Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Informazioni sul Reo Mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito Informazioni sul Reo Mini

Mi scuso in anticipo per la richiesta di informazioni che, sicuramente, saranno già presenti sulle 300 pagine dedicate e non, ma, purtroppo sono abilissimo a lisciare quelle che mi servono.
    Fino a poco tempo fa pensavo che mai avrei squonkato una boccetta per svapare e, se non facessi ormai parte del GAC me ne starei buono con la Oval V6 che mi soddisfa molto. Però, mentre non sopporto legni e tubi(i gusti sono gusti..) mi piace moltissimo l'alluminio e le dimensioni contenute: 2 cose difficili da trovare assieme e credo che il reo mini sia unico, ma se mi sono perso qualcosa, accetto suggerimenti.
    Altra cosa: sembra che il sistema a boccetta ed alimentazione "dal basso" abbia una marcia in più rispetto a tutti gli altri:questo viene dato per scontato, o, di nuovo, mi son perso qualche pezzo(ho letto le guide ma non per intero). Voglio dire: a livello di sensazioni svapatorie rispetto ad un VV come l'Hatch o la stessa Oval ci sono marcate differenze, a parte la stabilità del voltaggio?
    Riguardo alla difficoltà di squonkare mi pare di capire che tutti imparano prima o poi, come in tutte le cose. Ma una volta a regime, perdite ed allagamenti sono contenuti?
    Ed infine: se mi decido, vorrei il purple, ma non c'è e non ho risposta alla mail. C'era anche un venditore tedesco, ma mi pare che non avesse questo colore. Qualcuno sa dirmi se i tempi di attesa sono biblici? Altrimenti ripiego sul red che è miracolosamente disponibile.
    Grazie in anticipo per la pazienza.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Le sensazioni svapatorie di un bottom feeding sono diverse rispetto al dripping o ai sistemi tank nelle varie declinazioni, in generale posso dirti che la resa aromatica è decisamente diversa ed IMHO anche migliore, sempre IMHO il sistema bottom feeding riesce a coniugare molto meglio hit, calore e resa aromatica rispetto alle varie cineaste che si trovano nei vari shop.
    Squonkare è semplice, mediamente in un paio di giorni si riesce a padroneggiare tale pratica con assoluta naturalezza e senza più bisogno di collegare il cervello al dito squonkante. Ci sono atom più semplici (306) ed atom più ostici (801) ma in generale non si incontrano particolari difficoltà.

Il Reo-Mini purple è atteso qualche decina di svaptrici femmine, oltre che da qualche maschio io cambierei obiettivo, aggiudicarsene uno non sarà cosa facile quando e se verrà prodotto da Rob

In generale riconsidererei la scelta del "mini" a favore del "grand", il "mini" è adatto come seconda o terza BM, per via delle batterie, decisamente limitate anche per i 3,7v. Io ho un "mini" ma lo uso solo per scendere a comprare il giornale, ed ho l'edicola a cento metri da casa

3. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Le sensazioni svapatorie di un bottom feeding sono diverse rispetto al dripping o ai sistemi tank nelle varie declinazioni, in generale posso dirti che la resa aromatica è decisamente diversa ed IMHO anche migliore, sempre IMHO il sistema bottom feeding riesce a coniugare molto meglio hit, calore e resa aromatica rispetto alle varie cineaste che si trovano nei vari shop.
    Squonkare è semplice, mediamente in un paio di giorni si riesce a padroneggiare tale pratica con assoluta naturalezza e senza più bisogno di collegare il cervello al dito squonkante. Ci sono atom più semplici (306) ed atom più ostici (801) ma in generale non si incontrano particolari difficoltà.

Il Reo-Mini purple è atteso qualche decina di svaptrici femmine, oltre che da qualche maschio io cambierei obiettivo, aggiudicarsene uno non sarà cosa facile quando e se verrà prodotto da Rob

In generale riconsidererei la scelta del "mini" a favore del "grand", il "mini" è adatto come seconda o terza BM, per via delle batterie, decisamente limitate anche per i 3,7v. Io ho un "mini" ma lo uso solo per scendere a comprare il giornale, ed ho l'edicola a cento metri da casa
    La sintesi di Lord è stata impeccabile..... c'è ben poco che io possa aggiungere.
    Di mio, posso dire questo: so che Rob dovrebbe rimettere i purple in stock, ma, come è da sempre nel suo stile, purtroppo, c'è sempre molta vaghezza riguardo ai tempi, quindi la scelta dipende da quanta fretta si abbia.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    501 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,415
    Thanks ricevuti: 1,040 in 542 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio

Quoto tutto!!!
    Aggiungo solo, per esperienza personale, che forse il miglior connubio fra dimensioni e prestazioni è rappresentato dal Midi con 18490. Non si avrà la durata delle 18650 del Grand (restando solo in campo 3,7v), ma qualche cosa di più rispetto alle 14500 del Mini lo si ottiene.
    Il grande pregio del Mini sono indubbiamente le dimensioni ridottissime unite alla semplicità e praticità d'uso tipiche dei REO (e delle box bf in generale)...ma se già il Midi wood è grande circa come un Mini wood, bhè penso che il Midi in alluminio (che sta per uscire) non si discosterà poi tanto dal Mini nello stesso materiale.
    Ad oggi il Mini non l'ho venduto perchè per le mie esigenze è insostituibile nell'uso outdoor, ma sto aspettando il Midi alu. per avere un pò di autonomia in più e portare qualche batt. di scorta in meno.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Il midi non è in vendita di nessun genere.
    Tempo di caricare la postepay ed è sparito anche il mini red. Qualcuno mi posta il sito tedesco alternativo? Almeno il red dovrebbe averlo.Deduco, comunque, che non esiste nulla di altrettanto piccolo in alluminio.

Edit: trovato vape 4 me

Ma non ha il rosso.
    Ultima modifica di Trimegisto; 07-05-2012 alle 14:19

Junior Member L'avatar di penta
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    501 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,415
    Thanks ricevuti: 1,040 in 542 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Il midi non è in vendita di nessun genere.
    Tempo di caricare la postepay ed è sparito anche il mini red. Qualcuno mi posta il sito tedesco alternativo? Almeno il red dovrebbe averlo.Deduco, comunque, che non esiste nulla di altrettanto piccolo in alluminio.

Edit: trovato vape 4 me

Ma non ha il rosso.
    Per riuscire a mettere le mani su di un REO (e su non pochi altri modelli made in USA) bisogna avere una gran pazienza, un pò di culo e magari avere più di una o due scelte (in questo modo è meno probabile di restare a bocca asciutta). Considera che genralmente sul sito di Robert, il produttore, le varie serie che mette in vendita durano al max qualche giorno (se va bene restano alcuni modelli per qualche tempo in più). Che io sappia, @ufo correggi se sbaglio, di Midi wood ne ha fatto solo una serie o due svariati mesi fa... mentre il modello in alluminio deve ancora uscire.
    Per restare aggiornati sulle uscite si deve seguire il forum REO su ECF, oppure sperare che la nostra @Rhapsodies Fire posti qui in "Reonauti's lounge" qualche info in proposito!!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Per riuscire a mettere le mani su di un REO (e su non pochi altri modelli made in USA) bisogna avere una gran pazienza, un pò di culo e magari avere più di una o due scelte (in questo modo è meno probabile di restare a bocca asciutta). Considera che genralmente sul sito di Robert, il produttore, le varie serie che mette in vendita durano al max qualche giorno (se va bene restano alcuni modelli per qualche tempo in più). Che io sappia, @ufo correggi se sbaglio, di Midi wood ne ha fatto solo una serie o due svariati mesi fa... mentre il modello in alluminio deve ancora uscire.
    Parole sante....ancora ricordo le lunghe nottate dei primi stock, quando acchiappare un Grand era come vincere alla lotteria Ora la produzione è moltiplicata e i Reo si trovano disponibili anche parecchi giorni dopo l'uscita...ma i vecchi reonauti del forum sicuramente ricordano ciò di cui parlo
    Però, che bei tempi....ci divertivamo, sia a cuccarli che a festeggiare qui fino a tarda notte, manco fossimo dei liceali alle prime conquiste (sempre se riuscivamo nell'impresa ovviamente, altrimenti erano smadonnamenti e rodimenti che duravano anche per giorni)
    Sui Midi hai ragione. Per i Midi alu, invece, le ultime notizie (datate 17 Aprile) erano che le scocche stavano nella fase di fresatura e sarebbero state pronte in una settimana. Poi, naturalmente subentra la parte del processo che Rob odia di più: l'anodizzazione. Perchè non dipende da lui e quindi spesso deve sottostare ai tempi che gli impongono. Comunque, come per i Grand VV, anche i Midi alu dovrebbero essere a momenti, visto che ormai è un pò che Rob è pronto a portare ad anodizzare tutte le mod che ha prodotto ultimamente...sta solo aspettando l'ok della ditta presso cui fa fare il lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Per restare aggiornati sulle uscite si deve seguire il forum REO su ECF, oppure sperare che la nostra @Rhapsodies Fire posti qui in "Reonauti's lounge" qualche info in proposito!!
    Le ultime notizie (anche queste di metà Aprile) erano le seguenti:
    --------
    Reo Mini
    I have a lot being anodized there will be more colors including purple
    ----------------

Quindi, anche qui, come al solito, ci sono stati ritardi per far anodizzare i Mini, altrimenti sarebbero già usciti.
    A questo punto, credo che usciranno tutti insieme: Mini, Midi e GrandVV....sai che massacro quella notte!!!

@penta, se non vuoi aspettare lo stock di Rob, allora ti consiglierei questo: sul sito tedesco prendi il Mini red/black....poi, successivamente, ti prendi uno sportello rosso su reosmods ed hai il tuo red/red (come il mio...anzi come quello che attualmente ho dato a @Nia per la mia solita campagna di proselitismo).....e ti ritrovi anche uno sportello nero per variare il look quando ne hai voglia, senz contare che, in quella occasione, potresti approfittarne per farti mandare da Rob anche qualche pezzo di ricambio

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

E' successa una cosa strana, penso a me favorevole, ma vorrei conferme.
    Domenica dopo la risposta del @lordbyron77, ed appurato che il red era l'ultimo rimasto in stock, imposto l'ordine, con tubi, molle e boccette, ma non pago perchè la postepay è scarica. Ieri la carico, rientro in reosmods e lo trovo out of stock mentre il mio carrello è empty. Deduco,spero erroneamente, che non hanno tenuto in sospeso il mio ordine e lo hanno venduto a qualcun altro: amen, provo con i tedeschi o mi rassegno. Oggi scopro una mail di Reosmods di Domenica sera con l'ordine,pago e ricevo poco dopo il confirmed. Sembrerebbe una storia a lieto fine,ma il dubbio rimane: sono anni che acquisto solo online e finchè non paghi il carrello rimane, perchè è sparito? La mia paura è che con gli automatismi che tutti gli shop utilizzano io possa aver pagato per un prodotto che non c'è più. E' probabile che mi preoccupo per niente, ma qualche conferma degli esperti sarebbe di conforto: posso festeggiare per aver messo le mani sull'ultimo mini red?In caso contrario come va a finire?
    Vorrei, inoltre, conferme sulle batterie: le 14250 non protette vi sembrano rischiose? da quello che ho capito, essendo aperto le esplosioni non dovrebbero essere un problema e l'eventuale surriscaldamento dovrebbe essere facilmente rilevabile, essendo di alluminio. Mi pare di ricordare, però,pareri discordanti.
    Le 14250 protette, più lunghe, entrano facilmente senza modifiche? se @ufo era riuscito a farci stare le 15270, penso proprio di si. Infine: mancano nella guida gli atom per i 7,4V: suppongo che meno di 3 Ohm non convenga proprio: i modelli consigliati per gli altri voltaggi esistono anche a resistenza più alta? con questa mania del lr....
    Ultimissima: si può ottenere la stessa potenza con alta tensione ed alta resistenza o abbassandole entrambe, ma, in questo caso la corrente, a parità di potenza, è più alta. Preferisco la prima soluzione,meno stress per atom e batterie ed inoltre, per ragioni a me sconosciute, mi soddisfa di più. Per questo pensavo di non prendere batterie da 3 V e limitarmi alla 14500 standard ed alle 2x14250 da 3,7 V. Ma accetto consigli.
    Grazie in anticipo a tutti.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

E' successa una cosa strana, penso a me favorevole, ma vorrei conferme.
    Domenica dopo la risposta del @lordbyron77, ed appurato che il red era l'ultimo rimasto in stock, imposto l'ordine, con tubi, molle e boccette, ma non pago perchè la postepay è scarica. Ieri la carico, rientro in reosmods e lo trovo out of stock mentre il mio carrello è empty. Deduco,spero erroneamente, che non hanno tenuto in sospeso il mio ordine e lo hanno venduto a qualcun altro: amen, provo con i tedeschi o mi rassegno. Oggi scopro una mail di Reosmods di Domenica sera con l'ordine,pago e ricevo poco dopo il confirmed. Sembrerebbe una storia a lieto fine,ma il dubbio rimane: sono anni che acquisto solo online e finchè non paghi il carrello rimane, perchè è sparito? La mia paura è che con gli automatismi che tutti gli shop utilizzano io possa aver pagato per un prodotto che non c'è più. E' probabile che mi preoccupo per niente, ma qualche conferma degli esperti sarebbe di conforto: posso festeggiare per aver messo le mani sull'ultimo mini red?In caso contrario come va a finire?
    Guarda, con Rob sei in una botte di ferro Scrivigli una e-mail spiegando l'accaduto e chiedendo se effettivamente il tuo ordine è andato a buon fine. Se anche il Mini che hai pagato non era disponibile e c'è stato un errore si qualche genere, stai sicuro che Rob ti restituirà tutto; anzi, se lo conosco, e se ne ha la possibilità si inventerà qualcosa per accontentarti e per farti avere un Mini del colore che vuoi

Vorrei, inoltre, conferme sulle batterie: le 14250 non protette vi sembrano rischiose? da quello che ho capito, essendo aperto le esplosioni non dovrebbero essere un problema e l'eventuale surriscaldamento dovrebbe essere facilmente rilevabile, essendo di alluminio. Mi pare di ricordare, però,pareri discordanti.
    Le 14250 protette, più lunghe, entrano facilmente senza modifiche? se @ufo era riuscito a farci stare le 15270, penso proprio di si. Infine: mancano nella guida gli atom per i 7,4V: suppongo che meno di 3 Ohm non convenga proprio: i modelli consigliati per gli altri voltaggi esistono anche a resistenza più alta? con questa mania del lr....
    Non le 14250, ma devi prendere le IFR 14250. Sono delle Lifepo4, quindi non hanno bisogno di circuito di protezione perchè hanno una chimica sicura.
    Le 14250 li-io protette da 3,7v entrano tranquillamente (sono solo 1mm più lunghe delle IFR, quindi no problem, la molla è tale da poter appiattirsi ed ospitare batt anche più lunghe. Il problema delle 15270, infatti, non era la loro lunghezza, ma lo spessore). Per gli atom, beh dipende dai tuoi gusti ed abitudini. Ultimamente, sul mio mini (così' come sul Grand), stavo svapando anche atom da 2,2ohm a 7,4v, ma per iniziare direi di tenerti come minimo sui 3 ohm.

Ultimissima: si può ottenere la stessa potenza con alta tensione ed alta resistenza o abbassandole entrambe, ma, in questo caso la corrente, a parità di potenza, è più alta. Preferisco la prima soluzione,meno stress per atom e batterie ed inoltre, per ragioni a me sconosciute, mi soddisfa di più. Per questo pensavo di non prendere batterie da 3 V e limitarmi alla 14500 standard ed alle 2x14250 da 3,7 V. Ma accetto consigli.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Sono l'ultimo che può consigliarti in proposito. Non uso i 3,7v da secoli, perchè non mi danno soddisfazione.....inoltre è cosa risaputa che, a parità di wattaggi complessivi, lo svapo in HV è più denso e produce un vapore più corposo e simile allo spessore della analogica.
    Fosse per me, quindi, prenderei solo batt per i 6v e per i 7,4v
    Comunque, nel tuo caso, non ti conviene non prendere le IFR 14250 e rinunciare a provare i 6v, che di solito sono più gestibili dei 7,4v, avendo una varietà di resistenze utili da poterci adattare che i 7,4v non hanno (ad es, se parliamo di atom di buona marca gli IKV arrivano max a 2,5ohm, i Janty a 2,2 ed i mitici cisco non vanno oltre i 3v...se poi, mandandoli a 7,4v li trovi troppo pesanti, a quel punto, saresti costretto a ricorrere ad atom hhv di cui non ci sono, che io sappia, marchi equivalenti per qualità a quelli che ti ho citato come esempi.

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima