Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Ritorno alle origini

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito Ritorno alle origini

Sono sempre stato pro-meccanici, uno dei primi ProVari approdati in Italia lo misi sul mercatino dopo poche settimane, fu quasi uno scandalo

Recentemente, vuoi per noia, vuoi per curiosità, vuoi per il fatto che mi piace fare confronti a ragion veduta e non per sentito dire ho comprato ed usato qualche box mod varivolt. Come ogni buon complusivo, all'inizio ero esaltato dalla "novità", in apparenza il giocattolino della variazione del voltaggio pareva offrire performance maggiori del "meccanico" e giocherellare con la viterella di regolazione mi pareva addirittura sfizioso, parlarne sul forum poi è sempre divertente come fare i vari confronti con gli altri utenti.
    Superata l'enfasi iniziale, poi ci si cala nel quotidiano, che per me è fatto di non-orari, di lunghe assenze dalla scrivania e da casa e di vita frenetica. La gestione del varivolt mi è diventata fastidiosa, e vi spiego perché:

- con le nanobatterie, non ci vado d'accordo e basta,durano troppo poco. se poi non le inverto, stacco lo switch o le estraggo dal vano batterie, queste calano inesorabilmente (IC) o addirittura muoiono per eccesso di scarica (IMR), in generale non mi convincono per nulla. quello che per molti pare una scemata come gestione, per me è un enorme fastidio, scollegare le batterie tra un appuntamento e l'altro mi complica la vita, mettere a riposo le mod prima della nanna (mia) è una rogna che mi evito volentieri

- Evercul -> arrivato e trovato orribile,lo faccio moddare da @Damiano (grazie!) e me lo faccio garbare esteticamente, poi recentemente il circuito esala l'ultimo respiro lasciandomi l'amaro in bocca di 150€ spesi tra mod e ri-mod, non ho nessuna voglia di cercare di rimetterlo in pista o di spedirlo negli USA e non sono in grado di sistemarlo da solo (sono diversamente abile sul DIY)

- Bogger -> bella IMHO, anzi, bellissima, la recupero in occasione di un viaggio negli USA e la pago anche poco (no dazi e spedizione). la rivendo dopo poco perché non riesce a regalarmi nulla di più del RSM già in mio possesso, al pari del RSM difatti non è trasportabile e quindi non offre nulla di più tranne la soddisfazione di guardarla. venduta non per il circuito che per me andava benone ma perché era iniziata la fase di rifiuto

- 16340 mi trovo "costretto" ad usare le IC, questi maledetti circuitini, se lasciati incustoditi, vampirizzano le IMR, non ho tempo né voglia di seguire il ciclo vitale di una maledettissima batteria

- 18350 anche qui, per ottenere prestazioni, devo usare le IMR, col conseguente rischio di trovarmele esaurite se dimenticate

- rotellina del VV -> bel giocattolo, ma poi, per me che ho la gola d'amianto e degli aromi non frega più di tanto, non serve a nulla. Il Sacro Graal dello svapatore, il famigerato punto-G ovvero lo sweet-spot, non è nelle mie priorità

Detto ciò, ho smaltito l'armamentario VV e non solo, col Reo Grand vado alla grande e fa tutto quello che serve giocando a dovere con volts ed ohm, è trasportabile (non uso marsupi, è prioritario che la roba entri in tasca) e cambiare quella coppia di batterie quando queste calano di resa non è un fastidio insormontabile. Anche la posizione del tasto, rende quasi inutile metterlo "in sicurezza" e quindi ho un fastidio in meno tra una sessione ed un'altra. L'importanza del tasto ve la racconto con una foto di quanto accadutomi per la pigrizia di non switchare

5ea3edc6-7d62-eb1f.jpg

Mi son tenuto il RSM per collezione e fare qualche esperimento con gli atom/cartom se necessario.

Prospettive:
    - vado avanti coi meccanici, come ho sempre fatto con soddisfazione e senza rogne ausiliarie
    - compro un ProVari V2, espianto il circuito e mi faccio costruire un box-mod col booster - in tempo di austerità è quasi amorale
    - mod di @Thio, lo ringrazio per l'opportunità che mi offrirà preparandomene una, ecco....questa VERA INNOVAZIONE potrebbe essere la vera svolta, tutto il resto è stato noia e scocciature

Conclusioni, chiaramente temporanee, dato il continuo evolversi del mercato,del mio gusto e della mia compulsività:
    vincente il sistema del bottom-feeding, scomodo e quasi inutile per me il VV per come è concepito attualmente nelle mod reperibili sul mercato

2. I seguenti User ringraziano:

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Acquisti sbagliati?
    Vedrai che con la box di Thio andrai benone, certo come fattezze non ha tutti i pregi del reo ma ha le sue frecce sull'arco
    ti farà capire bene cosa è una box varivolt.

4. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Acquisti sbagliati?
    Vedrai che con la box di Thio andrai benone, certo come fattezze non ha tutti i pregi del reo ma ha le sue frecce sull'arco
    ti farà capire bene cosa è una box varivolt.
    Esattamente caro @bonzuccio, come ho scritto ho grandi aspettative da questa mod che molto probabilmente non soffrirà dei limiti di quanto acquistato in precedenza che mi ha regalato la regolazione dello 0,1v ma non la costanza e la "potenza" che cerco

mc0676
    Guest

Predefinito

Ma vedi, il tuo problema è che hai sempre usato delle ferrari mandandole con della misera benzina 95 ottani senza usare la 100 ottani.
    E' quello che fanno tutti quelli che su circuitini "di lusso" infilano delle 18350 (800 mah, capirai ...) o perfino + piccole.
    E al momento come tu stesso hai detto l'unica alternativa è il circuito del provari v2 oppure dare benzina a 100 ottani alle altre box mod, con tutti i disagi (peso, dimensioni) del caso.
    Io al momento svapo 2 giorni completi (48 ore) senza cambiare batterie, sono 16 ml. Certo, pago lo scotto dell'ingombro ma per il lavoro che faccio (statico, in ufficio) non è un problema.
    Chiaramente se uno si muove il discorso è ben diverso.
    Però io al tuo esatto opposto di una cosa son sicuro, o provari o mega box, mai + mi piegherò ad una meccanica .

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Chiaramente se uno si muove il discorso è ben diverso.
    Hai centrato uno dei nodi fondamentali delle differenze nelle preferenze di svapo, per le mie abitudini, drippare è inconcepibile, come utilizzare una mod "gigante" che, è vero potrei usare in auto, ma risulterebbe comunque scomoda da maneggiare tra volante e telefono, il cambio per fortuna l'ho abolito da tempo

mc0676
    Guest

Predefinito

Purtroppo per il tuo tipico modo di svapare siamo ancora ben lontani dall'avere qualcosa di efficace ma soprattutto efficiente ...
    Cmq non ci sei andato lontano, compra un provari v2 e fatti montare il tutto dentro ad una box. Con le NCR18650 verdi dovresti avere 7-8 ml di svapo garantito con il tuo wattaggio che, mi sembra di ricordare, non sia da matto ma sia umano.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Purtroppo per il tuo tipico modo di svapare siamo ancora ben lontani dall'avere qualcosa di efficace ma soprattutto efficiente ...
    Cmq non ci sei andato lontano, compra un provari v2 e fatti montare il tutto dentro ad una box. Con le NCR18650 verdi dovresti avere 7-8 ml di svapo garantito con il tuo wattaggio che, mi sembra di ricordare, non sia da matto ma sia umano.
    Ci conosciamo da tempo, giassai che non ho finito di fare esperimenti Per ora le mie conclusioni sono temporanee ed elaborata alla luce di quanto ho avuto per le mani

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    114
    Thanks ricevuti: 225 in 142 Posts

Predefinito

@lordbyron77 ,Michele la mod di @Thio la sto usando da due giorni ,la considero il non plus-ultra al momento,ha tirato fuori cose che era un pezzo che non vedevo,si a come innovazione che come concezione,chi la possiede sa cosa dico.......la saluto reverendo.......

11. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

ecco Lord ci sfottono pure

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

@bimboblu sono contento che ti soddisfi , mi dispiace solo che sono lento a farle. pero vi posso anticipare che tra poco uscita qualcos'altro di molto piu semplice e da quello che mi dice l'alfa tester di sicura sodisfazione e che non ciuccia le batterie se sta fermo . Nel fine settimana saremo in beta testing.

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima