Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Approfondimento Reo Grand / RSM Cruiser

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Approfondimento Reo Grand / RSM Cruiser

Dopo la bella comparazione di @psyche mi e ritornato per le mani un Reo Grand (il primo amore per le Box) e nientemeno dopo un'astinenza di Reo l'ho subito torturato svapandolo, beh.. sempre una signora Box Mod ..

Ma ormai assuefatto dal'RSM M9 Cruiser ho fatto anch'io le mie constatazioni dopo esser tornato a svaparmi il Grand per un paio di giorni consecutivi ..

Il Cruiser ha una resa più energica, questo lo affermo già sapendolo in partenza ma anche con le dovute riprove effettuate sempre con medesimi atom e batterie, anzi, le batterie sono state da prima usate sul Reo poi staccate e montate direttamente sul Cruiser che quindi ne ha goduto dopo la piena carica.

Il risultato e sempre stato lo stesso, complice la cavetteria in rame e la scocca in legno che isola ancor meglio dell'alluminio l'RSM e sempre più rabbioso nella resa all'atom, sia che siano i 3,7v i 6v che i 7,4v

Certo non aspettatevi veri abissi ma comunque sensibili specie ai 3,7v la cosa si avverte molto bene, sensibile a 6v ed a 7,4v

Non volendomi limitare solo alla resa nel caso qualcuno stia ponderando l'acquisto di una tra le due Box meccaniche in questione vediamo anche dove stanno le altre macroscopiche differenze tra le due filosofie di Reos Mods e Red Sky Mods

- RSM Cruiser vs Reo Grand -

- Pochissimo più largo del Grand, stessa profondità ma circa 2,5cm più alto l'RSM paga pena dimensionale al Reo.

- Leggerezza e solidità d'insieme nettamente a favore del Cruiser, il legno oltre a trasmettere più calore dell'alluminio porta anche minor peso.

- lo sportello del Reo tende a traballare come fosse un segno di casa Reos Mods, sull'M9 e una roccia.

- l'altezza eccessiva del Cruiser (secondo me) e data da un progetto nato al Cad non ottimizzato per una Box Mod meccanica ma bensì ripreso per una vari volt (in chiaro riferimento all'M7 Destroyer)

- l'RSM al contrario del Reo assorbe anche la coppia batterie da 18350 senza bisogno di fachirismi .

- l'irrorazione all'atom e molto più grassa nel Reo e risulta di più semplice assuefazione .

- la tazza di raccolta dell' e-liquid e molto più grande nel Cruiser e la colata inavvertita e davvero improbabile.

- entrambi hanno il blocca contatto, esterno sul pulsante nel Reo ed interno sull'RSM dovendo quindi aprire lo sportello per farlo.

- il tasto d'attivazione non ha pari, un po' ridicolo quello del Reo mentre e sontuoso e ben dimensionato in stainless sul Cruiser

- entrambi possono alloggiare DT per 306 tipo Cannon od Imperial

- l'impugnatura incredibilmente molto più comoda sull'RSM che non presenta gli spigoli vivi del Grand che (a mio avviso) un po' infastidiscono alla lunga.

- Nota affidabilità -

Sul Grand come tutti i Reo da me provati (Mini e Woodvill, non il vv) l'inconveniente che il center pin possa postarsi all'interno del suo alloggio specie con l'utilizzo di adattatori provocando corto circuiti e purtroppo una minaccia tutt'altro che remota quindi una poca ma necessaria accortezza bisogna sempre adottata.
    Sul Cruiser invece tale problema e pressapoco inesistente.

Detto ciò celo la mia preferenza (li tengo entrambi volentieri) e concludo che sono due splendide Box, il prezzo depone a favore di RSM, ma non saranno pochi $ a fare cambiare idea a chi già e deciso a favore di uno in particolare ... a voi la scelta ..
    Ultima modifica di Martino; 16-05-2012 alle 01:15

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Mi hai fatto venir voglia, se non fosse stata sold out mi sarei preso una mod del Capitano al volo

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venir voglia, se non fosse stata sold out mi sarei preso una mod del Capitano al volo
    propongo un ban di qualche mese per "istigazione continua ad acquisti compulsivi"

@Martino sempre un piacere leggere le tue rec , ma per la rep devi aspettare

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di popino
    P.Vaporizer
    un po' di tutto
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mad_trix Visualizza Messaggio
    propongo un ban di qualche mese per "istigazione continua ad acquisti compulsivi"
    tanto alla fine raccatti tutto e lasci martino con una ego

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da popino Visualizza Messaggio
    tanto alla fine raccatti tutto e lasci martino con una ego
    lol!

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Grazie @Martino, come al solito rece sempre molto gradevoli

10. Il seguente User ringrazia :

Member L'avatar di barteg
    P.Vaporizer
    Riva+eGo+Lavatube+999 Yasu+Galileo Restyling+Provari V2+Damn's Box mod+GGTS+Damn's Delorean
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    50
    Thanks ricevuti: 33 in 20 Posts

Predefinito

Complimenti per la recensione @Martino completa precisa ed esauriente in tutti i punti, oltre che conoscere meglio queste 2 Box anche come punti di riferimento, adesso riesco a capire come mettere alla prova e valutare meglio le mie box. rep +
    Riva+eGo+Lavatube+999 Yasu+Galileo Restyling+Provari V2+Damn's Box mod+GGTS+Damn's Delorean
    [IMG] [/IMG]

12. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Bel testa a testa, amico mio, complimenti: come al solito i tuoi confronti sono un piacere da leggere

Ho appena provato a repparti, ma ancora nulla....vabbè, tanto io e te abbiamo un conto aperto da sempre, quindi, qui o altrove, ti ribecco

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

14. Il seguente User ringrazia :

Senior Member L'avatar di psyche
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Cruiser, Vinci, RES, Provari
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325
    Thanks ricevuti: 372 in 128 Posts

Predefinito

Bellissima recensione (non posso ancora dare rep, ma è promessa). Possedendo entrambe le box mod da cira una settimana o poco più, mi sento di concordare in pieno con @Martino . Eccoli i due "gioielli": boxmods.jpg . In parole povere, dal mio modesto punto di vista, se voglio un vapore più caldo, un qualcosa di più leggero tra le mani (ma un po' più ingombrante) e sono a casa uso senz'altro il Cruiser; se sono per strada o al lavoro tendo a usare più il Reo che dà una sensazione di solidità e semplicità uniche, una trovata davvero geniale di chi l'ha inventata. Insomma lato performance credo che il Cruiser sia in vantaggio. Ma contano anche gli altri aspetti come giustamente fa notare @ufo (che con la sua guida mi ha fatto scoprire il reo). Insomma la scelta è difficile, ma non mi separerei da nessuno dei due comunque e sono in attesa di provare il Destroyer anche se i cartomizzatori non li sopporto. Vedremo. Buona serata e grazie

16. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Io la leggera conduttività in più tipica dei wood, la compenso usando sul Reo atom con un pò meno res, così mi sono tolto dall'imbarazzo di dover scegliere.
    Di wood di taglia medio-grande (tra VV ed elettrici) ne ho 3, ed oltre ad essere relegati esclusivamente allo svapo casaligo, tendo a sfruttarli soprattutto per quando ho voglia di svapare atom alternativi (ne tengo uno con fisso l'801, un altro dedicato ai cartom dual...ecc). Con i 510 ed i 306, invece, ormai sto fisso col Grand sia casa che in giro....sarà l'abitudine, o il fatto che ha dimensioni perfette per mie mani, ma mi ci trovo troppo bene. Lo maneggio e lo squonko con una facilità e disinvoltura che non riesco a raggiungere con nessun altra box (neppure con le Mini box, che hanno altri pregi e che infatti uso solo per lo svapo metropolitano). Ripeto, sicuramente è abitudine, ma malgrado tutte le mie altre scatolette, il Grand è l'unico che uso in ogni circostanza ed ovunque.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

18. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima