Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Reo Grand e Mark 9 Cruiser, Prime impressioni

Senior Member L'avatar di psyche
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Cruiser, Vinci, RES, Provari
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325
    Thanks ricevuti: 372 in 128 Posts

Predefinito Reo Grand e Mark 9 Cruiser, Prime impressioni

Ciao a tutti. Dopo aver scoperto il mondo delle box mod (grazie a un Vapage Vmod), ho deciso di acquistare un Reo Grand e un Mark 9 Cruiser Red Mod Sky. P1010477.jpgP1010476.jpg che presento in foto. Devo dire che sono anche stato fortunato per la consegna perché le ho ricevute entrambe nel giro di pochi giorni (in tempi record il Cruiser attraverso Myus) e senza problemi particolari con la dogana. Le ho configurate con batterie Panasonic 18650 NCR (prese da Satiro) un atom Cisco 1,8 Ohm (sul Reo) e un atom Cisco 306 2,0 Ohm (presi da iVapour). Ecco le mie prime impressioni a circa 3 giorni d'uso. Le batterie ci impiegano tanto per caricarsi, ma hanno un'autonomia incredibile, reggono ancora dopo circa 48 ore. Il Reo ha il vantaggio di essere più piccolo ed è un po' più semplice alimentare l'atom, ma se la squonkata è troppo vigorosa trapela liquido nella vaschetta (nessun problema, basta un po' di pratica e la vaschetta è lì per quello). Per il Cruiser bisogna fare un po' più di "fatica" per irrorare l'atom, ma è difficile che trapelino gocce nella vaschetta di raccolta; è più grande, ma un po' più leggero e, a chi piacciono i legni (è un cedro "aromatico"), emana un delicatissimo e piacevole aroma. Probabilmente il circuito del RSM è più "potente", ma è solo una prima impressione. Infine, lo sportello del Reo non ha un fine corsa, mentre il RSM sì. Insomma due oggetti fantastici, entrambi validissimi. Posso dire che dopo 4 mesi di ricerca dell'hardware "ideale" forse ci sono. Partito da una Ego-C che mi ha accompagnato a lungo, ho provato il Phantom, cartomizzatori e JF tank, subito abbandonati, dunque il Provari V2 (ma solo in dripping nel relax), per poi passare al Vapage Vmod con il quale ho sostituito definitivamente la Ego-C per un altro mese e ora finalmente al Reo e RSM Cruiser che, rispetto al Vmod, sono decisamente un altro pianeta, anche se, per i miei giusti, generano un vapore fin troppo corposo e caldo (pur avendo scelto resistenze alte), ma molto, molto appagante. Che dire, grazie a tutti voi di questo forum che mi avete fatto scoprire il mondo affascinante delle box mod. Buona serata a tutti

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Grazie a te per aver condiviso con noi le tue impressioni. Sono lieto di sentire un altro "scatolettaro" soddisfatto dei propri acquisti, ma visto l'hardware che hai scelto, sinceramente, non nutrivo dubbi riguardo all'esito

Ti ho reppato recentemente, quindi, devo darne un pò in giro, ma appena posso ritorno......io mi segno tutto

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

4. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Ciao @ufo e grazie, la mia scoperta delle box mod è avvenuta proprio grazie alla tua guida sui Reo, alle recensioni comparative di @Martino, agli articoli di @smokin_alex e di @bonzuccio (e altri). All'inizio avevo trascurato queste scatolette magiche perché, naturalmente, in un primo momento si va alla ricerca di oggetti prima di tutto semplici e che assomiglino alle sigarette e, in realtà, la serie Ego restano prodotti validi. Poi finisce che scopri un prodotto che è il top del top dal punto di vista dell'elettronica come il Provari, ma dalle dimensioni e peso importanti e senza un sistema di alimentazione soddisfacente per i miei gusti (quei pochi validi sono introvabili come l'Ufs ecc.), tranne il dripping. Finalmente trovo tutto ciò che cerco racchiuso nelle box mod. I due che ho scelto nemmeno sono un mostro di portabilità, ma in una scatoletta ho tutto. Ora l'ideale per me sarebbe trovare una box-mod da "strada", dunque più piccola, ma vedo che il sito reosmods non viene aggiornato da almeno 2 settimane: ne sapete qualcosa? Poi volevo chiedere un parere ai veterani. Le basse resistenze non le preferisco (atom troppo reattivi, aggressivi, vapore molto caldo) e vorrei usare resistenze più alte. Ovviamente il voltaggio deve salire, ma, vorrei chiedere agli esperti, qual'è la differenza tra "voltaggio normale-bassa resistenza" e "voltaggio alto-alta resistenza"? Grazie in anticipo

6. I seguenti User ringraziano:

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Ah, dimenticavo. Dopo aver conosciuto box-mod di qualità, equipaggiate con prodotti di qualità, è davvero molto improbabile, direi quasi impossibile, rimpiangere o persino ricordare le sigarette analogiche.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ora l'ideale per me sarebbe trovare una box-mod da "strada", dunque più piccola, ma vedo che il sito reosmods non viene aggiornato da almeno 2 settimane: ne sapete qualcosa?
    Rob non può aggiornare il suo sito come un qualunque venditore. Lui i Reo li produce e quando ne ha pronti un discreto numero, mette un annuncio preventivo sul suo sub-forum di ECF, con le date e gli orari della vendita. Poi, il giorno stabilito, all'ora stabilita, il suo sito viene aggiornato con i nuovi stock ed, a quel punto, inizia la gara per accaparrarsi il modello voluto prima che vada esaurito....Ora, il Grand e il Mini sono talmente diffusi, che rimangono in stock anche per alcuni giorni, ma ti garantisco che, fino a qualche mesetto fa, andavano via in 5 minuti.
    I Reonauti più anziani, qui, sul forum, sanno bene di cosa parlo....abbiamo fatto le nottate insieme su reosmods, aspettando l'aggiornamento del sito ai tempi in cui prendere un Grand era come vincere alla lotteria

Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Poi volevo chiedere un parere ai veterani. Le basse resistenze non le preferisco (atom troppo reattivi, aggressivi, vapore molto caldo) e vorrei usare resistenze più alte. Ovviamente il voltaggio deve salire, ma, vorrei chiedere agli esperti, qual'è la differenza tra "voltaggio normale-bassa resistenza" e "voltaggio alto-alta resistenza"? Grazie in anticipo
    A parità di wattaggi, una config 6v con atom HV fornisce un vapore più spesso, denso ed appagante....io svapo solo in HV proprio per questo E' una corposità e pesantezza di vapore che, a mio avviso, si avvicina più alla densità del fumo di quanto facciano i 3,7v in lr.
    Ti consiglio, allora, di provare i 6v con atom cisco da 3ohm (che non è una configurazione troppo aggressiva, pur essendo molto sfiziosa).
    Per i 6v usa batt lifepo4 (tenergy o AW CR123A da 3v). I cisco 510 0 306 da 3 ohm, purtroppo li trovi solo in USA, e sono i migliori atom con una res cosi alta (se prendi ad es un Joye o un qualunque altro atom di pari res, non è per nulla la stessa cosa.....la qualità degli atom è fondamentale per poter sfruttare in pieno le potenzialità di un buon bottom feeder....col tempo e con un pò di prove, te ne accorgerai
    Oppure, potresti provare, sempre a 6v, atom Janty da 2,2ohm, che io trovo ottimi....però forse per te potrebbero risultare troppo spinti e hittosi (tieni presente che io sono uno svapatore "da emozioni forti")....comunque, per ogni info, leggiti questo 3d sugli atom reperibili in Europa e considerati di qualità eccellente (livello cisco): http://www.esigarettaportal.it/forum...r-ue-only.html
    Ed, inoltre, iscriviti al gruppo dei Reonauti italiani qui sul forum (ti ho appena mandato l'invito). C'è un 3d appositamente dedicato alle migliori configurazioni che i boxofili più navigati hanno via via sperimentato nel tempo.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

9. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Una Box Mod da strada presumo tu intenda una Mini tipo
    Reo.. provare e un fattore fisiologico ma per quanto mi riguarda le Mini le scarto a priori. Le batterie giocano un ruolo fondamentale nella resa degli atom, per svapare ad esempio
    a 3,7v una batteria NCR o AW IMR da 18650 non avrà eguali in resa con una piccola 14500 per non parlare poi della durata oltre al valore assoluto di scarica inarrivabile dalle piccole. Un Grand e già compatto per le mie esigenze, inutile andare in peggio per un qualcosa di poco più piccolo .

Le differenze tra svapo lr ed hv consistono nella densità di vapore più corposo per gli hv, consiglio di imparare bene il basso voltaggio utilizzando atom ad alta resa come i cisco lr 306/510 prima di cimentarsi in hv.

Gli hv sono più uno sfizio, la vera differenza consiste nel gestire i W nel rapporto tra ohm degli atom e voltaggi batterie, tieni conto che con un'atom lr da 1,5 a 6v sei a circa 25W, gran botte ma la gestione non e affatto spensierata

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

@Martino ha ragione. Il Reo Mini non ha le stesse prestazioni di un Grand e non può fisiologicamente averle proprio per un fattore batterie. Non si tratta solo di autonomia (sarebbe poca cosa, facilmente aggirabile con batt di riserva), ma soprattutto di potenza: una 18650 o 2 tenergy hanno dei fattori di scarica superiori rispetto ad una 14500 o a 2 IFR14250 (che sono le batt per i 3,7v ed i 6v sul mini). Questo significa che, a parità di voltaggio in uscita, la tensione "sotto carico" (ossia ad atom montato) retta da batt con maggior fattore di C resta più alta di quella retta da batt piccoline. In parole semplici, più sono grandi e performanti le batt che si usano (sia a 3,7v che a 6v), maggiore sarà la resa complessiva del PV.
    Attualmente, l'unica box piccola in commercio che regge il confronto prestazionale con una box meccanica di grandi dimensioni è lo Sweet Mini, ma riesce a farlo solo perchè ha dentro un ottimo circuito VV che stabilizza la tensione di 2 batt 15270 da 3,7v (che a piena carica raggiungono i 4,2v); quindi c'è un potenziale di ben 8,4v che può essere gestito e downvoltato dal circuito per sostenere, ad esempio, i 6v così come li sostengono box con batt di grandi dimensioni.

Comunque, tutto questo è solo teoria. C'è gente che svapa con soddisfazione il Reo Mini o il Midi, perchè non ha bisogno di potenze "spaccagola", per trovare soddisfazione. Sicuramente, provenendo da una ego, un Reo mini, anche configurato da schifo, è dinamite

13. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Grazie @ufo e @Martino, i vostri pareri da veterani valgono oro!

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Ciao ragazzi. Ottimo bilancio a quasi 5 giorni di Reo Grand e Cruiser: soddisfazione ai massimi livelli (il Cruiser continuo a pensare che sia più "potente" e reattivo, ma ho usato di più il Grand). Mai avrei pensato di passare alle box-mod, se non avessi letto, per settimane, i post di @ufo, @Martino, @bonzuccio @smokin_alex. Durata batterie 48 ore esatte con Cisco 510 1,8 Ohm, con uso quasi "compulsivo". Ho dovuto diminuire la nicotina da 18 a 14 mg. Non ho neanche provato il Cisco 1,5 perchè già mi sembra cattivissimo quello da 1,8 e il 306 da 2,0 Ohm. Perciò ora prendo da Avid vaper qualche Cisco da 2,0 - 2,5 Ohm, ma mi incuriosiscono troppo gli Aero e gli HH357, anzi se qualche veterano vuole farne una recensione gliene mando qualcuno con piacere. Solo una cosa non mi è chiara: come e ogni quanto fate la pulizia degli atom? Ho letto di tutto e di più e avevo pensato a una lavatrice a ultrasuoni o forse la semplice acqua corrente va anche bene? Ciao
    Ultima modifica di psyche; 13-05-2012 alle 14:59

16. I seguenti User ringraziano:

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

la lavatrice ad ultrasuoni è sicuramente la scelta migliore, ma anche l'acqua puo' andare bene.
    Molti si trovano bene a lavare gli atom immergendoli (completamente, non deve fuoriuscire nulla dall'acqua) mettendoli nel microonde.
    Io personalmente ho smesso di pulirli, dopo un paio di settimane di onorato servizio (o quando smettono di essere aromaticamente soddisfacenti), li pensiono
    certo con gli HH, visto il costo, un pensierino alla pulizia va fatto
    Gli Aero sono buoni per il drip, gli HH vanno bene anche in bottom feeding, ma imho, pur essendo atom ottimi, la differenza di prestazioni non giustifica il prezzo eccessivo.

18. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima