Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Dam'n moddato anche il dubocage

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito Dam'n moddato anche il dubocage

Per la serie "pimp my box" oggi ho dato una sistemata ad un Dubocage azzoppato. E' arrivato senza pulsante di attivazione e un po' malconcio quanto a cavettereria. Mi era stato chiesto di mettere una delle mie vaschette ma per far questo ho dovuto sostituire anche il sistema di alimentazione. Il connettore usato nel dubocage e' un adattatore limato sul quale viene saldato all'estremita' dell'ago un tubicino in ottone. La dimensione del foro della parte interna e' piu' ridotta di quello che utilizzo io. CHe la squonkata sul dubocage renda molto bene e' dovuto alla sezione del tubo in uscita dalla boccetta.

Sull'esemplare in questione ho rifatto e sistemato anche la cavetteria.
    Il motivo aracnideo non e' opera mia. Devo dire che e' stato fatto bene.
    Ho dovuto limare un pochino alcune parti dello sportello che era duretto da inserire e togliere.

Il dubocage in se' non e' malaccio. Sovradimensionato a mio parere, soprattutto in larghezza e spessore ma sicuramente bello solido.
    La laccatura andrebbe rivista. E' troppo spessa e soggetta a "scorzature".
    La vaschetta originale e' una presa in giro... e io non mi fiderei per niente a svapare il liquido tirato su da quella pseudo vaschetta di raccolta che tale non e' con la colla sbrodolata e l'oring attorno al connettore.

Mi sembra che adesso sia molto meglio.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Genio! ........

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio
    Genio! ........
    Per cosi' poco... grazie comunque!

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro come sempre, ma questa volta la box continua a non piacermi più di tanto, nonostante il nuovo cup ed il motivo inciso ne migliorino non poco l'estetica!!! Il DuBocage mi è sempre sembrato eccessivamente massiccio...un pò stile comodino!! Oltre alle prestazioni, che se non ricordo male sono descritte come molto buone, guardo anche all'estetica (...che ovviamente deve essere di mio gusto)!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Mezzega Damiano, l'hai resa che meglio non se poteva, peccato per le dimensioni e comunque anche quuesta volta complimenti per l'ottimo lavoro!!
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Sinceramente, le tue vaschette sono perfette e donano un tocco di eleganza alle box,

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Sono anche io neo papà di un du bocage... rispetto appieno il lavoro svolto da @Damiano ma non gradisco meramente a livello estetico il pulsante stainless e la vaschetta"ottone" (ma del resto se decidessi di montare anche sul mio una delle mie vaschette mi ritroverei più o meno aalo stesso bivio con tasto nero e tazza in alluminio... ci devo pensare) ma sopratutto avendolo e sapendo come va mai mi rischierei di sostituire il connettore atom così di generose dimensioni e che così bene irrora l'atom, per il resto trovo anche io però un pò insulsa la tazza originale. Per quanto riguarda invece in generale (anche se questa non è la sede più adatta) trovo il du bocage un gran "ben funzionante" pv, una box che a livello di funzionamento (considerando le meccaniche con 18650) non teme confronti con tutte le altre box anche ben più blasonate, restando allo stesso tempo economico nell'acquisto

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

A @Daminano....e mò basta con ste distrazioni e dedicati alla nuova box alu che tu sai.......tanto, le revisioni che dovevi fare le hai già fatte ( leggasi le mie box)!!!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Riguardo all'estetica dovuta all'accostamento tra vaschetta ottone e pulsante alluminio concordo che sarebbe preferibile uniformare le due cose.
    Il fatto pero' e' che i pulsanti non li fanno del colore dell'ottone o almeno non li trovo.
    L'alluminio non e' il materiale piu' adatto per le vaschette per diversi motivi tra cui ricordero', senza voler sollevare paure insensate, gli studi realizzati anni fa sugli effetti dell'ossido di alluminio delle pentole in allu. Oltre al discorso della salute c'e' anche quello del materiale in se' che risulta piu' morbido dell'ottone. Ecco perche' la soluzione ideale sarebbe quella di indurirlo chimicamente mediante anodizzazione dandogli pure il colore che piu' si preferisce ed al contempo renderlo inossidabile e quindi neutro a contatto con l'aria ed i liquidi.

Per quanto riguarda invece il sistema di alimentazione be', l'ho specificato nel testo com'e' realizzato quello nativo. Il foro nella parte in cui viene strozzato ad imbuto e' di dimensioni inferiori dell'ago passante che ci metto io, ma ci sono due accorgimenti che nel dubocage fanno andare meglio la squonkata ed uno di questi lo adottero' in futuro su tutte le mie mod. Io so che il mio sistema va che e' una meraviglia e a questo punto non restera' che sentire il proprietario del dubocage se nota differenze nell'alimentazione.
    Concordo sul fatto che quel che va bene non si sostituisce ma non potevo fare diversamente per poter alloggiare la vaschetta tranne forse una modifica alla stessa che pero' avrebbe influito negativamente sulla raccolta del liquido.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Il fatto pero' e' che i pulsanti non li fanno del colore dell'ottone o almeno non li trovo.
    L'alluminio non e' il materiale piu' adatto per le vaschette per diversi motivi tra cui ricordero', senza voler sollevare paure insensate, gli studi realizzati anni fa sugli effetti dell'ossido di alluminio delle pentole in allu. Oltre al discorso della salute c'e' anche quello del materiale in se' che risulta piu' morbido dell'ottone. Ecco perche' la soluzione ideale sarebbe quella di indurirlo chimicamente mediante anodizzazione dandogli pure il colore che piu' si preferisce ed al contempo renderlo inossidabile e quindi neutro a contatto con l'aria ed i liquidi.
    Tranquillo, hai fatto benissimo ad accennare la cosa: ne discutevo in un apposito 3d proprio qualche giorno fa.
    E' sempre bene ricordare che anche svapando bisogna usare parecchi accorgimenti, non solo riguardo ai liquidi, alla wick o all'usura dell'atom, ma anche in merito a cose "impensabili" come il materiale delle vaschette di raccolta (e di qualunque accessorio, parte o tank a costante contatto con i liquidi)
    Quello che hai detto riguardo all'alluminio è verissimo, ma anche il rame (e di conseguenza l'ottone) non è da meno. Non stiamo ovviamente parlando di rischi critici, ma di piccole accortezze igieniche che sarebbe bene adottare, tipo quella di dare periodicamente una bella pulita alla vaschetta, al cilindro di innesto del tubo ed ad ogni componente metallico del PV che sia a contatto con il liquido che poi andiamo a svapare, proprio perchè, così facendo, preveniamo ed rimuoviamo le eventuali ossidazioni che si possono generare.
    Come dico sempre, anche nello svapo, è utopia pensare che si corra un rischio per la salute pari "a zero", ma possiamo fare molto per ridurlo il più possibile e comunque, amo credere, che non potrà mai (ripeto mai) essere ai livelli elevatissimi di rischio tossicologico (certificato e garantito) a cui ci siamo quotidianamente sottoposti in anni di sigarette (e per me, tutto questo è già un traguardo non indifferente)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima