Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Il "mio" Cutlass

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Il "mio" Cutlass

In molti mi hanno chiesto da subito il parere sul nuovo Box Mod Mark V5,1 Cutlass relizzato dal "pirata" Capt' Brian.

Inutile divulgarsi sulle specifiche tecniche che il buon @Dinger71 ha gia abbondantemente illustrato in maniera esemplare, ma darò priorità al giudizio comparativo col Reo, soprattutto al modello Grand Woodvill.

Le dimensiono sono "esagerate" e comportano irrimediabilmente meno praticità rispetto alla compattezza del Reo Wood, ma non per questo dovete credere che il suo utilizzo sia precluso ai soli muri di casa, infatti si può godere di questo bestione anche a giro senza grossi patemi

Adesso mi addentro nelle valutazioni "importanti" cercando di essere il più obiettivo possibile.

CONTRO:

-dimensioni davvero importanti

-posizione della finestra per lo squonking in posizione ottimale per la mano sinistra non modificabile in fase di scelta (per mancini) pena a chi usa la destra come me di non essere un gesto immediato come sul Reo

-alimentazione non immediata come il Reo per il futile motivo da parte del costruttore di lasciare il tubicino di aspirazione liquido troppo lungo facendo da tappo occludendo contro la parete della boccetta.
    La cosa e facilmente risolvibile tagliandolo di 2/3 mm, ma il giudizio diventa irrilevante in quanto sembra sia fatto apposta per caricare la tazza raccogli succo e svapare fino alla nuova ricarica, come se stesse fumando una analogica e essendo considerata "una dose" di svapo.

-obbligo di uso di magneti per tutte le batterie, dalla 18650 alla coppia 18350, la scelta di questa soluzione e alquanto difficile da comprendere ma all'atto pratico non e poi sgradevole come si possa pensare anche se di fatto e un passaggio da fare quello di applicare le calamite al quale non si può sfuggire

-uso in coppia di CR 123 o simili praticamente assurdo, in quanto il loro diametro più piccolo delle 18650 o 18350 le fa "sguazzare" dentro all alloggio batterie sovradimensionato per tale diametro

-passaggio per montare le batterie da dietro la boccetta liquido, niente di difficoltoso, ma per chi e abituato alla praticità del Reo si nota un minimo di dispersione d'immediatezza

-cablaggi dei fili elettrici a vista e un po' incasinati anche se ottimamente sigillati da materiale siliconico che li riveste e li rende ben saldi ed impermiabili

PRO:

-essenze dei legni strepitose (almeno il mio, ma credo davvero sia una prerogativa di tutti i Mod RedSky)

-esclusività di una lavorazione artigianale e meticolosa che dona rispetto al Reo una patina di superiorità davvero palpabile ed appagante

-accortezza costruttiva artigianale come la calamita che porta il cacciavitino e le calamite, il legno rifinito e lucidato anche all'interno..da applausi.

-vantaggio del VV che rende sfruttabile ed appagante qualsiasi buon atom, facendo dimenticare configurazioni ideali e apportando risparmi economici nell'acquisto di prove di atom da svariati ohm abbinabili a batterie..

-Batterie utilizzate per la configurazione VV taglio 18350 che (mi sembra) rendano buona durata

-possibilità di utilizzo sia meccanico che VV tramite selettore (notevole questa scelta)

Le considerazioni sull'elettronica le rimando in un secondo tempo ma solo come affidabilità perché come funzionamento al momento sembrano esemplari, possibilità di spingere fino ad 8,4v resa dei tiri con costanza di voltaggio sino a scarica, nessun limite di amperaggio per atom lr.

Mi sono tolto soddisfazioni di svapare atom lr a 5v ed atom vhv fino ad 8,0v ..

Considerazioni finali:

Mi sentirei di consigliare (a che se i consigli sono sempre mal dati..) l'acquisto del Cutlass ai vaper più esperti ed esigenti che vogliono portare a casa un pezzo da collezione "importante" col vantaggio del VV, apprezzando lo per la qualità artigianale ed esclusivitàdella realizzazione e delle nuvole di vapore superiori che rispetto al Reo produce grazie al vantaggio dell'elettronica, per me da solo vale il prezzo del biglietto.
    Per condizioni di vaping più spensierate e pratiche il Reo e senz'altro più idoneo ed indicato.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Come sempre eccezionale!!!! REP+4YOU!

edit: quando me la fa dare!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Grazie @Martino, leggendo la tua rece intuisco che questa box-mod sia per chi gia' ne possiede altre, difatti pecca leggermente in praticità e per le dimensioni importanti, non può quindi considerare una box "unica" anche se potenzialmente può essere comunque la primaria

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Quoto lordbyron77 anche se la fattura mi sembra veramente ottima, non capisco veramente la scelta delle calamite evediamo un po nel tempo come si comporta il vv e mi incuriosisce anche sapere ad esempio ad un determinato voltaggio mantenuto fisso, che ne so 4,5v per dirne uno, quanto dura la coppia di batterie in ml svapati, in modo da valutare anche se a spanne l'efficenza del circuito vv.Grazie Martino dell'ottima rece e rep+

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Purtroppo ancora non posso esprimermi in termini di durata batterie col vv, i parametri possono variare a seconda dei voltaggi e atom utilizzati ed ancora non ho metri di misura che solo il tempo e l'utilizzo mi daranno..

Il Cutlass va considerato come un'ammiraglia, di sicuro non me lo porterei dietro per un week end di spensieratezza, ma in casa mi diventa difficile non impugnarlo e godere del vantaggio di svapo che il bottom feeder accoppiato al vv regala, nonché la possenza di quel bellissimo blocco in legno resta difficilmente immune alla vista

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Altra nota; il display sottostante al corpo della Mod segna in tempo reale il voltaggio di Svapo ad ogni tiro..
    La scelta delle calamite sembra dovuta ad un preciso concetto di ridurre la manutenzione in caso di "corto", infatti (la molla) non essendo in alcun modo pressata dalle batterie in caso di contatto negativo non dovrebbe appiattirsi come di consueto avviene sul Reo. Se davvero riuscisse a prevenire eventuali sostituzioni del componente ben vengano le calamite

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Purtroppo ancora non posso esprimermi in termini di durata batterie col vv, i parametri possono variare a seconda dei voltaggi e atom utilizzati ed ancora non ho metri di misura che solo il tempo e l'utilizzo mi daranno..

Il Cutlass va considerato come un'ammiraglia, di sicuro non me lo porterei dietro per un week end di spensieratezza, ma in casa mi diventa difficile non impugnarlo e godere del vantaggio di svapo che il bottom feeder accoppiato al vv regala, nonché la possenza di quel bellissimo blocco in legno resta difficilmente immune alla vista
    Si infatti Martino, io intendevo con un solo voltaggio di riferimento e un solo atom di resitenza nota, cosi giusto per farsi un idea a spanne, ovvio che piu ti avvicini al voltaggio massimo erogabile piu la durata diminuisce a parita di carico, per questro suggerivo un voltaggio intermedio.

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Martino, sei grande! Questa e' una bella recensione, concisa, chiara un vero aiuto.

Rep++ e' il minimo

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

ahh dimenticavo, quando puoi qualche foto

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

@chriseida ieri pomeriggio ho svapato circa dalle 15.00 fino a stamani mattina alle 10.00 con la stessa coppia (caricata a dovere) di aw imr 18350 stressandole da prove fatte in preda all'euforia di provare l'elettronica con vari voltaggi ed atom.. Non male come prestazione, ma ancora non posso sbilanciarmi..

Oggi ho deciso di portare a scarica le stesse batterie con cisco 306 da 2.0ohm a 4,6v, qui potrò essere più preciso al termine del ciclo batterie, vedrò ti tenervi più informati possibile

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima