Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Reo mini VV

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito Reo mini VV

Riporto lo scambio di mail avuto con Rob(il padre del Reo per chi avesse il coraggio di non conoscerlo: rep-)
    Avevo chiesto di aggiungere al mio nuovo mini purple i tubi & cap che non erano arrivati nello scorso ordine ed ho colto l'occasione per chiedergli se avesse in programma un mini VV che renderebbe felice me e, suppongo, altri utenti. Gentilissimo e rapidissimo come sempre mi risponde:

"I put your feed tubes and cap in with your order your all set . I am sure at some point I will make a smaller vv unit "

Credo che sia un'ottima notizia per molti. Sto apprezzando moltissimo il mio mini, non mi sono affatto stancato di cambiare batterie ogni due ore ed atom più spesso per segiure il voltaggio che cala. Mi sto avvicinando agli standard "estremi" di @ufo eppure riesco a gustarmi ancora gli aromi anche con potenze a due cifre e quasi 3 A di corrente.
    Noi amanti del mini attendiamo recensioni del Grand VV per sapere cosa aspettarci.

P.S. @ufo perché non gli suggerisci mezzo mm in più di spessore? Non ci ho voglia di farmelo scavare per farci entrare le 15xxx. Ma poi, sono davvero 1000 mAh? La geometria elementare lo escluderebbe, ma se è vero quasi quasi uno dei due lo mando allo scavatore/modder.....

Member
    ESP User
    L'avatar di Londonsvapo
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 6 Posts

Predefinito

Dubito che uscira' qualcosa in formato VV delle dimensioni attuali del nostro Mini.
    E' dannatamente piccolo e sopratutto, finche' utilizzera' circuiti step-down che forzano l'utilizzo di due batterie ... non vedo come possa farci entrare il tutto in un mini ... o in un 18490.

BTW .. sperare non costa nulla

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Se l'ha detto è perché ci sta pensando, mi sa che l'aveva anche scritto su ECF. Per quel che ti puoi aspettare dal Grand VV, dai un'occhiata alla discussione che ho aperto sul Woodvil VV, il circuito utilizzato è lo stesso.
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Ci sono circuiti piccolissimi, ad esempio quello della V6, che non è per niente malaccio misura meno di 15 x 20- 25 x spessore inesistente, Con un mm in più si trovano ottime 15266 o 15270, non la vedrei così problematica.
    Attendiamo gli eventi.
    @gorman se hai il link di ECF a portata di mano te ne sarei grato, magari lo trovo subito, ma è un mare anche quello.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    @gorman se hai il link di ECF a portata di mano te ne sarei grato, magari lo trovo subito, ma è un mare anche quello.
    Eh... purtroppo ho il tuo stesso identico problema. Mi pare di ricordare che qualcuno glielo avesse chiesto e che lui avesse risposto che ci stava pensando, che aveva qualche idea, ecc. Però davvero non ricordo dove esattamente (per dirla tutta, non sono nemmeno sicuro al 100% della mia memoria a riguardo, potrei confondermi... ma visto che lo ha detto anche a te in mail...).
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!

Banned
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

Predefinito

il mini VV fa molta gola anche a me...però condivido le risposte che t'han dato. Qualcuno ha le misure di uno sweet mini, per "immaginarmelo" mentalmente?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Se l'ha detto è perché ci sta pensando, mi sa che l'aveva anche scritto su ECF. Per quel che ti puoi aspettare dal Grand VV, dai un'occhiata alla discussione che ho aperto sul Woodvil VV, il circuito utilizzato è lo stesso.
    Esatto. Il circuito del buzz pro non occupa molto spazio, quindi la fattibilità di un Mini VV è concreta.
    Ma poi, basti pensare allo Sweet mini.....se box VV di piccola taglia già sono in circolazione, perchè non dovrebbe riuscire a realizzarne una proprio un grande modder come Rob?
    Io ci conto eccome

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    P.S. @ufo perché non gli suggerisci mezzo mm in più di spessore? Non ci ho voglia di farmelo scavare per farci entrare le 15xxx. Ma poi, sono davvero 1000 mAh? La geometria elementare lo escluderebbe, ma se è vero quasi quasi uno dei due lo mando allo scavatore/modder.....
    Ci avevo provato....i vecchi Reonauti lo sanno bene. Ma Rob non ha voluto. Mi ha detto che poteva farlo per me non intendeva realizzare la modifica in serie, perchè non credeva che potesse essere di pubblico interesse. A quel punto, non ho insistito oltre e me la sono fatta fare da un amico qui del forum.....inutile starla a mandare in USA per un lavoretto di 5 minuti.
    Comunque le 15270 non sono da 1000mah (quelle sono le 15266, che non entrano perchè un pò troppo lunghe). Le 15270 al litio sono da 600mah, mentre le IFR15270 (cioè le lifepo4) sono da 300mah....ma hanno una durata forse anche superiore alle litio da 600, perchè le lifepo4 hanno una differente chimica, che è un bel pò più redditizia.
    Fidati, rispetto alle 14250 il guadagno è parecchio, sia in durata che in potenza, perchè stiamo parlando di cr2, che sono da sempre delle signore batt come rapporto dimensioni/prestazioni

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Mi fido, mi fido, non si era capito? Ma ci capisco sempre meno: 266 non è minore di 270? misteri delle misure e convenzioni approssimative, oltrtutto la cifra finale avevo capito che dovrebbe essere 0 per le cilindriche. Mi hai dato, comunque, una buona notizia:le IFR 14250 da 3,2 V che Innovapor non si decide a mandarmi e che sono solo 200 mAh, contro i 350 delle 14250 da 3,7 V dovrebbero, a questo punto, avere una discreta autonomia. Ma a questo punto mi chiedo:che senso hanno questi numeri? la capacità non indica l'energia immagazzinata?Se durano di più potrebbe essere che abbiano una corrente di scarica più bassa, quindi prestazioni più modeste, ma qualcosa mi dice che non sarà così....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Non posso editare, ma ho compreso il perché delle lunghezze e anche dell'autonomia leggendo quasi tutta la sezione dedicata.
    Inoltre sono arrivate le AW IMR 14500 da RTD nonché le IFR 14250 di Innovapor: delusione totale. Temo di essere totalmente entrato nel tunnel di @ufo e degli altri "Reonauti estremi": sto andando ormai con 7,4 V fissi ed Oyimpian da 2,2 Ohm di LF. Penso che metterò sul mercatino non solo le suddette batterie, ma anche atom di pregio da 3 Ohm in su nuovi di pacca, dedicandomi esclusivamente agli under 2,5.
    La domandona per il buon @ufo è: a questo punto vale la pena di moddarmi il mini per le cr2 da 3,2V? Da quello che ho capito non è possibile utilizzare sul mini 15xxx da 3,7 V, a meno di non rinunciare al PCB, cosa che mi spaventa non poco. D'altra parte, la perdita di un volt potrebbe essere compensata dal miglior spunto di tali batterie e soprattutto dalla possibilità di abbassare ulteriormente la resistenza senza incorrere nel blocco del PCB. Ma se è solo per l'autonomia mi tengo le 14250 Li-ion. Ovviamente sto dando per scontato che una modifica in lunghezza sul mini(scavo del fondo, accorciamento della molla..) non sia fattibile: qualcuno ci avrebbe pensato.
    Comunque per inciso: sarà già stato ampiamente discusso ,ma noi parliamo di voltaggi di 6-7-8 V, ma sotto carico se ne perdono 2-3, a seconda delle resistenze: se un VV garantisce 5,5 V "stabili" non è poi così male.
    Naturalmente immagino che sul Grand con le Tenergy e simili la perdita sia più contenuta, ma volendo rimanere col mini vorrei capire quali sono i limiti raggiungibili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima