Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 39 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 387

Discussione: Zippobox, box mod artigianale made in italy

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito Zippobox, box mod artigianale made in italy

Ciao a tutti,

volevo dare il mio contributo a proposito di questa nuova box mod, bottom feeder, meccanica tutta in legno ... ZIPPOBOX ... questo è il nome e...

... questa è la box

ImageShack Album - 9 images

questo è l'album che contiene qualche foto, anche qualcuna comparativa per quanto riguarda le dimensioni, con altre box mod.

Allora la premessa, questa box mod nasce dalla mente di @gimmi1976 (persona alla quale rivolgere eventuali richieste di informazioni aggiuntive a quelle

che proverò a dare io in questa sede, richieste di eventuali prezzi e/o possibilità di ordinarla e quant'altro) e dalle mani di un suo

amico/collaboratore con l'idea di farla solo per se e pochi amici ed è stato chiesto a me di provarla, usarla e dare il mio giudizio più obbiettivo

possibile su questo prodotto, cosa che proverò a fare qui.

Questa in mio possesso è la box "prototipo", diciamo la "numero 0" e le differenze che si riscontreranno nelle definitive saranno sostanzialmente

piccole differenze estetiche e di rifinitura ma nella sostanza la box è questa.

Dati "tecnici":

La box nasce in questa forma e prende il nome di Zippobox in quanto l'accesso alla boccia e alla batteria avviene aprendo uno sportellino nella parte

bassa della box stessa, ancorato da un lato con una cerniera nello stile del famoso accendino (immaginate uno zippo rovesciato, comunque le foto

dovrebbero essere esplicative) il vano si chiude e resta assicurato al resto tramite una calamita; all'apertura troviamo il vano per la batteria (18650)

e la boccia che in questa versione alimenta l'atom tramite un "ago" saldato all'attacco atom e che va a pescare diretto nella boccia, lo squonk della

boccia avviene tramite il pulsante in basso (nel proto in legno ma non escludo venga poi montato in metallo, così come il tasto attivazione)e con

un'unica pressione il 510 che ho montato viene perfettamente irrorato. Ultima nota, nel fondo della box troviamo un'interrutore on/off utile per non

avere attivazioni accidentali una volta riposto il pv ovunque si lasci quando non si svapa.

Dati "estetici e dimensionali":

Trovo particolarmente azzeccata la dimensione di questa box che legata ad un peso contenuto la rende perfettamente maneggevole e ergonomicamente agevole

da usare e trasportare e mi piace questa soluzione dello sportello inferiore che nasconde il cuore della box e la totale assenza di finestre per lo

squonk (almeno nella versione da me in uso) che come ho già detto avviene comodamente tramite un tasto.

Uso, prestazioni e impressioni:

Io l'ho usata e la uso da qualche giorno stressandola parecchio con montato un 510 da 1.5 ohm e posso dire che la trovo prestazionale ne più ne meno

come un dubocage o un reo, il pulsante non perde un colpo, lo squonk è agevole e penso migliorerebbe comunque con un pulsante in metallo che avrebbe

meno "attriti fisici" piuttosto che legno contro legno; la box, e non so per quale motivo tecnico, spinge tanto tanto, con le batterie appena cariche è

veramente rabbiosa ma si usa con tranquillità facendo attenzione ad avere sempre l'atom ben irrorato e "grasso", personalmente questo suo spunto potente

lo trovo comunque un pregio. La vaschetta di raccolta liquido in questa "versione 0" è a legno nudo ma comunque trattato perchè non sia "assorbente" e

non mi restituisce, in effetti, nessun sapore strano ma credo nella versione definitiva sarà corredata di una vaschetta in metallo.

Conclusioni:

Faccio i miei complimenti a @gimmi1976 , come faccio sempre a chi ha le idee per creare un nuovo pv, ma in questo caso rafforzati da una prova che ho

potuto fare sulla mia pelle, continuerò a testare lo Zippobox non mancando di riportare le mie impressioni ed eventuali suggerimenti sia ai suoi

creatori, sia qui sul forum; per ora trovo questa box tutta italiana tanto semplice e piacevole nell'aspetto che trovo originale nella soluzione dello

sportello in basso e del pulsante dedicato allo squonk, quanto funzionale e prestazionale, al pari almeno di altre box più blasonate e/o conosciute;

trovo qualche particolare di finitura ancora un pò sotto tono nello Zippobox in mio possesso (che ricordo essere comunque una versione "laboratorio")

come ad esempio l'attacco molla un pò artigianale ma che ho avuto conferma dal suo ideatore essere stato adottato solo sulla "numero 0" e che invece

sarà standardizzato con un particolare meglio curato già da subito.

Voci di corridoio comunque mi dicono che stanno anche studiando una box mod VariVolt (che a me interessa moltissimissimo) ma su questa so ancora poco e

nulla.
    Ringrazio ancora@gimmi1976 per avermi affidato per questo test la sua creatura e per avere creduto nella mia obbiettività e gli rinnovo i miei

complimenti esortandolo a correggere quelle piccole "sbaffature estetiche" ed invece a proseguire su questa strada per quanto riguarda prestazioni e

style.

Prego @gimmi1976 di usare questo post per correggermi se dovessi avere riportato qualche inesattezza tecnica e se vorrà completare con maggiori dettagli

questa mia recensione "light"

Per finire riporto un piccolo video che ho fatto, più per farvi vedere la box in azione che per aggiungere dettagli

Grazie a tutti per l'attenzione
    Ultima modifica di gianlusp; 30-12-2011 alle 17:47

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Devo consultarmi con lo staff per valutare come questa cosa si possa relazionare col Regolamento in vigore.
    Nel frattempo prego @gimmi1976 di contattarmi in pvt, per chiarire se si parla di operazione commerciale (anche se "piccola") oppure di una realizzazione da inviare "ad amatori" a fronte di un rimborso spese

Chiudo temporaneamente

3. Il seguente User ringrazia :

ufo

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Riapro.
    ESP concede ospitalità @gimmi1976 per presentare la mod a qualche utente che possa essere interessato, prego comunque di non utilizzare lo spazio pubblico per concordare il rimborso spese o per gestire eventuali problemi riguardanti il post-consegna, alla bisogna utilizzate gli MP.
    @gimmi1976 ha dichiarato di non essere un venditore e che, a fronte della realizzazione delle BM, richiederà, come già detto, solo un rimborso spese

5. Il seguente User ringrazia :

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

complimenti Gimmi una bella iniativa

e naturalmente grazie anche a gianlusp per la recensione
    Ultima modifica di BeerBaron; 31-12-2011 alle 16:56

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Ciao Lord, perfetto e ti ringrazio, nel mio intento c'era solamente quella di fare una recensione (come ho fatto per il reo, per il cutlass, per il Provari) che potesse fare conoscere una box nuova, in quanto artigianale (nel vero senso della parola) magari difficile da vedere e far capire cosa si era inventato gimmi per farla e come funzionava (per quanto si possa capire da un video ), come hai visto non ho parlato di prezzi, ordini e qualsiasi cosa legata al commercio perchè in primo luogo io c'entro poco o nulla (se non per collaborare con gimmi dando solo qualche suggerimento dato dal confronto con le mie altre box mod) e in secondo luogo perchè non è nata la Zippobox per essere venduta, per quanto ne so io, ma per uso personale o di qualche amico .... (spero di accapparrarmene una per il servizio svolto aaahahahah aaahahah )
    Mi dispiace se può essere passato per un messaggio commerciale ma non era nel mio intento e mi scuso con tutto il forum ed anche con @gimmi1976 per avere causato uno stop temporaneo della recensione.
    Grazie ai mod e a tutto lo staff

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

grazie a tutti ragazzi spero che vi piaccia nn vedo l ora di finire il lavoro con le modifiche che ho in mente

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

@gimmi1976 un VV noo?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Buon lavoro e coplimenti......spero di vedere presto la versione definitiva.

Avrei un unico suggerimento: ho il Reo woodvil vecchia versione, ossia quello con il pulsante per l'alimentazione (e non con il foro come quello recente). Mi sto accorgendo a mie spese del motivo per cui Rob abbia introdotto il foro (e quindi l'alimentazione a pressione col dito, togliendo il tasto): l'alimentazione a tasto è meno funzionale di quella del reo attuale, in quanto non si riesce a premere la boccetta con la stessa forza, precisione o profondità di quanto si riesca a fare con il dito. Capita infatti che sul vecchio Reo Wood, sia necessario ricaricare la boccetta quando il liquido non è ancora finito del tutto, proprio per la minor efficacia del sistema a pulsante, mentre nel nuovo Grand si può tranquillamente alimentare fino ad esaurimento totale del liquido.

Ora, non so se anche nella tua mod accada questo, ma volevo semplicemente sottolinearlo perchè a quanto pare è un dettaglio abbastanza importante (non a caso, tutte le migliori boxmod in circolazione hanno il foro, malgrado sia esteticamente peggiorativo, quindi presumo che il sistema a tasto sia da ritenersi meno funzionale "in generale" e non soltanto sul Reo vecchia versione)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

il vv lo stiamo preparando

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

bene! mooolto bene! mi raccomando le dimensioni contenute, a mio avviso tutte le box mod VV in circolazione al momento (solo straniere, per ora spero!) non sono proprio contenute!