Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Prototipo boccia alternativa per box-mod

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito Prototipo boccia alternativa per box-mod

Secondo me e' la parte sulla quale bisognerebbe lavorare di piu' quanto a a sviluppo assieme al sistema di squonk.

Ho utilizzato un tubo morbido, un tubicino per il pescaggio sul fondo, un tappo ed il beccuccio con filettatura di una boccia normale.

Perche' il tubo.
    1. Perche' e' di diametro ridotto cosi' si possono limitare le dimensioni. Il diametro potrebbe essere ancora piu' ridotto utilizzando beccucci e tappi appositi.

2. Perche' e' flessibile e si puo' piegare ad esempio a mezza luna all'interno della box senza sacrificare la capienza di liquido.

3. Perche' possiamo variarne a piacimento la lunghezza.

Ovviamente deve essere materiale sicuro. Io ho usato un tubo che si utilizza per il travaso del vino

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

guarda questa

pic7.jpg

con una pipetta

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

L'avevo vista! Ideale per micro-box...

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

non pensare ceh sia cosi piccola regge 4 ml

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Damiano Se non ricordo male, i tubi per i travasi hanno un discreto spessore (maggiore di quello delle normali boccete usate nelle box, che hanno pareti sottilissime). Sicuro che la capienza netta del serbatoio che hai costruito sia identica a quella di una boccetta di pari volume?

Altre osservazione: il tubo di pescaggio mi sembra troppo sottile, ma protrei sbagliarmi, dato che da una foto è difficile poter giudicare. Tieni conto che il tubo del Reo (che è considerato il bottom con l'alimentazione più funzionale) ha diametro di circa 4mm

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thio Visualizza Messaggio
    non pensare ceh sia cosi piccola regge 4 ml
    Occhio che quelle si aprono solo a guardarle, proprio lungo la linea di giunzione :/

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

l'idea di per sè non è male, ma mi interrogo su due aspetti:
    - la elasticità del tubo/boccetta così realizzata, è tale da permettere il ritorno alla forma originaria dopo la squonkata, onde permettere di effettuare la seconda squonkata (o resta schiacciato)?
    - l'utilizzo della boccetta ed il suo ritorno alla forma iniziale, genera il risucchio degli eccessi di liquido dalla vaschetta di raccolta di una boxmod in modo da inumidire il necessario la wick, e non mantenere allagata la vaschetta (ad evitare sciacqui accidentali all'inclinarsi del PV), e se con il tubo così non fosse?

Credo che una buona evoluzione potrebbe essere un sacco semirigido di silicone magari a sezione quadra, con all'interno, all'altezza della zona di pressione, una piccola molla per il riallargamento delle pareti del sacco. Il materiale dovrebbe comunque avere di suo una certa rigidità e memory shape

Damiano, sappici dire come procede resto sintonizzato

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Il "tuboccia" e' la realizzazione di un'idea con materiali di recupero. Sono d'accordo che il tubo e' troppo spesso, andrebbe trovato uno alternativo. Mi piace moltissimo l'idea della boccia a sacco quadrangolare!

Non credevo che il tubicino interno dovesse essere cosi' grosso... 4mm sul Reo, davvero? Devo rispolverare un po' di nozioni di fisica; se il tubicino interno e' piu' sottile, ha bisogno di piu' o meno spinta per far uscire il liquido? (vabbe', questa finisce tra i doppi sensi!)

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio

Altre osservazione: il tubo di pescaggio mi sembra troppo sottile, ma protrei sbagliarmi, dato che da una foto è difficile poter giudicare. Tieni conto che il tubo del Reo (che è considerato il bottom con l'alimentazione più funzionale) ha diametro di circa 4mm
    per me è un'idea sulla quale ci puoi lavorare caro @Damiano

@ufo : il tubicino di pescaggio del Reo ha un diametro interno di circa 1,5mm , i 4 mm ( 4,7 mm esattamente ) è il diametro esterno che non influisce ovviamente sul pescaggio

infatti se non erro il tubicino del Reo Mini è esternamente molto + piccolo , ma il diametro interno del tubo è sempre 1,5mm circa.. ( ce l'ho avuto solo di passaggio.. )

dalla foto di Damiano forse il tubicino di pescaggio ha anche un diametro interno maggiore di quello del Reo originale... ( a occhio mi sembra forse + di 1,5mm interno... ma non ho l'occhio precisissimo )

P.S. poi non sò se Rob ha usato tubi diversi per le centinaia di Reo venduti.... io ovviamente parlo per quelli che ho visto personalmente

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vecchiemaniere Visualizza Messaggio

@ufo : il tubicino di pescaggio del Reo ha un diametro interno di circa 1,5mm , i 4 mm ( 4,7 mm esattamente ) è il diametro esterno che non influisce ovviamente sul pescaggio

infatti se non erro il tubicino del Reo Mini è esternamente molto + piccolo , ma il diametro interno del tubo è sempre 1,5mm circa.. ( ce l'ho avuto solo di passaggio.. )
    Io infatti ho misurato il diametro esterno, dando per scontato che anche quello interno fosse strutturato proporzionalmente
    Comunque, anche per quanto riguarda il diametro interno, mi pare che quello del Grand sia un'inezia più grande (questione di neppure un mm). L'ho misurato infilandoci un chiodino,quindi nulla di sofisticato e potrei anche sbagliare, ma mi pare proprio che sul Grand ci sia una leggerissima differenza rispetto al tubo del mini. Non so se dipenda solo da questo e sicuramente influisce anchela maggiore capinza del bacino di raccolta, oppure la boccia più grande e quindi più facilmente squonkabile, tuttavia è un fatto che l'alimentazione del Grand vada un pò meglio rispetto a quella del Mini.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima