Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Il Reo è difettoso? 2' Parte

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Il Reo è difettoso? 2' Parte

Dopo la prima relazione d'ipotesi accusatoria sulle specifiche costruttive della madre di tutte le Box Mod per noi italiani che trovate qui : http://www.esigarettaportal.it/forum...difettoso.html

Ecco la seconda inquisitoria ; perchè tutte le volte che il corto avviene la molla si appiattisce?

Facile rispondere, perchè fa da assorbente, ma a quanto pare ci sono Moddari americani che hanno aggirato o almeno hanno scongiurato di gran lunga questo inconveniente, come?

Il trucco consiste nel creare l'alloggio per le batterie in maniera leggermente plus dimensionata, in poche parole che una coppia di batterie od anche una singola necessaria ad alimentare l'atom sia costretta all'uso di magnete per colmare la distanza e creare il contatto tra polo positivo e negativo nella Box.

Il magnete in caso di corto dovrebbe far in modo di diventare l'assorbente salvaguardando così la molla.

Si sa, sostituire una molla e sempre una scocciature specie in una Box Mod in legno. Ma seppure più semplice da eseguire la sostituzione in un Reo Grand e sempre una bella scocciatura perche innanzi tutto bisogna averla di scorta in casa, e gli USA sono lontani e a caro prezzo di spedizioni e tempi d'attesa.

In conclusione se e così semplice prevenire perche non prendere in considerazione la cosa direttamente in fabbrica visto e considerato il tallone d'Achille del gommino di tenuta del center pin Reo che tende a spostarsi con relativa facilita?

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Interessante. Ma non mi è chiaro cosa dovrebbe avvenire al magnete in caso di corto.
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@Martino, io, sarò fortunato, ma di corti neanche l'ombra e la presenza di magneti, mi porterebbe un ansia incredibile per la possibilità di corti.
    [/url]

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

@gorman al magnete non accade praticamente niente, al massimo potrebbe perdere un po' della sua forza attrattiva ma sostituire un magnete non comporta nessun disagio

@axio sono molto contento che tu come vari altri ne siate immuni, ma come ben sai io e molti utenti qui sul forum ne abbiamo avuti e facendo un numero bisogna prendere atto della possibilità tutt'altro che remota possa avvenire.
    Un magnete non ti comporta assolutamente niente, ti basti pensare in quanti carichiamo batterie sui vari charger con l'ausilio di spacer che altro non sono che delle calamite

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

@Martino, sostituire la molla sul Reo e' davvero una robetta da niente mentre in altre box in legno risulta un po' piu complicato (saldatura e incollaggio). Ma il fatto che la molla si "ritragga" staccando dal corto, preserva l'intera box da avarie ben piu' importanti.

Considerazione ben piu' importante: quel tuo Mark-8 con quuel legno mi fa un sangue... ma un sangue...

7. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    @Martino, sostituire la molla sul Reo e' davvero una robetta da niente mentre in altre box in legno risulta un po' piu complicato (saldatura e incollaggio). Ma il fatto che la molla si "ritragga" staccando dal corto, preserva l'intera box da avarie ben piu' importanti.

Considerazione ben piu' importante: quel tuo Mark-8 con quuel legno mi fa un sangue... ma un sangue...
    Giusto Damiano il corto pregiudica molto altro. Quel legno in G Melia Burl non so bene che diamine di essenza sia, ma davvero e tanta roba

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Giusto Damiano il corto pregiudica molto altro. Quel legno in G Melia Burl non so bene che diamine di essenza sia, ma davvero e tanta roba
    Ma al tatto il legno di quel mark e' liscio e lucido o le venature si sentono anche sotto alle dita?

Ti e' mai andato in corto un RSM o altra box VV? Conseguenze???

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Ma al tatto il legno di quel mark e' liscio e lucido o le venature si sentono anche sotto alle dita?

Ti e' mai andato in corto un RSM o altra box VV? Conseguenze???
    Al tatto il legno e liscio perchè le venature tipiche del Burl anziché lasciate a gruviera con i buchi come sui Reo sono state sapientemente riempite con una sostanza trasparente, dopodiché passato un film di lucidante che però lascia la particolarità del legno ad effetto naturale. Insomma non sono un falegname ma di certo dalla mia ignoranza si scorge un lavoro di fino, se vuole il Capt ci sa fare col legno

Come scrissi in un'altro mio post http://www.esigarettaportal.it/forum...difettoso.html mai avuto un problema di corto con i vari RSM e Sweet, continuo a fare gli scongiuri del caso, ma ho gia capito che hanno tolleranze maggiori rispetto ai modelli Reo's

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Martino Complimenti, vecchio mio, per la tua continua ricerca di nuovi ed utili trucchetti.....rep appena posso (ormai ti avanzerò una 10ina di punti)
    Personalmente, però, preferisco tenere il Reo così come è. I corti ci sono stati è vero, ma con un pò di esperienza si impara ad avere occhio ed ad usare atom ed adattatori che non danno problemi. A quel punto, se il corto avviene comunque, potrebbe essere colpa delle batt e, sinceramente, preferisco sapere che ci sia sotto una molla che me le stacchi immediatamente evitando il peggio. Cambiarla, non è complicato (almeno sul Grand), e comunque anche ricondizionarla è questione di pochi minuti. Io ne ho rimessa in sesto una che dopo un corto provocato volutamente per prova.....ecco, ormai sono mesi che ci vado avanti ed ancora non l'ho sostituita con una nuova, perchè è bastata una scartavetrata alle bruciature ed un allungamento ed essa è tornata a fare il suo lavoro come prima
    Spero solo che, qualora ci dovesse essere un altro corto, anche una molla ricondizionata si rattrappisca come una nuova, garantendomi così da danni peggiori. Quasi quasi, mi procuro un'altro corticino così verifico

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

12. Il seguente User ringrazia :

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Io invece come @Martino ben sa' ho dovuto da poco cambiare la guarnizione interna dell'attacco atom del reo grand( grazie anche alla sua ottima guida), perche il pin dell'attacco del tubicino siliconico andava su e giù ed era a rischio corto, per cui debbo dire che e' proprio il punto debole del reo l'attacco atom/boccetta.
    Sono invece un po' preplesso per il discorso calamita per preservare la molla del reo, non sono molto convinto che funzioni.

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima