Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Alimentazione Box Mod RSM

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Alimentazione Box Mod RSM

Ora che le Box di questo produttore stanno cominciando a dilagare qua sul forum voglio approfondire il discorso sull'alimentazione che a mio avviso rimane l'unico vero tallone d'Achille di questa eccellente macchina da svapo.

Cito:

@lordbyron77, @Elettrofumo, @Dinger71, @gianlusp, @pirlino e tutti coloro (siete in parecchi) che come me nei prossimi giorni riceveranno il Mark 8 Dreadnought a postare le impressioni sulla carenza di alimentare gli atom rispetto ai modelli Reo.

Come vi state trovando? Avete applicato soluzioni? Vi piace così com'è?..ci sono atom che si irrorano meglio di altri?....

Forza ragazzi che l'unione fa la forza, applichiamo lo spirito da "pirati" oltre a quello dei reonauti
    Ultima modifica di Martino; 20-12-2011 alle 11:42

2. Il seguente User ringrazia :

ufo

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand Silver/Silver-GGTS SS + UFS V2-Mark V8
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 24 in 20 Posts

Predefinito

Ciao @Martino , aspettavo , come ben sai , di ricevere le imr per poter valutare meglio questa box mod , in quanto , con le batterie momentaneamente in mio possesso, non dura molto. Le uniche prove finora fatte sono state quelle di utilizzare una boccetta moddata come per il reo, abbinata ad una guarnizione dello stantuffo di una siringa da 5 ml , da applicare sull'atom e che và ad adattarsi perfettamente con la vaschetta di raccolta del v8 . Se riesci a trovare l'altezza giusta per la guarnizione , puoi svapare tranquillamente senza squonkare....
    O.T ( sono parcheggiato qui alla Basilica di SS.Pietro e Paolo a Roma, e rispetto al tempo che c'è da noi , sembra estate)

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Con il Cutlass restano valide tutte le considerazioni già fatte qualche tempo fa. Così come arriva il tubo all'interno della boccetta è troppo lungo, va a toccare le pareti e rende difficile l'alimentazione a causa dell'effetto ventosa che si viene a creare. Tagliare a misura (tipo sui REO) il tubicino è assolutamente fondamentale, secondo me. In questo modo si rende il sistema di alimentazione originale molto più fruibile e performante. Se però si vuole il massimo della resa (come sui REO) allora si deve adottare per intero il sistema "tappo boccetta+tubo" del REO prorpio come ha mostrato @Martino in un apposito topic. In questo modo l'alimentazione diventa perfetta, IMHO!!!!
    Finora, con alimentazione originale (solo con il tubo tagliato), noto che i cartom. si riescono a caricare meglio rispetto a qualsiasi atom. Il motivo, secondo me, risiede nel fatto che il sistema originale crea una depressione quando si rilascia la boccetta dopo lo squonk. Questa depressione fa defluire un pò di liquido dall'atom.; i cartom. invece, complice la lanetta, trattengono meglio il liquido caricato e la depressione non è sufficientemente forte da risucchiarlo di nuovo nella boccetta. Come già detto, se si montano tappo boccetta+tubo del REO il problema scompare.
    Il Mark8 non l'ho ordinato e quindi non posso esprimermi, ma da quello che vedo nelle foto e da ciò che stanno scrivendo i primi possessori mi pare che l'alimentazione sia identica a quella del Cutlass e quindi dovrebbe avere gli stessi piccoli difetti!!
    Ultima modifica di Dinger71; 20-12-2011 alle 20:18

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Il fulcro del problema sembra risiedere nell'impanatura dell'atom. Le svasature fanno fuoriuscire liquido facendolo spandere nella catch più che spingerlo dentro l'atom.

Sto provando a svapare atom 510 (cisco) con oring alla base dell'impanatura bello aderente e sembra sigillare meglio, costringendo il liquido ad entrare di più all'interno dell'atom.

Sostituire tutto il sistema di boccetta+tubo con quello del Reo apporta una miglioria soltanto temporanea; quando la boccetta e piena il vantaggio c'è. Come comincia a svuotarsi per merito del cannello leggermente più largo avviene un effetto risucchio che ripeggiora l'irrorazione

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda monto atom joyetech 510 da 1.5 a 3.9V ed ho montato un gommino di una siringa pic da 10 ml come regolatore del tiro... per il resto la boccetta è in configurazione originale, voglio provare ad accorciare il tubo all'interno della boccetta ma conservare il sistema tradizionale e sarei anche curioso, se il buon @pirlino volesse inviarmi una boccetta "test" come la sua, di provare volentieri anche la sua soluzione tipo reo (se ho capito bene e se è come quella che ho visto sul suo reo... "col boccaglio" )
    In effetti lo squonk è più duro da effettuare rispetto al reo ma come ho già scritto, eseguendo una sorta di "blind squonk" , mi trovo "quasi meglio" che sul reo in quanto per me è impossibile "bere" dal Mark-8 ed è altresi molto difficile prendere le stilettate, almeno nella mia configurazione

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlusp Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda monto atom joyetech 510 da 1.5 a 3.9V ed ho montato un gommino di una siringa pic da 10 ml come regolatore del tiro... per il resto la boccetta è in configurazione originale, voglio provare ad accorciare il tubo all'interno della boccetta ma conservare il sistema tradizionale e sarei anche curioso, se il buon @pirlino volesse inviarmi una boccetta "test" come la sua, di provare volentieri anche la sua soluzione tipo reo (se ho capito bene e se è come quella che ho visto sul suo reo... "col boccaglio" )
    In effetti lo squonk è più duro da effettuare rispetto al reo ma come ho già scritto, eseguendo una sorta di "blind squonk" , mi trovo "quasi meglio" che sul reo in quanto per me è impossibile "bere" dal Mark-8 ed è altresi molto difficile prendere le stilettate, almeno nella mia configurazione
    No, quella è un'ulteriore modifica che hanno provato vari utenti di questo ed altri forum. Nel post precedente intendevo, invece, proprio sostituire integralmente il tappo della boccetta+tubo con quelli di un REO Grand, senza aggiungere il "boccaglio"!!!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Molto interessante questa discussione. Ringrazio @Martino per averla aperta e ben vengano tutti i suggerimenti per migliorare l'alimentazione.
    Ho saputo che il mio Evercool VV è in viaggio e, dalle foto che ho visto, sembra proprio che abbia un sistema di alimentazione simile al Cutlass....quindi avrò ben presto il vostro stesso problema.
    Inoltre, ritengo che l'alimentazione del Mark sia, ahimè, la tipologia più diffusa sui bottom feeder (quindi il Reo è una eccezione). Sarebbe veramente utile per tutti, quindi, trovare un modo valido per migliorare i sistemi di alimentazione delle varie boxmod in modo da renderle più possibile simili a quella del Reo.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Per quel poco che ho visto in questa giornata di utilizzo del RSM, mi sembra stia emergendo che il Reo è adatto all'utilizzo con doppia tecnica di "strizzata indipendente" e di "strizzata con risucchio senza attivazione", il RSM invece sembra concepito proprio per la "strizzata con risucchio senza attivazione" ed anche la vaschetta - enorme - mi sembra proprio concepita alla scopo. La curva di apprendimento del RSM è comunque bassa, dopo una giornata di utilizzo ho già ampiamente metabolizzato il differente approccio rispetto al Reo.

Tra ieri sera ed oggi, ho prima tagliato a 45° il tubo del feeding,per poi accorciarlo gradatamente fino a lasciarlo a circa 3mm lontano dal bordo inferiore del boccino, così facendo, probabilmente si creano delle correnti di fluido, interne alla boccetta, che favoriscono l'alimentazione del sistema atom+vaschetta. Chiaramente sto perdendo 1ml circa di autonomia. Non mi intendo di dinamiche dei fluidi, quindi mi baso solo sulle mie personalissime sensazioni.

P.S.
    Volutamente ho cercato di italianizzare i termini tecnici, con scarsi risultati al limite del doppio senso LOL

12. Il seguente User ringrazia :

ufo

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

La difficolta maggiore che trovo a squonquare è che ha la finestrella di pressione più piccola del reo, per il resto anche il risucchio mi sembra sia uguale sui due.
    Svapo con : DSE 510 the first - BOGE Leo - eGo/kGo/Riva/Delta - Bauway 155d - Mako midi - GGTB - GG Slim
    GGTS #685 AVS "to my friend"

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginofumi Visualizza Messaggio
    La difficolta maggiore che trovo a squonquare è che ha la finestrella di pressione più piccola del reo, per il resto anche il risucchio mi sembra sia uguale sui due.
    Anche tu qua! la finestra del vecchio Cutlass e addirittura più grande del Reo, sul nuovo l'hanno rimpicciolita? fino a domani non avrò il dreadnought per valutare alla pari con voi questo modello.

Comunque come gia detto da Lord l'RSM sembra avere un concetto che si diversifica dallo squonkare del Reo, ci vuole il blind per caricare a dovere l'atom, poi e un bello svapare.

Mi sembra anche che non sia consigliabile tirare il collo all'estremo con i voltaggi agli atom, vista la sua eccellente resa e più conveniente stazionare su voltaggi "giusti" che comunque esaltano ugualmente le prestazioni
    Ultima modifica di Martino; 20-12-2011 alle 22:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima