Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: non mi funziona il mini Reo...eppure...

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito non mi funziona il mini Reo...eppure...

...eppure non è successo niente di strano e particolare...
    prima di postare ho fatto piu o meno tutte le prove possibili ma non ne vengo a capo
    il mio nuovo reo mini lo sto usando da 5 giorni rigorosamente a 6v con le ifr 14250 ,
    andava tutto bene ...poi di colpo oggi ho cominciato a sentirlo ''spompato'' ho provato a cambiare diverse coppie di batterie...niente da fare, spompato poco vapore e tiepidino/freddo e poi cala tutto di colpo fino a non erogare piu' un bel niente;
    ho provato a montare le stesse ifr su un altro reo, il mini wood, bè lì funzionano alla grande come sempre. ho provato con lo stesso atom.
    aggiungo inoltre che sul polo positivo del reo mini , quando attivo il pulsante per svapare, ci sono
    scintille sul polo positivo, tanto che sento odore di plastica riscaldata/bruciacchiata, (credo sia la plastica della protezione delle batterie), difatti inoltre le batterie si scaldano.
    Ripeto tutto è iniziato quest oggi di punto in bianco.
    Il mini reo non mi è mai caduto, nè ci sono state perdite di liquido. Non capisco
    cavolo sarebbe il primo reo con problemi seri.
    Aggiungo, tanto per cercare di darvi il quadro della situazione piu chiaro possibile, che
    le batterie le ricarico con ultrafire wf-188.
    Ragazzi cosa ipotizzate? Quale puo essere il problema?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ambrecolo
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao,
    anchio ho un reo mini ho avuto un problema simile cioè le prestazioni erano scese parecchio e quando premevo il pulsante la lamella scintillava, è bastata una pulita e applicare un pò di nolax sul punto dove la lamella entra in contatto con la batteria ed è tornato come nuovo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ambrecolo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    anchio ho un reo mini ho avuto un problema simile cioè le prestazioni erano scese parecchio e quando premevo il pulsante la lamella scintillava, è bastata una pulita e applicare un pò di nolax sul punto dove la lamella entra in contatto con la batteria ed è tornato come nuovo.
    esatto! e dai anche una scartavetrata alla molla!

ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310

Predefinito

si ok ma....il mini ce l ho da 5 giorni solamente , è nuovo andava benissimo.... di colpo il calo!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Può succedere, magari hai avuto una perdita che ha "impastato" molla o firing pin

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrSvap Visualizza Messaggio
    si ok ma....il mini ce l ho da 5 giorni solamente , è nuovo andava benissimo.... di colpo il calo!
    ...quà ci vuole l'intervento di super@ufo
    nel frattempo controlla anche il connettorino del mini, in particolare l'isolamento del polo centrale dal resto del corpo...ho notato col tempo che questo è un vero e proprio punto vulnerabile della e- cig in generale non solo del tuo reo...spesso se si montano/provano atom o adattatori di un qualche tipo che non fanno bene contatto si è portati a serrare molto le giunzioni col risultato di schiacciare l'isolamento (plastica, gomma più o meno morbida) al punto da mandare in corto i connettori è può accadere sia sull'adattatore che sulla batteria che sull'atom indifferentemente

Se non risolvi e hai un minimo di manualità dovresti provare a smontarlo oppure inizia a controllare con un multimetro se il connettore va in corto (idealmente monta tutto come sei abituato a fare, togli la batteria e collega i puntali del multimetro in posizione di misura di resistenza, schiaccia il pulsante e verifica il valore di resistenza, se questo è uguale alla resistenza misurata sull'atom smontato tutto va bene, se c'è diciamo più di un ohm di differenza allora dovresti smontare il reo e verificare cosa non va )
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310

Predefinito

@FAX
    grazie fax...non sono praticissimo...vediamo un po....

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Grazie @FAX per avermi interpellato......ma che altro aggiungere???? Avete già detto tutto ciò che serviva.

@MrSvap Tranquillo che si risolve tutto....anche se lo hai da 5 gg, non hai avuto un corto, ma solo una perdita di prestazioni; quindi, questo mi fa escludere a priori un difetto di fabbricazione (come accadde mesi fa, dove alcuni Reo andarono in corto dopo poche svapate). Probabilmente, come ti hanno già detto, si tratta solo di qualcosa (residui/liquido/ossidazione, ecc..) che ha compromesso la conduttività (tieni presente che il Reo è artigianale, quindi può anche capitare che durante la produzione, qualche mod non venga pulito in profondità, oppure che durante la spedizione venga esposto ad umidità o altri fattori che possono causare una prematura ossidazione dei contatti......le cause di una prematura perdità di conduttività, possono essere molte, e possono essersi generate sia durante il tuo utilizzo, che durante il processo di produzione/imballaggio/spedizione, anche se quest'ultimo caso è molto raro, più comunque capitare; ma, per fortuna, stiamo parlando di problemi facilmente risolvibili con una pulita dei contatti)

Quindi, procedi per gradi.
    1) Innanzittutto, senza smontare il Reo, dai una leggera scartavetrata al firing pin ed alla molla e poi mettici una punta di nolax (magari anche sotto la base della molla stessa, oltre che sul pin). Dopodichè prova a svapare e vedi se già così il problema è risolto.

2) Se ancora non hai risolto, allora smolta la plastica nera e dai una pulita ed asciugata all'intero meccanismo (ci vogliono 2 minuti)

3) Se ancora la cosa dovesse persistere, allora penserei alle batt. Come sai, visto che ne abbiamo parlato in PM, il wf non è il massimo per caricare le IFR14250 ed inoltre è un caricatore che si guasta molto facilmente (il mio, ad es, le batt da 3v non riesce più a caricarle bene e, ormai, lo uso solo per quelle da 3,7v).
    Il fatto che il Mini Wood continui ad andare, potrebbe non essere indicativo (è improbabile, ma non è da escudere), in quanto essendo elettronico ha, di base, minor resistenza del Mini Classico, quindi potrebbe sfruttare meglio la poca carica che il tuo wf riesce a fornire alle 14250. Quindi, potresti fare una prova con una 14500 da 3,7v......se vedi che questa va bene sia sul wood che sul Classic, allora il tuo wf ha fatto la stessa fine del mio......non ti rimane altro che prendere charger per cr2 (che sono molto più affidabili per ricaricare le 14250).

4) Infine, se tutto quanto sopra dovesse fallire (lo ritengo improbabile, sarebbe proprio sfiga!!!) allora procedi alle misurazioni col tester, come suggerito da FAX e verifica se effettivamente c'è ancora una dispersione malgrado tutta la manutenzione fatta.....a quel punto, in caso positivo, contattiamo Rob o Lisa e sentiamo da loro quale protebbe essere la causa del problema, avendo però già escluso tutte quelle più comuni.

Fammi sapere

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

ho dimenticato incartandomi nell'ultimo post che nella prova col multimetro che suggerisco io, i puntali del tester vanno messi a contatto con molla e firing pin (come se stessi mettendo la batteria)...ri scrivo per chiarezza e si fa in 10 secondi netti :
    1) monti tutto come se dovessi svapare al completo e come d'abitudine;
    2) togli la batteria e al suo posto colleghi i 2 puntali del tester come per misurare una resistenza (credo non sia necessario premere il pulsante del mini per fare il contatto col puntale);
    3) scrivi il valore misurato in ohm;
    4) smonti l'atom e misuri la resistenza del solo atom
    5) confronti i valori misurati

Se sono quasi uguali diciamo con decimi di differenza allora il reo va bene, la causa o è la batt o è l'atom;
    Se i valori hanno una differenza superiore ad 1 ohm allora il problema e nel reo, ma è sicuramente risolvibile o con una pulizia o guardando l'isolamento del connettorino (dove va l'atom).
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

10. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Ho appena lavato in Reo Grand in ultrasonica, lo faccio ogni due settimane. Ora, la foto non rende, pero' fidati che il putridume c'è

12. Il seguente User ringrazia :

ufo

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima