Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: La box che vorrei

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito La box che vorrei

Io continuo a cercare soluzioni alternative fuori dagli schemi per tentare di contenere le dimensioni delle box mod senza penalizzare la resa. Partendo dalle dimensioni della/e batterie si puo' cercare di risolvere il resto. Se uso una 18650 chiaramente ci montero' una boccetta di dimensioni proporzionate parallela alla batteria. Ma se ne trovassi una alternativa di dimensioni ridotte o lavorata a "L" in modo da rendere piu' stretta la box??? Il tutto poi si ridurrebbe di dimensioni se montassi una 18490.
    Lo stesso dreadnought, se montasse una boccetta piu' corta o "diversamente" strutturata, nello spazio sottostante potrebbe alloggiare il circuito elettronico vv e quindi accorciare discretamente la box mod. E poi chi lo dice che le due batterie 18340 (o perche' no 18350) devono essere montate una sopra l'altra. Se le sistemassi in parallelo sotto ad una boccetta di forma piu' squadrata con a lato il circuito vv potrei forse contenere ulteriormente le dimensioni complessive...

Al di l'a della semplicita' strutturale ad esempio di un reo woodwil credo si potrebbe lavorare sul contenimento delle dimensioni puntando su boccette alternative. Mah... ponderare, ponderare...

Guardando il dreadnought aperto, vedo che tra boccetta e connettore c'e' dello spazio sprecato forse a causa del pulsante che a causa della profondita', ruba posto. Ma costava tanto metterci un pulsante piu' stretto e spostare la boccetta piu' in alto? Ne guadagnava il cm neccessario ad alloggiare in orizzontale il vv. Per variare il voltaggio basta praticare un piccolo foro passante. E poi quel display cosi' grosso... mettendone uno piu' piccolo e rivolto verso il basso come sul cutlass ci guadagni altro spazio e ci affianchi pure il pulsantino on-off. Anche le batterie si potrebbero spostare ci almeno 3 o 4 mm piu' su inserendo il pin positivo piu' incassato.
    In sostanza lavorandoci su ottimizzando gli spazi, credo si riesca ad accorciare il mark 8 di almeno 1 cm anzi direi 1,5cm. Ma occorre lavorare con precisione e con i giusti materiali il che' per il capitano rappresenterebbe costi aggiuntivi ingiustificati.
    Ultima modifica di Damiano; 30-12-2011 alle 12:23

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Non credo che il Cappy risparmi molto sullo sviluppo visto che si serve di CAD, comunque Damiano datti da fare, che le cose buone ripagano sempre bene

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

sono d'accordo con te , con quel che dici, bastava semplicemente riportare all'esterno il display e interuttore on-off come nella realese precedente, inoltre il circuito poteva metterllo in orizzontale , allargandolo leggermente ma riducendolo in altezza notevolmente.

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Non credo che il Cappy risparmi molto sullo sviluppo visto che si serve di CAD, comunque Damiano datti da fare, che le cose buone ripagano sempre bene
    Lo immagino certo, ma visto che costruisce le mod per venderle (quindi artigianalmente ma in serie), e' chiaro che deve abbattere i costi di produzione. Mi piacerebbe vedere qualche box mod che si e' costruito per se'.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

A me piacerebbe vedere, un giorno, un prodotto che non metta il prezzo di vendita al primo posto.
    Ogni mod che utilizzo ha un punto debole - dimensione, costanza, prestazione - e quindi devo necessariamente farne girare 2 o 3 a seconda del momento. Perché il Capitano,Rob, o chi per essi, non fa una mod anche da 300 euro ma che non mi/ci costringa a comprarne 3 da 150 euro?
    Se razionalizzare gli spazi può costare 100 euro in più, perché diamine non lo fanno?

Non penso di esser l'unico ad aver speso qualche mila euro in mod, e a non aver ancora trovato quella "perfetta"

6. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe vedere, un giorno, un prodotto che non metta il prezzo di vendita al primo posto.
    Ogni mod che utilizzo ha un punto debole - dimensione, costanza, prestazione - e quindi devo necessariamente farne girare 2 o 3 a seconda del momento. Perché il Capitano,Rob, o chi per essi, non fa una mod anche da 300 euro ma che non mi/ci costringa a comprarne 3 da 150 euro?
    Se razionalizzare gli spazi può costare 100 euro in più, perché diamine non lo fanno?

Non penso di esser l'unico ad aver speso qualche mila euro in mod, e a non aver ancora trovato quella "perfetta"
    Ti straquoto. Sarei dispoto anche a spendere 500 euro per il PV definitivo....che tanto sono briciole rispetto a quello che ho sperperato finora

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Mo' 500€ non esageriamo dai

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Scasso in lega di magnesio-titanio ricavato dal pieno con pareti di 0,5 mm di spessore. Parziale rivestimento interno con materiale isolante e collegamenti elettrici tramite circuiti stampati ricavati nella box. Pin dorati e batterie sperimentali 18350 multicella con capacita' 10A, circuito vv micro con limite a 5A e comandi vocali per settaggio del voltaggio desiderato. Contenitore liquido elettro-idraulico con dosaggio sull'atom regolato elettronicamente... 500Eur? Ancora pochi!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Comandi vocali

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ragazzi, ho spostato l'ultima parte dell'altro 3d, perchè ormai stavamo ampiamente OT.
    Tuttavia, ciò che emerge da questi post, è molto interessante come spunto per parlare dei quello che secondo ciascuno di noi sarebbe il PV perfetto.

Io, come ho detto, se costruissero una box dalla robustezza e prestazioni del Grand (che, configurato per bene, a me soddisfa ampiamente), con la costanza di rendimento ed autonomia del Cutlass, e con le dimensioni di un Reo Mini, sarei disposto anche a spendere un capitale, tanto con un affarino del genere non avrei bisogno d'altro e chiuderei la campagna acquisti per un bel pezzo.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima