Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 58 123456789101112131415161751 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 579

Discussione: Il REO: Guida rapida per chi inizia

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Il REO: Guida rapida per chi inizia

Ho deciso di scrivere questa guida sintetica per chi si sta accostando al mondo dei boxmod ed in particolare del Reo, perché, in primo luogo, mi è stato richiesto tempo fa da alcuni amici, ma anche perché (devo ammetterlo), mi ritrovo quotidianamente la casella di posta intasata di PM, in cui molti nuovi e futuri reonauti, mi pongono, giustamente, quasi sempre le stesse domande basilari e, quindi mi trovo a ripetere sempre le stesse informazioni. Ecco perché, ho fatto un copia-incolla di molti di quei messaggi e di alcune parti dei 3d dedicati ai Reo, nella speranza di riuscire a soddisfare almeno i quesiti iniziali di chiunque abbia nelle mire l’acquisto di un Reo

Premessa
    Innanzitutto, bisogna decidere se prendere il Reo Grand o il Reo Mini, perchè le batt gli atom e gli accessori vengono di conseguenza. Malgrado questa sintesi, consiglio sempre di leggere le mie recensioni sia sul Grand che sul Mini per avere un'idea più ampia e dettagliata delle loro caratteristiche e delle procedure da seguire per un perfetto utilizzo e per trarne la massima soddisfazione. sarebbe anche opportuno beneficiare dei successivi post e contributi aggiunti da tanti altri utenti che dopo di me hanno preso il Reo, diventando ormai degli esperti in materia (non mi metto a menzionarli uno per uno, altrimenti riempio il post solo di citazioni).
    Qualora, invece, si abbia interesse per l'ultimo gioiello di casa reosmods, ossia il Reo VV, rimando direttamente alla mia ultima recensione, contenente tutti i dettagli riguardanti questa straordinaria macchina da svapo e corredata, anche in questo caso, dai numerosi giudizi ed i commenti postati da tutti coloro che ne posseggono un esemplare: http://www.esigarettaportal.it/forum...ecensione.html

Comunque, ecco una guida sintetica per chi inizia:

Reo Grand

Box: totalmente in alluminio anodizzato e molto robusto: misure (H,L,P) 8,5cm x 4,3cm x 2,3cm (vedere foto nell’apposito 3d http://www.esigarettaportal.it/forum...ecensione.html
    -Voltaggi: per i 3,7v: 1 x 18.650 (consigliate le AW IMR);per i 6v: 2x CR123/16340/cr2 con spaziatori (consigliate le Tenergy Lifepo4 o le AW Lifepo4); per i 7,4v: 2x 16340 da 3,7v o 2x cr2 da 3,7v Funzionamento: 100% Meccanico
    -Connessione atomizzatore: 510 (con adattatori è possibile utilizzare qualsiasi atomizzatore)
    -Serbatoio : contiene un serbatoio a bottiglia da 6 ml

Reo Mini

Box: totalmente in alluminio anodizzato e molto robusto: misure (H,L,P) 7cm x 3,5cm x 1,7cm (anche qui per le foto vedere il 3d: http://www.esigarettaportal.it/forum...ecensione.html
    -Voltaggi: per i 3,7v: 1 x 14500 (consigliate le AW IMR);per i 6v: 2x IFR 14250 (sono delle Lifepo4 molto rare da trovare; per maggiori informazioni rimando a quest’altra mia rece: (http://www.esigarettaportal.it/forum...lescopici.html ) oppure 2x IFR 15270 (sempre delle Lifepo4, ma di facile reperibilità, con esse tuttavia lo sportello del Mini non si chiude perfettamente a causa del loro maggior diametro rispetto alle 14xxx); per i 7,4v: 2x 14250 da 3,7v (sono normali Li-ion protette e si trovano facilmente)
    -Connessione atomizzatore: 510 (con adattatori è possibile utilizzare qualsiasi atomizzatore)
    -Serbatoio : contiene un serbatoio a bottiglia da 3 ml

Batterie per il Grand

Batt per i 3,7v: rigorosamente le AW IMR 18650, che si trovano solo in Italia (fumodigitale Batteria aw Imr 18650), in UK (cloud9) o in USA (lì in parecchi shops dove hanno costi minori, eccone uno dei più economici: AW IMR 18650 )...ce ne sono di varie marche, ma ovviamente con quelle buone è tutt'altro svapare. Infatti, se si vuole il meglio bisogna prendere le AW IMR, le altre fanno perdere molto in prestazioni al reo. Per il numero di 18650, ne consiglio minimo 2, per essere sicuri di coprire l’intera giornata (meglio sarebbe prenderne 3 per sicurezza)

Batt per i 6v: Le Tenegy Lifepo4 sono la migliore scelta. Le AW Lifepo4 sono un eccellente sostituto....hanno prestazioni e durata analoga alle Tenergy, tuttavia consiglio queste ultime perchè effettivamente mi sto accorgendo che nel lungo periodo le AW perdono qualcosina, mentre le Tenergy rimangono inalterate per lungo tempo. Si possono trovare in UK ed ovviamente in Usa. Iil sito per le Tenergy migliore che abbia trovato finora eccolo: Combo Kit: 6 RCR123A 3.0V 750mAh LiFePO4 Rechargeable Batteries with a Smart Charger Tenergy 39003 (il kit di 6 batt e charger a quel prezzo si trova anche altrove, ma facendo dei preventivi, mi sono accorto che come spese di spedizione batteryjuncion conviene). Consiglio di prenderne anche una coppia aggiuntiva, a parte….8 sono il numero minimo per garantire al vostro Grand tutta l’autonomia necessaria anche nei casi di svapo ossessivo

Batterie per il Mini

Batt per i 3,7v: idem come sopra; rigorosamente le AW IMR 14500, che si trovano solo in UK (cloud9) o in USA (lì in parecchi shops)...ce ne sono di varie marche, ma ovviamente con quelle buone è tutt'altro svapare. Se si vuole il meglio bisogna prendere le AW IMR, le altre fanno perdere molto in prestazioni al reo. Al limite, qui in italia ci sono le IMR 14500, qui: BATTERIE oppure da esigshop 14500 IMR 600Mah 3.7V NO BRAND 2 PEZZI - IMR - Batterie Big Battery - Galileo/Ju.Ic /637 (non sono come le AW IMR, ma almeno sono buone batt......le normali 14500 di altra fattura è meglio lasciarle stare che hanno poca grinta)
    Come dicevo, le AW IMR sono le migliori in circolazione. Consiglio di prenderne 4, così si ha una buona scorta, che è sempre meglio, visto che non si trovano qui in Italia. Generalmente, con 2-3 batt ci si fa una giornata, anche se poi dipende molto da quanto si svapa (c'è chi ne usa anche 4 al giorno) In USA le vendono un po’ ovunque, ma uno dei negozi più economici e questo: AW IMR 14500

Per andare a 6v invece bisogna usare 2 batt IFR14250 da 3v l'una (sono molto rare da trovare...io, come dicevo sopra, le ho addirittura ordinate in fabbrica) Però, se si vogliono provare i 6v da subito, sempre nello stesso negozio, consiglio di prendere anche 2 o 4 datt IFR14250: IFR 14250 3.2v (in tal modo ci si può rendere conto di cosa significhi svapare a 6v sul Mini)
    Esiste anche la possibilità di operare una piccola modifica, in modo da poter montare su questa box un coppia di IFR 15270 ( che sono batt per i 6v un pò più prestanti rispetto alle 14250), aumentando così in maniera sensibile sia la resa che, soprattutto, l'autonomia del Mini. In proposito, rimando direttamente a questo 3d dedicato all'argomento, che illustra anche nel dettaglio in cosa consiste questa piccola modifica, oltre ad i benefici che se ricavano nello svapo ad alti voltaggi: http://www.esigarettaportal.it/forum...bimboblu1.html

Caricabatterie:
    Per chi inizia è meglio usare charger comodi (ossia che non richiedano di usare gli spaziatori e che non abbiano molti canali). Inoltre, meglio averne 2 anche economici, che uno solo di grandi dimensioni e dispendioso, in modo da essere sicuri in caso di malfunzionamenti o guasti. Il wf188 è il caricatore più universale (va bene per i 3,7 e i 3v di qualunque formato) oppure 2 charger separati che costano meno (il Trustfire001 per le batt da 3,7 di ogni formato) e il Since (per le batt piccole da 3v come le 14250 o le 15270). Per dare una idea del wf188, eccolo: http://www.rtdvapor.com/Ultrafire-WF...88-Charger.htm (è un pò caro, ma come dicevo è polifunzionale. Si trova anche in italia...ma a prezzi leggermente più alti)
    Prendendolo in Usa, serve un adattatore per presa europea (visto che i charger americani hanno la presa diversa). Probabilmente già si hanno in casa, visto che si tratta di un normale cavo usato da parecchi elettrodomestici: ecco, a titolo di esempio, come è fatto: http://www.topequipment.it/contents/it/p611.html (comunque è reperibile in qualunque ferramenta, anche solo il trasformatore per lo spinotto che costa nemmeno un euro)

ATOMIZZATORI sia per Grand che per Mini
    Il discorso atom è molto complesso: i 510 vanno bene per iniziare, ma per avere molta soddisfazione devono essere si buona marca ed adeguati al voltaggio che si sta usando.

Ad es. per i 3,7v, usare resistenze da 1,5ohm fino a max 2ohm....altrimenti la potenza della batt non è sufficiente per scaldare l'atom al punto da produrre vapore bello caldo e appagante. i migliori sono i cisco 510 o306 da 1,5ohm (per i 3,7v)

Per i 6v invece, usare, ovviamente, resistenze più alte (dai 2,5 fino ai 4 ohm) a seconda del tipo di atom......qui il discorso è molto lungo e complesso: se si vuole capire bene ed usare al meglio un BB come il Reo bisogna leggere almeno qualche pagina del 3d con la recensione....più si legge e più si riesce a trarre soddisfazione dall'uso di un BB, imparando a configurarlo al meglio. Comunque, molto sinteticamente, per i 6v a chi inizia consiglio atom di facile gestione: 510 da 2,5 fino a 3,5 ; i cartom da 2,5- 3ohm e gli 801 mini da 3 ohm; ovviamente, anche in questo caso, gli atom non tutti sono uguali: i migliori, purtroppo li vendono in USA (come i 510 IKV da 2,5 o 3,5; i cartom 801 fusion da 2,5 o 3,5; gli 801 stealth da 3,5, e i 306 HV sempre presso Ikenvape); mentre da Avidvaper o in Italia da Fumodigitale, si trovano i cisco 510 e 306 (da mandare a 6v per chi è in cerca di emozioni forti)

A me piacciono molto i 510 di Ikenvape o di Satiro da 2,5 ohm ed i 306 hv o cisco da 2ohm...ma sono gusti personali....molti li trovano infatti troppo potenti per i 6v (io invece amo molto l'hit) quindi, prima di scegliere l'atom, consiglio a tutti i nuovi Reonauti di iscriverti al nostro gruppo qui sul forum http://www.esigarettaportal.it/forum...-italiani.html . Lì ho aperto un 3d dove ognuno di noi ha postato le proprie configurazioni preferite, descrivendone hit, vapore ed aroma. E’ bene leggerlo prima di prendere gli atom, in modo che, orientativamente, ci si fa una prima idea in base ai propri gusti ed abitudini personali.
    Infine, ripeto per l’ennesima volta il consiglio che ho dato fin dall'inizio a tutti i reonauti: leggere almeno le recensioni, già quelle sono un buon punto di partenza....poi, ovviamente, se si ha tempo, è bene leggere anche i post successivi, così molti quesiti si chiariranno automaticamente.

la procedura d'acquisto
    richiede alcuni preparativi: 1. iscrizione al sito reosmods.com http://www.reosmods.com/index.php 2. richiesta di notifica dei modelli che interessano per quando saranno nuovamente disponibili 3. apertura di un conto paypal 4. seguire un apposito thead su ECF dove Rob annuncia le date esatte di vendita (questo generalmente lo controllo io o altri reonauti veterani che orami sono pratici del sub-forum di Rob)

Il Reo arriva corredato da: 2 boccette (una montata ed una di riserva) ed una piccola bustina di Nolax che serve per dei piccoli ritocchi alle parti conduttive (ossia alla lamina interna di contatto con le batt). Non bisogna abusarne (consiglio di metterne una puntina con un cotton fioc, max una volta ogni 2-3 settimane, anche se personalmente io lo applico molto più raramente)
    Per il resto il Reo non richiede alcuna manutenzione, salvo pulirlo se vi cade nel fango
    Al momento dell'acquisto, è bene anche approfittare per prendere un paio di molle di ricambio (per ogni eventualità), comunque tenete presente che anche nei rarissimi casi di guasti complicati da riparare con le proprie mani il Reo ha assistenza a vita e gratuita.....l'unica scocciatura sono i tempi di attesa per rimandarlo in USA e ritorno.

l'indirizzo di spedizione
    Può capitare che l'indirizzo di registrazione su paypal e quello su reosmods non coincidano, perchè magari si desidera ricevere il Reo presso un domicilio differente.
    Quando i 2 indirizzi non coincidono (come anche nel mio caso) è sempre meglio, per sicurezza, ripetere nelle note di acquisto (sia su paypal che sul sito reosmods) l'indirizzo del domicilio abituale. Rob, purtroppo, è un gran brav'uomo, ma quando si tratta di spedizioni è un disastro ed opera "meccanicamente", visto che spedisce più pezzi contemporaneamente. Quindi può, a volte, capitare che egli non vada a controllare singolarmente se l'indirizzo pay pal e indirizzo di iscrizione al sito reosmods coincidano e manda tutto all'indirizzo di iscrizione su paypal (che è poi quello "formalmente corretto", visto che è quello che fa fede ai fini della fatturazione).
    Ovviamente, se vi siete registrati su paypal e su reosmods con lo stesso indirizzo, allora non ci sono problemi.

Spero che questo sunto, possa essere molto più accessibile ai nuovi adepti, rispetto alle ormai centinaia di pagine che popolano i vari thread.

Infine, invito, ovviamente, i reonauti più anziani e navigati, ad aggiungere ciò che ritengono utile o a completare mie eventuali dimenticanze.

Ufo passa e chide
    Ultima modifica di ufo; 29-10-2013 alle 19:56

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Alla faccia del sintetico, ottimo amico mio. Bravo lavoro superlativo!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

e bravo Ufo!

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

mitico piu che mai!
    vorrei darti 1.000 rep+
    vado con una intanto

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Grazie, grazie....ma non nascondo anche un certo tornaconto egoistico.....come ho premesso

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand Silver/Silver-GGTS SS + UFS V2-Mark V8
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 24 in 20 Posts

Predefinito

Grazie , tra poco mi dovrebbe arrivare. Mi salvo il post che mi tornerà utile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

utile e ben fatta, complimenti e rep+!

sarebbe da stickare.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Bravo @ufo, sticko!

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

gran maestro

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Grazie ufo per quanto hai fatto.
    Molto utile in caso di acquisto e nel caso si decida di diventare parte del gruppo svapando il Reo.

C'è un link che non da rispondenza (quello riguardante l'adattatore presa europea).

Ciao