Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: reo, piccola modifica per evitare perdite di liquido.

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito reo, piccola modifica per evitare perdite di liquido.

Pur apprezzando molto il reo mini devo ammettere che la mia convivenza con questo pv era avvelenata da una spiacevole faccenda….le perdite di liquido (in particolar modo durante il trasporto).
    Inizialmente in una recensione avevo scritto che le perdite erano minime,con l’utilizzo pero’ mi sono reso conto che le cose non stanno esattamente cosi’…ora, non so se anche per voi è cosi' o se il problema è solo mio…ma col tempo ho dovuto riesumare i fazzolettini di carta….e la cosa non mi è piaciuta.

Ho deciso quindi di porre rimedio alla cosa..

Ecco la mia soluzione….

Occorrente

1) una boccettina da 3ml (ogni reonauta serio ne ha una) che taglieremo in modo da ottenere un cilindro che deve essere alto cm 0.7 consiglio di limare bene i bordi dopo aver tagliato.
    2) 3 oring
    3) il drip shield di avid
    4) un adattatore 510-901 normale (non stealth) ed un atom 901. Ovviamente potremo usare altri tipi di atom ,ma ancora non ho provato.

(nella foto atom ,drip shield ed adattatore sono gia’ assemblati per comodita’)

Prima cosa inseriamo 2 oring sul cilindro, a filo del bordo….è utile fare questa operazione per prima poiche’ gli oring rendono il cilindro meno flessibile e questo agevola il secondo passo che andremo a compiere.

Incastriamo ( ci entra preciso) il cilindro nella vaschetta di raccolta del reo mini

Avvitiamo l’atom facendo in modo che lo shield prema con decisione contro il cilindro…anche in questo caso il diametro dello shield e quello del cilindro corrispondono perfettamente.

Per ultimo aggiungiamo il terzo oring….questo oring fa il miracolo…sigilla la nostra “costruzione” dato che si posiziona sulla congiunzione fra cilindro e shield e rende il tiro decisamente duro.
    Chi preferisse un tiro piu’ arioso puo’ non metterlo…il tutto dovrebbe rimanere comunque abbastanza “stagno”….da verificare anche questo.
    Gli atom 901 e 306 sono ariosi per natura…quindi il terzo oring secondo me ci sta bene…per i 510 bisogna provare.

Ora…so che non è bello farsi i complimenti da soli …ma io sono entusiasta di questa soluzione…il mini non perde una goccia ed il tiro è,per i miei gusti, “giustissimo”…ora riesco a godermi il reo al 100% …le perdite di liquido mi stavano facendo disamorare di questo pv…e sarebbe stato un peccato.

Secondo me Rob dovrebbe pensare ad una sorta di cr sul reo…quantomeno sul wood visto che li’,virtualmente,il corpo è gia’ presente, mi riferisco al cilindro di ottone che circonda l’attacco atom.
    Se Rob non avesse voglia di cimentarsi con filettature e regolazioni del flusso d’aria ,credo basterebbe realizzare un tappo a pressione(forato al centro per far passare l’atom) cosi' da chiudere il cilindro… avremmo in questo modo un tiro piu’ duro ed un contenitore del liquido in eccesso.

@ufo @lordbyron77 se pensate che questa possa essere un’idea sensata e se ne avete voglia potreste provare a proporla a @Rhapsodies Fire o a Rob…il mio inglese purtroppo è limitato, voi al contrario mi sembrate piuttosto agili in questo senso.

Che poi magari se a Rob l’idea piace e decide di realizzarli…un tappino magari ce lo regala (nel caso non dimenticatevi di me )

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    REO GRAND VV
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 55 in 27 Posts

Predefinito

io ho il reo grand da circa 3 settimane. uso atom 510 lr cisco per adesso in attesa delle batterie da 3 v. sinceramente io devo dire che non ho mai avuto una perdita, ne portandolo in tasca dei pantaloni ne quando lo lascio sdraiato nel portaoggetti della macchina. a volte mi è capitato anche nei viaggi in moto di trovarlo capovolto nello zaino e nemmeno li neanche una perdita.

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

ma infatti ho messo in conto di essere probabilmente l'unico a cui il reo "suda" ( di questo stiamo parlando non di perdite copiose...per i miei canoni comunque un dettaglio gia' parecchio fastidioso) tant'è che avevo anche pensato di non postare nulla....poi mi sono detto...magari la' fuori un giorno ci sara' un reonauta con la mano umidiccia di liquido.....non posso non condividire questa piccola mod!

detto questo mi pareva comunque una buona idea quella del cr......una sorta di shield nativo potrebbe essere una buona cosa anche per l'ariosita' degli atom.....

Edit

comunque sono in contatto con Lisa in merito alla questione delle perdite...mi ha spiegato che ci sono diversi fattori che possono influire (fra cui anche il tempo...come avevamo detto in un altro post)
    Lisa mi ha parlato anche di un "reducer tube" incluso nel kit che riceviamo....un tubo piu' sottile che si applica alla fine del tubicino del reo in modo da ridurre l'afflusso di liquido....voi ce l'avete? io non me lo ricordo...magari non mi sono accorto e l'ho buttato...fatto sta che non ce l'ho....se qualcuno ce l'ha mi fa una foto?

(@Rhapsodies Fire thanks for your help! )
    Ultima modifica di zeno; 02-09-2011 alle 10:26

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito

Veramente un bella soluzione...ed anche esteticamente il risultato finale non è affatto male!! Peccato per il problema di "sudorazione", che ad es. io non ho riscontrato nè sul Mini nè sul Grand, ma complimenti per la mod!!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 02-09-2011 alle 10:46

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Veramente un bella soluzione...ed anche esteticamente il risultato finale non è affatto male!! Peccatto per il problema di "sudorazione", che ad es. io non ho riscontrato nè sul Mini nè sul Grand, ma complimenti per la mod!!!!
    grazie Dinger

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

ottimo zeno, problemi di perdite non ne ho ma in effetti col reo qualche goccietta rimasta nella bacinella durante lo svapo spesso me lo sporca quando lo metto via

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Veramente un bella soluzione...ed anche esteticamente il risultato finale non è affatto male!! Peccato per il problema di "sudorazione", che ad es. io non ho riscontrato nè sul Mini nè sul Grand, ma complimenti per la mod!!!!
    Concordo in pieno con l'amico Dinger e con gli altri. Anche io non ho problemi di perdite, nè sul Grand nè sul Mini; anche durante sessioni di svapo pesante, al max esce una lacrima di liquido dal bacino di contenimento (ma proprio perchè ho sovralimentato appositamente per avere il tiro più corposo).
    Tuttavia, perdite a parte, potrebbe essere una soluzione ingegnosa per aumentare ulteriormente la durezza del tiro, il che mi intriga molto!!!
    Complimenti per l'iniziativa e per l'ottimo lavoro (anche dal punto di vista estetico).....rep meritata

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Il mio grand non perde ma ti faccio davvero i complimenti per l'ingegno. Mi spiace solo di non poterti dare la rep perchè non l'ho data abbastanza in giro.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inferorumdominus Visualizza Messaggio
    Il mio grand non perde ma ti faccio davvero i complimenti per l'ingegno. Mi spiace solo di non poterti dare la rep perchè non l'ho data abbastanza in giro.
    Complimenti per l'ingegno, fortunatamente sono privo di perdite

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827