Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: The Phidias

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito The Phidias

Buona sera Fratelli, oggi mi è arrivato il Phidias e come promesso scrivo la mia breve recensione, dopo averlo svapato a 3,7 per tutta la giornata, aggiungo anche qualche foto.
    Allora l'impressione che mi ha fatto questo BB Particolare è molto positiva, primo per la sua leggerzza, secondo per la potenza di erogazone che mi ha quasi impressionato, oggi l'ho provato con Atom Cisco LR a 1,5 ( e qui non so se è perchè il mio Atom ormai è abbastanza stagionato ma eroga una potenza spaventosa, direi forse troppa, poi con Atom 510 NR, qui invece diciamo che mi ha pienamente soddisfatto, sembra quasi di svapare con un LR ( No Cisco naturalmente ), la cosa che più mi soddisfa, che quando l'ho comprato mi titubava un pò era il modo di erogazione del sistema di alimentazione ( Girarlo e premere il pulsante per 4 volte circa) tutta oggi nonostante non sia ancora un esperto non ha mai perso un goccio di liquido, mai, questa è la cosa più importamte secondo il mio punto di vista, anzi diciamo la novità più importante.
    L'unica nota un pò dolente è che il pulsante è un pò duro, ma non il pulsante in legno da premere per l'erogazione ma secondo me la colpa è delle boccette che ho acquistato (diciamo a mio avviso non molto soft), penso che in giro si possano acquistare delle boccette migliori.
    Altra cosa che ho notato è che il pulsante di alimentazione bisogna premerlo molto a fondo (all'inizio io ci andavo piano per paura di un allagamento) ma non è cosi, si preme a fondo 4 volte e vai... si svapa alla grande.
    Io personalmente oggi sono uscito dall'ufficio e l'ho portato con me nella tasca dei miei jeans, nessun problema non è poi cosi grande, forse per la sua forma e la sua leggerezza ma non mi ha creato nessun problema.
    Da pirla che sono ho acquistato anche 4 batterie da 5 V ma non ho preso il carica batterie, cosi devo vedere un pò in giro dove trovarlo, voi sapete se quelli da 5 V che si trovano nei grandi magazzini per le macchine fotografiche professionali possono andar bene?
    Concludendo nei prossimi giorni dopo averlo testato un pò meglio vi dirò pregi e difetti che per ora questi ultimi non ci sono, devo dire che secondo mè è anche molto bello. Ciao Fratelli e buone svapate a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    1) TW Tornado tank, 2) Storm Tank 3) Screwdriver 4) Ego riva 5) The Don 6) Provari Na bestia 7) Apex Alpha UltraMax RES

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Bello e originale..ma non è un po grosso?

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    Bello e originale..ma non è un po grosso?
    Ciao Manetta, ma sai è rettangolare e non da poi molto fantidio tenerlo in mano e in tasca, diciamo che il Provari e altri BB della sua stazza sono molto più complicati da trasportare, forse sarà per la sua leggerezza ma ti dico la verità lo trovo comodo molto di più di quello che pensavo.
    1) TW Tornado tank, 2) Storm Tank 3) Screwdriver 4) Ego riva 5) The Don 6) Provari Na bestia 7) Apex Alpha UltraMax RES

Senior Member L'avatar di Patrick83
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Qualcuno ha detto reo o boge revolution? Ultimamente vanno di moda ste scatolette eh?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Congratulazioni!

Finalmente anche il Phidia è sbarcato in Italia

rep++ e grazie per la rece

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mini provari con itaka, sunbox e7 con graal
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

per sapere dove si acquista.... mi manderesti un pm?

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yota82 Visualizza Messaggio
    per sapere dove si acquista.... mi manderesti un pm?
    Inviato.

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Non riesco ancora a farmi piacere esteticamente i box mod anche se devo ammettere che in queste scatole si può inserire comodamente tutto.
    In merito al The Phidias trovo che l'uso del legno lo renda caldo e molto old style, ma mi ricorda molto una fiaschetta....
    L'aspetto prestazioni, specialmente a 5V con bottom feeding lo rende molto interessante, tanto da farsi eventualmente perdonare di non essere il classico BB smilzo e tuboide che tanto piace a noi Italiani. Grazie della recensione.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ehilà, complimenti Venexiano. Non fa propriamente per me, ma si sa, de gustibus...
    Il Phidias si trova da Moju Republic, non è un mistero e non è proibito citarlo, essendo loro i produttori.
    I 5 volts non sono una prerogativa esclusiva di questo device, semplicemente i produttori hanno assemblato una "torre" di batterie NIMH che raggiunge pressapoco le dimensioni di una 18650, i 600 mAh ed i 4,8 volts, che secondo molti sono il voltaggio ideale.

Di fatto è compatibile con qualsiasi device che monti le 18650.
    Purtroppo, a mio modo di vedere, il voltaggio è l'unica caratteristica interessante di questa batteria. 600 mAh mi sembrano pochini (anche se ho sentito pareri abbastanza entusiastici) ma soprattutto il fatto che sia NIMH mi sembra una bella limitazione, il caricabatterie dedicato ci mette 6 ore a caricarle e temo per l'effetto memoria.

@venexiano, sinceramente non saprei consigliarti, ma credo che in qualche modo tu possa reperire un caricabatterie adatto. Proviamo a sentire gli esperti @AndySmoker e @bitnav che sicuramente possono darti una mano.

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Onestamente la scelta di una batteria NIMH mi sembra una grossa limitazione, sia per le ragioni esposte la @IlTorvo ma sopratutto l'esiguo fattore di scarica di questo tipo di tecnologia di accunulo di carica elettrica; questo si traduce in una corrente abbastanza limitata se paragonata a quella fruibile mediante l'uso delle LIION o LIFE o LIPO.
    Tanto vale prendere due RCR123A da 3 volt l'una, collegarci due "diodazzi" (due diodi adeguatamente dimensionati) in serie per ottenere una regolazione mooolto empirica ma abbastanza efficace; otterremo una caduta di tensione di 1,2 volt portando i 6 iniziali a 4,8, ma avremo una corrente superiore rispetto alle NIMH.
    Ultima modifica di bitnav; 27-05-2011 alle 03:34

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •