Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: The Ali'ì box mod!!

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito The Ali'ì box mod!!

L'Ali'i è una box mod in legno bottom feeded, interamente realizzato a mano in legni pregiati (ovviamente a scelta del cliente entro le disponibilità dei costruttori) realizzato dalla RnR Manufacturing.
    I modelli disponibili non differiscono per la forma e/o le dimensioni esterne, ma solo per il legno utilizzato ed i voltaggi operativi. Infatti si può scegliere fra le seguenti opzioni:
    - 3,7/6v, meccanico con 18650 per i 3,7v e le varie combinazioni possibili per i 6v. Ritengo che sia possibile anche l'opzione 7,4v.
    - Voltaggio Variabile...ovviamente elettronico, funziona con una coppia di batt.

Foto di famiglia

Video del sosia sfatto di Johnny Depp sul 3,7/6v

Video del solito Grimm Green sul VariVolt

Alla fine le dimensioni, visti i video, non sono eccessive quantomeno a gusto mio. Parliamo di un PV grande più o meno come il Boge Rev.V2 (circa 9,5x4,8x2,5 cm.).
    Interessante, oltre alla possibilità di ampia personalizzazione estetica nella scelta dei legni per il corpo, le parti superiori e le modanature, il fatto che si possa scegliere anche il materiale del cup superiore per la raccolta del liquido in eccesso (acciao oppure ottone). Altro dettaglio è il magnete che tiene saldamente fissate le batterie in sede...è un accorgimento che mi ispira abbastanza.
    Purtroppo, come @ufo sa bene, è praticamente impossibile riuscire ad ordinare questo PV...almeno a me non hanno manco risposto alle mail (finora).

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Non hanno mai riposto neppure a me.
    Io, non avendo necessità del VV, mi ero informato per il JM (journeyman) che esteticamente mi piaceva di più e che ha dimensioni più contenute.
    Purtroppo, ciò che hai detto è vero: per averlo è molto difficile. Non basta mandare una mail (che resta senza risposta), ma bisogna seguire l'apposito thread su ECF, prendere contatti lì ed informarsi sulla messa in stock; stesso procedimento che ho seguito per avere il primo Reo, quando ancora Rob ne produceva in numero molto limitato ( e comunque, anche ora, se non conosci in anticipo le date di vendita, o non sei già possessore di un reo, col ciufolo che Rob risponde ad una richiesta di acquisto via email!)

Se lo desideri, non hai altra scelta che frequentare un pò il sub forum di R&R, oppure sperare che qualcuno lo metta sul mercatino di ECF (una volta mi è capitato di vederlo....ovviamente è sparito in un attimo)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402

Predefinito

Guarda, con la recente scoperta delle box mod bottom feeded ed conseguenti acquisti compulsivi che ho fatto nell'ultimo periodo...mi sento decisamente appagato!! Praticamente copro tutte le esigenze possibili ed immaginabili, salvo il voltaggio variabile, quindi non è che sia in caccia disperata dell'Ali'i...lo trovo molto interessante, questo sì!!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Concordo e un box mod interessante ma l'appagamento del Grand ai 6v non mi fa tentare la strada penosa per l'acquisto dell' Ali'ì.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Vi quoto entrambi.....anche io sto soddisfatto e contento così!

Al limite, se voglio provare un bottom VV, mi faccio fare un altro Old che costa poco, sempre se, nel frattempo, non esce il Reo VV

Comunque, a chiunque sia interessato all'Ali'i, posso garantire, sulla base di tutto quello che per mesi ho letto al riguardo, che è un ottimo prodotto. Coloro che lo hanno se lo tengono stretto, come il Reo (infatti sul mercatino di ECF si trova spesso ogni genere di BB......invece di Reo, di JM e di Ali'i ne capita uno ogni "congiuntura astrale", e sparisce in 2 secondi)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Vi quoto entrambi.....anche io sto soddisfatto e contento così!

Al limite, se voglio provare un bottom VV, mi faccio fare un altro Old che costa poco, sempre se, nel frattempo, non esce il Reo VV

Comunque, a chiunque sia interessato all'Ali'i, posso garantire, sulla base di tutto quello che per mesi ho letto al riguardo, che è un ottimo prodotto. Coloro che lo hanno se lo tengono stretto, come il Reo (infatti sul mercatino di ECF si trova spesso ogni genere di BB......invece di Reo, di JM e di Ali'i ne capita uno ogni "congiuntura astrale", e sparisce in 2 secondi)
    Bhè, per quanto mi riguarda e restando solo in tema box mod, penso davvero di essere ampiamente coperto...anzi mi sono decisamente fatto prendere la mano (Rev.V2; Reo Mini; OldGoat5v e Reo Grand in arrivo)!!!
    L'Ali'i potrebbe, però, essere un bel regalo per il prossimo natale, però temo che anche fra qualche mese sarà comunque un calvario cercare di prenderlo ed è un peccato!!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Bhè, per quanto mi riguarda e restando solo in tema box mod, penso davvero di essere ampiamente coperto...anzi mi sono decisamente fatto prendere la mano (Rev.V2; Reo Mini; OldGoat5v e Reo Grand in arrivo)!!!
    L'Ali'i potrebbe, però, essere un bel regalo per il prossimo natale, però temo che anche fra qualche mese sarà comunque un calvario cercare di prenderlo ed è un peccato!!
    Il problema è che loro li producono col "contagocce"; se vuoi farti un regalo di natale, tra tutti i wood, il più semplice da prendere è il Monkeybox VV. Basta contattare il costruttore (come per l'Old) e farselo fabbricare su apposita richiesta, scegliendo anche tipo di legno ed eventuali disegni.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ti dirò, eccettuato forse il reo mini woodvil, tutti gli altri scatolotti in legno mi sembrano dei mattoncini troppo ingombranti. Già il Reo Grand di suo lo trovo enorme.. pensa te.
    una bella wetbox per me sarebbe una scatoletta, che alloggia una boccetta da 6 ml e una 16340, magari IMR. con gli angoli smussatti e lato boccetta che faccia da pressore.
    Magari avessi della manualità, me la costruirei
    Ultima modifica di smokin_alex; 29-07-2011 alle 14:18

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    ti dirò, eccettuato forse il reo mini woodvil, tutti gli altri scatolotti in legno mi sembrano dei mattoncini troppo ingombranti. Già il Reo Grand di suo lo trovo enorme.. pensa te.
    una bella wetbox per me sarebbe una scatoletta, che alloggia una boccetta da 6 ml e una 16340, magari IMR. con gli angoli smussatti e lato boccetta che faccia da pressore.
    Magari avessi della manualità, me la costruirei
    Non posso che concordare....effettivamente tutti i wood sono belli grandicelli. Infatti è il motivo per cui alla fine ho scelto il Reo e per cui, se dovessi prendere un wood, sceglierei anche io sicuramente il Mini wood.
    Sulla wetbox che dici, però, non credo che guadagneresti molto in dimensioni rispetto al Grand: la larghezza rimarrebbe identica, mentre l'altezza si ridurrebbe solamente di 1- 1,5 cm, visto che la boccia da 6ml non ti permetterebbe di accorciare oltre. Non c'è alternativa, per avere dimensioni significativamente inferiori, devi rinunciare ai 6ml ed a batt di diametro grande.....ma a quel punto, hai costruito un Mini

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •