Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Metodo Martino, riparazione Reo.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Metodo Martino, riparazione Reo.

Metodo Martino riparazione Reo:

Ho visto purtroppo che in molti abbiamo avuto dei "corti" sui nostri amati Reo. I motivi sono svariati, batterie, atom, adattatori.
    Per causa di un'adattatore 510/801 ho subito il mio primo corto al Reo Grand che mi ha portato la molla in totale schiacciamento e la parziale fusione del pulsante di contatto un plastica remdendo inefficiente. Robert subito si e offerto di inviarmi il materiale di ricambio appena l'ho contattato, un vero Signore, peccato che gli U.S. non sono dietro l'angolo ed un po di tempo per la spedizione devo attenderlo.. Rimanere con uno dei miei Grand in panne? Giammai!

Ecco il metodo riparazione autobattezzato "Martino":

Estensione della molla :

-Smontare la molla dalla viticina sotto al grand (o mini) estrarla e stirarla facendola tornare in estensione originale, non preoccupatevi e di ottimo materiale e resiste tranquillamente allo stress riprendendo la lunghezza originale, anche se si presenterà un po meno bella alla vista che da nuova
    continuerà ad assolvere il proprio lavoro egregiamente .

-Estrarre il Pulsante d'attivazione svitando la viticina a croce del coperchio in plastica ed estrarre il coperchio sfilando il tubicino dalla boccetta liquido, quindi estrarre il pulsante aiutandosi con una piccola pressione di un cacciavite.

La linguetta in metallo rivestita in gomma non e necessario rimuoverla!

Metodo riparazione pulsante 1 :

-prendere il pulsante in plastica fuso, pulirlo, e con un pezzo di pongo o meglio di das creare un inserimento dove funzionerà da stampo, in quanto andremo a ricostruire la parte fusa con dell'ottima loctite liquida (attak)

Facciamo seccare bene ed estrarre il pulsante ricostruito!

Metodo riparazione pulsante 2 :

Con l'aiuto di un paio di
    Pinzettine bloccare e fondere con un'accendino della plastica (preferibilmente nera visto il colore del pulsante) e allo stesso tempo scaldare la plastica del pulsante (per creare ritenzione tra i due corpi da accoppiare), portarla a fusione e colarla delicatamente sopra la parte di pulsante da ricostruire. Modellarla già appena colata per risparmiare tempo e fatica dopo il raffreddamento. Una volta secca (1minuto) rifinire gli eccessi.

Visto che il pulsante sia con metodo 1, che 2 presenterà degli eccessi con una limetta riportiamo a dimensioni native avendo un pochino d'accortezza per essere il più precisi possibili. Io
    Che ho una buona manualità non ho avuto molte difficoltà nell'effettuare questo "lavoretto" dedicandoci una mezz'ora circa.

Et volilà, il nostro Reo e pronto per tornare in ballo fresco come fosse nuovo, rimontando prima la molla, poi il pulsante, il coperchio facendoci prima passare il tubicino d'alimentazione che andrà dentro al tappo e poi alla boccetta del liquido, fate attenzione a questa banalità: il tubicino non deve toccare con forza il fondo della boccetta altrimenti succhierà a fatica il liquido e perderete qualche minuto a capire il perché ..

Intanto aspetto i ricambi di Rob, ma con questa soluzione posso tranquillamente affermare che i pezzi li conserverò per i prossimi eventuali (speriamo di no!) danni da "corti" in quanto il mio Reo e perfettamente funzionale ed affidabile come prima della spiacevole disavventura che ne aveva pregiudicato il funzionamento

Spero tutto ció possa tornare utile a qualcun'altro sventurato, ciao a tutti i reonauti.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Ingegnoso ed efficace!

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ottimo @Martino bravo rep +

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Molto chiara e ben illustrata con immagini.
    Veramente un lavoro eccellente. Appena posso ti do altra rep come promesso

P.S. Vedendo la tua spiegazione, mi è venuta in mente una ulteriore tecnica che potrebbe tornare utile in caso di fusione del pulsante (anche se fortunatamente, pare che sia un evento raro, visto che finora i corti che ci sono stati hanno compromesso la molla, ma non il pulsante...per fortuna) Comunque, qualora dovesse accadere anche a me, pensavo che sarebbe utile utilizzare una piccola vite autofilettante da infilare nella parte bruciata del pulsante. In tal modo si avrebbe un duplice vantaggio:
    1) il pulsante verrebbe riportato alla sua lunghezza originale, grazie allo spessore della vite
    2) si creerebbe una parte metallica in fondo al pulsante. Esso rimarrebbe comunque isolato conduttivamente, grazie alla sua parte in plastica sovrastante, ma, contemporaneamente, sarebbe resistente ad altri rischi di fusione, proprio grazie alla testa metallica della vite posizionata nella sua parte inferiore e quindi a contatto con la lamina conduttiva.

Quasi quasi, mi viene voglia di mandare appositamente in corto uno dei miei gioielli, per provare subito sta modifica!!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Dimenticavo, mettete il noalox sulla linguetta di contatto prima di rimontare..
    Il pulsante va talmente bene che funziona ottimamente anche la sicura di contatto!

@ufo grazie amico! Per la vite filettata e sicuramente una idea ottima, ma come anche Zeno affermava nell'altro post non so se potrebbe pregiudicare qualcosa, mi sembra strano che Rob abbia deciso di mettere della plastica che tocca una linguetta metallica per creare contatto solo per un fattore di risparmio.. Prima o poi proveremo anche questa

Reo Assistant
    Shop Online
    L'avatar di Rhapsodies Fire
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 82 in 41 Posts

Predefinito

Well done, Martino! It is nice to see that you are not afraid to try to fix it. You have good skill and ingenuity.

I need to mention that when a spring has collapsed, it no longer is heat sensitive. So if you stretch it back out to use (many people do this until their new spring arrives) it will not collapse if your mod suffers a short again. If it doesn't collapse during a short, then the button could be damaged again, and the battery could vent.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rhapsodies Fire Visualizza Messaggio
    Well done, Martino! It is nice to see that you are not afraid to try to fix it. You have good skill and ingenuity.

I need to mention that when a spring has collapsed, it no longer is heat sensitive. So if you stretch it back out to use (many people do this until their new spring arrives) it will not collapse if your mod suffers a short again. If it doesn't collapse during a short, then the button could be damaged again, and the battery could vent.
    I know, Lisa, that the spring is a security measure of the mod, but fortunatly the shorts are rare (and even when they occur, are rarely of such intensity to burn the button, as in the case of Martino).
    Therefore, waiting for the replacement springs, I think, for small jobs, it is an advantage to learn how to fix Reos on their own, especially for us, which being very far away, we should wait a long time to use the mod again.
    Then, as Italians, we are all artists ... Watch that sort of masterpiece Martino has done!!!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Bravo @Martino anche io ho avuto problemi di corti ma per fortuna mi si e ristretta solo la molla ed ho fatto come hai detto te ed il tutto funziona bene! in attesa delle molle si puo usare tranquillamente!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

thanks for the compliments, ufo my friend, now I am also an artist ..
    however, the mod works fine as if nothing had happened, someone has to do pioneering

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    thanks for the compliments, ufo my friend, now I am also an artist ..
    however, the mod works fine as if nothing had happened, someone has to do pioneering
    Artista eccome. Vedendo le tue foto mi è venuta una ideuzza, ih-ih (non relativa al pulsante o ad eventuali riparazioni), ma qualcosa che ha a che vedere con una piccola modifica, che se mi riesce........

Però, per ora non voglio sbilanciarmi, anche perchè potrei sbagliarmi in toto. Quindi, taccio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima