Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Il sistema perfetto?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito Il sistema perfetto?

Probabilmente non esiste, ma mi sento di fare qualche osservazione basata sulle mie aspettative - probabilmente quelle di molti...
    Per alcuni la ego et similia non basta più, e per di più spesso si è stufi delle cineserie "usa e getta", affidabili.
    Al momento-per me- i requisiti migliori per una ecig sono la possibilità di variare il voltaggio ed alimentare con una certa costanza l'atomizzatore.

Le strade sono due:
    1) BB tipo provari o altro. Massima versatilità poichè consente di montare ogni genere di atom, compresi tank di ogni tipo e rigenerabili. Lo svantaggio è nelle dimensioni spesso imbarazzanti.

2) Box mod. La limitazione principale rispetto al BB è che non può montare altro che atom e cartom che si possano alloggiare entrando nella box. Forse-se non capisco male- si potrebbero pure montare i tank o altro, ma solamente con lunghissimi adattatori e rinunciando all'alimentazione dal basso, cioè usando il box mod come un bb quadrato.

Mi sembra di poter dire che l'alternativa oggi sia tra privilegiare la compatibilità a scapito della portabilià oppure il contrario, ma mi sembra necessario come requisito di base la presenza di un circuito vv.
    Secondo me un box mod piccolino potrebbe essere la soluzione migliore: è discreto da portare in giro, consente vari voltaggi ed è in definitiva completo. Se l'autonomia non sarà un granché, meglio tenersi in tasca altre due piccole batterie che svapare con una una "scatola da scarpe"...
    Resta il problema di utilizzare i tank o altri atom di diametro incompatibile...A parte che si potrebbe utilizzare altro hardware per questi ma, se è vera la mia supposizione di poter montare degli adattatori, allora anche i tank potrebbero essere usati senza l'opzione bottom feeder. Sarebbe bruttino, é vero, ma secondo i miei gusti non è che un bb imponente sia il massimo.

Mi sembra che l'unico oggetto del genere per il momento sia l'evercool...forse mi sfugge qualche altro prodotto, ma certamente l'offerta è risicata.
    Altri box mod come il vmod sono molto carini ma li vedo come un'occasione perduta per realizzare un prodotto veramente completo.
    Mi sentirei di incoraggiare costruttori italiani verso questo tipo di "aggeggi"...sono convinto che la portabilità unita alla completezza della dotazione sia quanto molti oggi richiedono, magari rinunciando ad una grande autonomia con un rendimento però costante fino alla fine garantito dal vv.
    Se qualche artigiano nostrano si volesse cimentare in questo e tentasse una produzione ( come è stato fatto col Galileo, per esempio) sono certo che avrebbe grande successo; ci sarebbe qualità, facilità per l'assistenza ( mandare un "coso" in America non è sempre comodissimo) e probabilmente un bel design.
    Almeno, io lo comprerei
    e voi?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Certamente comprerei un oggetto simile, possibilmente in alluminio o legno e non in plastica. Mi piacerebbe poi che l'elettronica fosse dotata di circuito PWM e senza limitazione.

La compatibilità con i sistemi tank è sempre possibile utilizzando un adattatore, ma non ne vedo l'effettiva utilità dato che il bottom feeding è superiore in tutto e non avrebbe senso regredire ad un sistema tank

3. Il seguente User ringrazia :

ufo

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

Qualcuno sta pensando (di realizzare) proprio una cosa simile.
    S.

5. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,415
    Thanks ricevuti: 1,041 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Certamente comprerei un oggetto simile, possibilmente in alluminio o legno e non in plastica. Mi piacerebbe poi che l'elettronica fosse dotata di circuito PWM e senza limitazione.

La compatibilità con i sistemi tank è sempre possibile utilizzando un adattatore, ma non ne vedo l'effettiva utilità dato che il bottom feeding è superiore in tutto e non avrebbe senso regredire ad un sistema tank
    Quoto al 100%!! Pur essendo possibile montare un atom tank su di una box mod bottom feeded utilizzando un semplice adattatore 510-->eGo, a patto che il cup sia largo a suff., non ne vedo la necessità!!

7. Il seguente User ringrazia :

ufo

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Infatti, l'A2 non mi è nemmeno mai venuto in mente di montarlo a un reo
    I mega invece si ma gli atom "classici" sono migliori, in alcuni casi di molto, in durata e qualità.
    Per me il top sarebbe un mini in legno VV (non il circuito dell'rsm che purtroppo sembra andare di moda)
    altrimenti resto col grand e se mi serve un VV drippo su un VV serio e quindi provari.

9. Il seguente User ringrazia :

ufo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

L evercool comprende una gamma di box mod diverse anche senza bottom feeder se pensi di usarlo con altri sistemi di alimentazione, oltre ai tank ci metterei anche i dc tank che non sono male. L unica pecca è che sono in plastica ma ha i suoi vantaggi, tipo la possibilità di essere trasparenti, imho. Cercati i video di krimson kustoms, krimsondevil, magari trovi qualcosa che ti piace.

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Probabilmente non esiste, ma mi sento di fare qualche osservazione basata sulle mie aspettative - probabilmente quelle di molti...
    CUT
    Se qualche artigiano nostrano si volesse cimentare in questo e tentasse una produzione ( come è stato fatto col Galileo, per esempio) sono certo che avrebbe grande successo; ci sarebbe qualità, facilità per l'assistenza ( mandare un "coso" in America non è sempre comodissimo) e probabilmente un bel design.
    Almeno, io lo comprerei
    e voi?
    Porta un po' di pazienza... "Stiamo lavorando per voi"...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

@Damiano ok, allora attendiamo....ah mi raccomando...prezzo basso,eh?

@Lordbyron non intendevo dire che uno compra una box-mod allo scopo di montarci i tank! Solo che, dato che il bottom feeder sembra essere la soluzione più efficace (mi fido di voi, non l'ho provato), se uno si trova qualche atom tank in casa può comunque utilizzarlo senza buttarlo via.
    Io per esempio utilizzo batterie ego con il classico atom 2.2, che è pur sempre una soluzione accettabile, con l'A2 che ha delle potenzialità buone e se azzecco la giusta configurazione sa dare soddisfazione anche con la ego, e con i cartomizzatori DC(questi ultimi sono una cosa a parte ma offrono un discreto compremesso).
    Ho poi 3 o 4 atom egoT nuovi NR che mi danno la sensazione di svapare aria fresca, e che solo -credo - un voltaggio differente potrebbe legittimarne l'uso. Se comprassi un box-mod VV potrei evitare di buttarli via....
    Ultima modifica di carpa; 14-01-2012 alle 15:40

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

@carpa devi fare posto nella tua cartella messaggi, altrimenti non posso risponderti in pm...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

@carpa, per riciclare al meglio i tuoi atom-t, qualora ti comprassi una box-mod, strappi via il piattello e con un DT o una cartuccia vuota ci svapi benissimo alimentandoli da sotto.
    Gli atom-T sono i vecchi mega-atom con l'aggiunta del piattello/pungiglione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima