Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cartucce per eGo: 510 flat vs 901 flat vs 510 round

Member
    ESP User
    L'avatar di Sumōkā
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito cartucce per eGo: 510 flat vs 901 flat vs 510 round

Dopo averle provate tutte e tre, posto le mie impressioni anche per confrontarle con chi ha già provato le diverse configurazioni; premetto che svapo in drip ma senza drip tip
    Le 510 flat incluse nella confezione della mia eGo dopo un po' ho cominciato a detestarle: plastica facilmente deteriorabile, gorgoglii continui e aderenza pessima alle pareti dell'atom. Ho ripiegato quindi sulle 901 flat di cui avevo letto un gran bene, ordinando insieme anche 2 atom LR. Giunte a destinazione testo subito l'atom LR con la 901, ma a parte l'estrema difficoltà nell'inserire la cartuccia fino in fondo, resta comunque un minimo gorgoglio quando si tira e una discreta fuoriuscita di liquido dal foro della cartuccia. Un po' sconfortato decido allora di provare le non richieste cartucce 510 round comprese con gli atom LR...
    A stessa parità di gocce drippate, cioè 2, il flusso di vapore è costante non "alterato" da bolle d'aria e riempe subito il palato, donandomi la sensazione (anche visiva) di un vapore molto più denso e compatto. Senza contare che si incastrano alla perfezione con l'atom, senza fatica ma nemmeno rischiando che si stacchino.
    Morale della favola: non me ne farò nulla delle 20 cartucce 901 flat ordinate e ordinerò solo che delle 510 round. So che molti mi consiglieranno di passare al drip tip, ma l'idea di poter bere spesso del liquido e di non avere nulla tra la mia lingua e la resistenza dell'atom non mi sconfinfera troppo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

ciao sumoka...io odio anche le round, devo dire che non ho mai provato le altre ma quelle round comunque non mi soddisfano per niente, infatti sono passato ai cartom o al drip tip....ti devo dire che drippare con drip tip secondo me è molto ma molto meglio delle cartucce, e sinceramente non ho mai bevuto(non capisco come si faccia a bere visto che basta mettere le gocce tenendo la ego in verticale e subito vanno giù nell'atom)...ad ogni modo se ti piace sentire quel vapore che ti riempie subito il palato dovresti provare anche tu i cartom(c2r4 ovviamente)
    una cosa poi molto scomoda drippando con le cartucce(parlo delle round) è che ogni volta bisogna toglierle e rimetterle facendo attenzione in oltre che vengano infilate in parallelo con l'atom in modo che la parte finale ristretta della cartuccia non tocchi sull'atom, insomma, non sai che liberazione con il drip tip, non lo tolgo mai se non per pulirlo!

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

anche io uso i cartom o il drip tip, le cartucce non le trovo comode per l'utilizzo che ne faccio io.
    Mai fatta una bevuta con il drip, basta aspettare un paio di secondi dopo aver drippato e sei a posto...

Member
    ESP User
    L'avatar di Dunghy
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Sinceramente per la poca esperienza che mi ritrovo posso dire solo che da quando ho montato una mega cartuccia per mega atom sulla mia eGo mi faccio delle gran belle svapate e non riesco piu' a usare le cartucce 510.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Ma il mega atomizzatore LR per Ego può essere utilizzato con la megacartuccia? Nel senso che io uso un atomizzatore LR,ma praticamente solo in drip,perchè se provo con la cartuccia anche se imbibita bene riesco a fare pochi tiri e poi nonostante che ancora la lanetta sia umida non rilascia più il liquido necessario per "soddisfare" l'avidità di liquido tipico degli LR.Quindi la cartuccia non la uso;mi chiedevo se con mega LR la megacartuccia da un pò di autonomia maggiore...

Member
    ESP User
    L'avatar di Sumōkā
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

ournature in suo post diceva che con mega atom e megacartuccia ci va avanti una vita e mezzo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Però bisognerebbe sapere se il megatomizzatore di ornature era NR o LR!