Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: nano Box Mod da passeggio

mc0676
    Guest

Predefinito nano Box Mod da passeggio

Oramai m'é partito l'embolo e voglio costruirmi una box mod per il passeggio.

Da una prima analisi dimensionale ho realizzato questo tubo portante dovrebbe andare bene:

Le dimensioni sono 30x15 mm.

Al suo interno disporrei 2x14500 e 1xdeswadj3 in questo modo:

L'interno lo farei come il vmod, per capirsi, con l'interno che esce in blocco ed è la cosa + difficile da fare, penso.

Le dimensioni dovrebbero però essere ottime, con 11 cm di lunghezza (compresa vaschetta escluso atom) e 3 cm di larghezza e 1.5 cm di spessore.

Il pulsante sarebbe di quelli piccoli economico ovviamente.

La faccio ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Certo, vai !!!......fanne due direttamente !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

mc0676
    Guest

Predefinito

LOOOL !
    Ho visto che le aste per gli armadi sono delle dimensioni giuste, esempio:
    http://www.ilnegoziante.com/it/per-l...-cm-200-p-1868
    questa è 40x20, ma ci sono anche 30x15.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645

Predefinito

ahahah...."Costruite voi stessi le scaffalature per il vostro magazzino o anche per il negozio con tubi ovali, piantane e cremagliere ...box mod da passeggio..."

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

vai, costruisci e torna vincitore

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645

Predefinito

però con 2 x 14500 l'una sopra l'altra, tanto " nano" non è..considera che ci devo attaccare un' 801 LR...

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

l'idea e sicuramente molto funzionale, io la porto avanti da mesi
    il problma piu rognoso e quello di rovare il tubo ovale delle giuste dimensioni e riuscire a farsene arrivare solo un campione o perlomeno evitare la barra da 3 metri con relative SS

ad ora per 18xx il top risulta per quanto mi riguarda il tubo 4,5*20 in inox con spessore pareti 0,6mm

piccolo pratiacmente come un Vmod piccolo ma piu robusto nonostante le pareti meno sottili ovviamente allungabile a picere

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Oramai m'é partito l'embolo e voglio costruirmi una box mod per il passeggio.

Da una prima analisi dimensionale ho realizzato questo tubo portante dovrebbe andare bene:

Le dimensioni sono 30x15 mm.

Al suo interno disporrei 2x14500 e 1xdeswadj3 in questo modo:

L'interno lo farei come il vmod, per capirsi, con l'interno che esce in blocco ed è la cosa + difficile da fare, penso.

Le dimensioni dovrebbero però essere ottime, con 11 cm di lunghezza (compresa vaschetta escluso atom) e 3 cm di larghezza e 1.5 cm di spessore.

Il pulsante sarebbe di quelli piccoli economico ovviamente.

La faccio ?

mc0676
    Guest

Predefinito

Dove lo hai trovato beerbaron ?
    Su ebay cmq a 13 € spedizione compresa ti mandano 3 mt d'asta, non male.
    In settimana vado dalla mia ferramenta di fiducia che è ben rifornita ma se non lo è a limite me la faccio ordinare.
    Me la voglio fare pensando alla tascabilità.
    La lunghezza è cmq 10 cm, niente di esagerato rispetto ad una ego+atom tank montato.
    Boccetta da 3 ml che con 2x14500 non dovrebbe avere problemi.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

c'e un negozio di edilizia nella mia citta che spesso a delle sezioni tranciate da altri lavori e quindi gli faccio sempre la posta cercando qualcosa di adattabile

il problema dei prodotti fatti in pressofusione che si utilizzano nell'abbigliamento e che hanno una conduttibilita piuttosto scarsa (indulgence docet) e non sono esattamente resistentissimi

il mio scopo invece era ottere la cosa fisicamente piu piccola possibile, sulla base dei miei vapage
    inizialmente puntavo l'alluminio per una questione di peso poi in effetti quando ho iniziato a vedere dei tubi ovali di inox delle giuste dimensioni con 0,6 di spessore mi sono reso conto che il materiale in meno poteva ben compensare il peso dando in piu robustezza e l'impagabile effetto stainless stell

nei vari siti delle industrie specializzate ne trovi di tutte le dimensioni , io sono della sardegna e ho ovviamente piu difficolta ma te magari riesci a trovare qualcosa vicino a casa dove poterti rifornir direttamente

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Dove lo hai trovato beerbaron ?
    Su ebay cmq a 13 € spedizione compresa ti mandano 3 mt d'asta, non male.
    In settimana vado dalla mia ferramenta di fiducia che è ben rifornita ma se non lo è a limite me la faccio ordinare.
    Me la voglio fare pensando alla tascabilità.
    La lunghezza è cmq 10 cm, niente di esagerato rispetto ad una ego+atom tank montato.
    Boccetta da 3 ml che con 2x14500 non dovrebbe avere problemi.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Molto interessante. Se non sbaglio anche @Alessio a suo tempo aveva un progetto simile.
    Barre di quel genere ne ho viste parecchie a Leroy Merlin all'epoca.
    Credo che su un ingombro del genere la lunghezza passi molto in secondo piano, è un oggetto che si infila nella tasca della camicia senza problemi, se anche sporge un po', poco male. Farei piuttosto attenzione ai pesi. Fossi in te, dovessi tornire qualcosa, lo farei con l'alluminio, anche se in effetti per parti delicate quali la vaschetta, l'alluminio andrebbe trattato per evitare contaminazioni dei liquidi.
    Sarebbe carino che tu tornissi un cap superiore ovale già integrato di vaschetta.
    Approposito di pulsanti, imho con l'attrezzatura di cui disponi sarebbe interessante tornire un pulsante meccanico di tuo gusto, cosí da poterlo usare su tutti i tuoi lavori. Fossi in te prenderei spunto da quello del Don, che imho è attualmente lo stato dell'arte (trovi una mia foto del pulsante completamente smontato su un mio thread "anatomia di uno squalo preistorico").

--
    Inviato da smartphone

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima