Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Prime impressioni Mark9 "Cruiser"

Senior Member L'avatar di psyche
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Cruiser, Vinci, RES, Provari
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325
    Thanks ricevuti: 372 in 128 Posts

Predefinito Prime impressioni Mark9 "Cruiser"

Ragazzi posto qui la mia recensione a caldo e da assoluto neofita (proprio oggi, peraltro, sono soli 4 mesi che "fumo elettronico").P1010472.jpg.
    Nell'immagine il mio attuale hardware preferito: una semplicissima Vmod per la giornata, il Provari per i (pochi) momenti di svago e ora il Cruiser. Ebbene dopo aver preparato due atom Joye 510 (come mi ha suggerito un esperto, cioè lavarli e tenerli per un pò immersi nel liquido) uno da 1,5 Ohm e l'altro da 2,2, li ho provati entrambi. Il 2,2 non è adatto, ma con quello da 1,5 la resa è perfetta, anzi, che dico, eccelsa. In due parole sono entusiasta come lo sono sta o e lo sono con il Provari pur essendo consapevole che questi sistemi non sono adatti per chi non ha mai usato sigarette elettroniche e sono difficili da imparare: troppe le variabili, le personalizzazioni, la scelta degli atom, le configurazioni ecc.
    Ma la cosa più inspiegabile è l'aroma. Ho letto in alcune recensioni, specie quelle di @Martino, che questo tipo di hardware (persino quello con il tank, vedi RSM Destroyer) dà un certo aroma al vapore; sinceramente ero stupito e dubbioso perché non mi è chiaro in che modo possa avvenire. Pertanto, non contento, ho montato lo stesso cartomizzatore che uso sul vapage vmod, il "silo da 2,2 Ohm, sul Cruiser e in effetti il risultato è del tutto diverso: un aroma piacevolissimo che non sentivo sull'altro hardware (il Vapage). Considerate anche che io non uso aromi e uso solo la velvet, per cui percepisco ogni piccolissima variazione di gusto e odori.
    Qualcuno sa spiegarmi questo mistero? Chiedo, naturalmente, anche a @ufo, @bonzuccio, @bastard78, magari anche a @mc0676 (leggo sempre il suo blog) @smokin_alex e chi desidera rispondere. Grazie in anticipo

2. Il seguente User ringrazia :

ufo

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

@psyche il tuo esemplare e in legno di cedro ed anche sul website RSM e chiaramente descritto come "Aromatic Cedar" il legno riesce a dare piacevoli (ed anche alle volte spiacevoli) note agli e-liquid. il Reo Midi Wood Burl in mio possesso non era possibile svaparlo dal disgusto e per il Du Bocage ci volle qualche settimana per renderlo accettabile. Cosa che invece sia negli RSM che negli Sweet fortunatamente non e mai accaduta

Caso molto più accentuato per il Destroyer che sfrutta l'effetto termos con i tank contenuti dentro alla Box

4. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Grazie @Martino!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

In effetti io non svaperei mai da un sistema che prende aria da dentro a una box mod in legno: per quanto le vernici possano essere aromatizzate sempre vernici sono.

7. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Devo dire che il Cruiser è straordinario e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo, ma condivido ciò che dici e qualche dubbio ce l'ho anche io. Quale alternativa suggerisci @bonzuccio? Reo Grand ad esempio? O ultima versione del Vapage Vmod che prende aria dal cono? grazie

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Mi stava venendo il dubbio atroce che il cruiser fosse quello dove ci infili i clearotank dentro...
    Cosa c'è meglio del cruiser tra i meccanici? poca roba credo, pecca solo di compattezza mi pare ma ha tante di quelle doti da farmi pensare di godertelo per tanto tempo prima di pensare ad altre box

10. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Grazie di cuore @bonzuccio, nel frattempo mi ha risposto anche Brian e mi sento tranquillo! Abbiate pazienza, sto imparando da voi!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    In effetti io non svaperei mai da un sistema che prende aria da dentro a una box mod in legno: per quanto le vernici possano essere aromatizzate sempre vernici sono.
    Il discorso e molto sensato ed arguto, ma di fatto anche in una normale Box da atom nella catch aspiri comunque aria anche dall'interno
    Comunque questa discussione venne fuori anche su ECF, il Capt' tranquillizzò gli animi affermando che tratta i legni delle sue creazioni con prodotti esclusivamente naturali ed innocui. Dobbiamo fidarci ..? io ci provo visto l'eccellenza del Destroyer se penso a tutto smetto anche di svapare

13. Il seguente User ringrazia :

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Il discorso e molto sensato ed arguto, ma di fatto anche in una normale Box da atom nella catch aspiri comunque aria anche dall'interno
    Comunque questa discussione venne fuori anche su ECF, il Capt' tranquillizzò gli animi affermando che tratta i legni delle sue creazioni con prodotti esclusivamente naturali ed innocui. Dobbiamo fidarci ..? io ci provo visto l'eccellenza del Destroyer se penso a tutto smetto anche di svapare
    In una normale sono unicamente i fori di aerazione dell'atom a prendere aria, sotto a livello di contatto è tutto stagno per la risalita del liquido... ci sarebbe da capire con cosa isolano il connettore ma qui si tratta di paranoia che accomunerebbe tutte le box. Comunque se il Capitano dice così... prima mi fiderei... ma poi dopo non mi fiderei

15. Il seguente User ringrazia :

ufo

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Ragazzi io, nel mio piccolo, so solo dirvi che il Cruiser mi piace moltissimo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima