Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ottimo atom LR x Tornado

Member
    ESP User
    L'avatar di Steve
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito Ottimo atom LR x Tornado

Da qualche giorno sto usando con la mia Tornado un "Atom 306 LR 1,5 Joyetech Neri", preso da esig-shop assieme al "gift" per il Galileo.
    PROPRIO NOTEVOLE. Leggermente meno potente di altri, il che va meglio perché non "uccide" gli aromi ma dà decisamente un hit fantastico.
    Sono però di una scomodità unica... o, come al solito, sono scemo io . La cartuccia è vuota e l'archetto dell'atom è "nudo ", cioè esterno, e bisogna prenedere bene la mira per drippare sulla resistenza. Per fortuna che riesce a contenere quattro o anche cinque gocce di liquido e dura parecchio, a volte riesco addirittura a fare il percorso casa-ufficio (mezz'oretta...) svapicchiando allegramente. E finora (già quattro o cinque giorni di uso) non si sente sentore di bruciato, anche perché essendo "nudo" l'archetto, si riesce a pulire meglio alla sera.
    Costano anche pochetto (8,90 €).

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Praticamente io sono 2 mesi che uso solo quelli. Anche i mega LR non sono affatto male in dripping

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io ho provato un 306 cisco e non so se era perchè cisco o se era nato male ma era intrattabile, svapate metalliche e bruciori in gola ogni tre tiri, anche se c'era liquido in abbondanza. Non so, forse era andato ma era veramente un piccolo furetto, l'ho messo in una scatolina chiuso e sigillato con la scritta sopra "Attenti all'atom!".

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steve Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno sto usando con la mia Tornado un "Atom 306 LR 1,5 Joyetech Neri", preso da esig-shop assieme al "gift" per il Galileo.
    PROPRIO NOTEVOLE. Leggermente meno potente di altri, il che va meglio perché non "uccide" gli aromi ma dà decisamente un hit fantastico.
    Sono però di una scomodità unica... o, come al solito, sono scemo io . La cartuccia è vuota e l'archetto dell'atom è "nudo ", cioè esterno, e bisogna prenedere bene la mira per drippare sulla resistenza. Per fortuna che riesce a contenere quattro o anche cinque gocce di liquido e dura parecchio, a volte riesco addirittura a fare il percorso casa-ufficio (mezz'oretta...) svapicchiando allegramente. E finora (già quattro o cinque giorni di uso) non si sente sentore di bruciato, anche perché essendo "nudo" l'archetto, si riesce a pulire meglio alla sera.
    Costano anche pochetto (8,90 €).
    Li sto provando anch'io da qualche giorno e sono sostanzialmente d'accordo con te Stefano, proprio perchè l'archetto dell'atom e' nudo a mio parere e' piu comodo sicuramente usarli con il drip tip dedicato.
    La resa aromatica e' buona e sono belli "aggressivi" come atom dato anche il loro valore di resistenza che e' di circa 1,5 ohm.
    Sto aspettando a breve (spero) anche i 306 "cisco" per vedere se ci sono realmente delle differenza tra i due atom o meno.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Ho visto su un sito inglese (non si può fare il nome?) che sono presenti due modelli: quello "nudo" ed un altro che è in tutto e per tutto uguale ai 510. Dovrebbero essere lo stesso prodotto con la differenza che il secondo si può usare anche con la cartuccia. Almeno io ho capito così...

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    498 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Io, come Max, ho provato i 306 by Cisco...ma a differenza sua mi ci trovo da dio!! Con batt.eGo 650mah sono la cosa più simile ai 6v che abbia provato finora...ed a 3,7v è in assoluto la mia configurazione preferita.
    Sto ancora usando il primo, ma ne ho rodato anche un'altro...il problema del bruciore in gola ogni tre tiri mi è capitato solo usando liquidi con alta percentuale di PG (quelli TotallyGreen per la precisione). Con basi tradizionali 50/40/10 o 65/25/10 non ho ancora riscontrato ml'inconveniente se non facendo il famoso "tiro di troppo" prima di ricaricare (ma capita di rado visto che cerco di tenere l'atom. sempre ben umido).
    @Steve....avendo preso gli atom. in due shop americani, mi sono procurato lì anche i DT specifici. Se guardi il topic della recensione trovi anche nomi dei negozi e foto.
    @carpa...ma parli degli atom. 306 Cisco o dei Joye?? Gli atom. Cisco in Europa non li avevo visti e manco cercati, ma in america si trovano oltre al 306 anche 510, 901 ed 801...tutti LR e tutti con resistenza esattamente di 1,5 ohm (ho voluto testare i miei per vedere se erano tutti così precisi come descritti...e lo sono). I 901 li ha provati @lordbyron77, a me sarebbe piaciuto provare gli 801 ma non riesco a trovarli in stok al momento...in futuro si vedrà.
    Ultima modifica di Dinger71; 16-12-2010 alle 23:15

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Parlo di questo: Cisco LR 510 Atomiser - Janty eGo Spares - Janty eGo
    è un cisco 510 lr, e la descrizione è identica a quella del 306. Sembrerebbe lo stesso prodotto ma utilizzabile sia in drip che con cartuccia.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

i cisco a quanto pare sono dei prodotti 100% USA invece che cinesi, a quanto dicono utilizzano materiali diversi di qualità più alta che i cinesi non utilizzano, questo influisce sul costo ma di poco, se riuscite a prenderli con il cambio euro/dollaro sono un affare.

@Dinger71 per quanto riguarda il mio 306 in*****so non so cosa sia che non va, è così piccolo che è impossibile metterci le mani per verificare eventuali problemi con ponte, wick e resistenza. Ne avevo comprati 2 però quindi proverò anche il secondo ma ho il problema che mi si è spaccato il DripTip Cannon, era inserito sull'atom che probabilmente scaldandosi si è allargato e alla fine il dt cannon non ha retto, ha una crepa lunga 1cm all'attaccatura, funziona ancora ma non è più molto fisso e stabile, viene via facilmente.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    498 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Max, secondo me il "problema" dell'in*****sità del tuo 306 sta nel fatto che lo usi con batt. molto molto performanti come le F16. Forse, come dicevo ieri, anche il tipo di liquido che usi potrebbe accentuare il problema di alto consumo e bruciacchiatura del liquido stesso. Io riscontro +o- le stesse sensazioni che descrivi tu proprio usando liquidi con molto PG e batt.SLB (non super come le F16, ma con più spunto delle Joye...).
    Azzz. il Cannon trasparente si è rotto anche a me....stavo cambiando la batteria, mi è scivolato l'atom dalle mani...ed il Cannon ha tirato una gran crepa alla base!!!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Ma scusate, come mai si chiamano 306??? sono 510 o no ? 306 non l'avevo ancora mai sentito ! montano sulla Ego ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima