Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: The WetBox – recensione (dell’ordine, del viaggio, e della prova “su strada”)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Predefinito The WetBox – recensione (dell’ordine, del viaggio, e della prova “su strada”)

Nel mio eterno peregrinare tra siti di e-cig, youtube & Co., mi sono imbattuto in un box mod che ha solleticato la mia curiosità : il WetBox (scatola bagnata ? probabilmente il significato si avvicina a quello che in realtà è…).
    Dopo aver penato un po’ per trovarlo “in stock”, e aver fatto modificare alcune lacune del sito internet che all’atto dell’iscrizione non prevedeva l’Italia tra i paesi selezionabili (a proposito, dopo una mia richiesta, Drew e Aisa si sono dimostrati disponibilissimi ed in breve hanno risolto il problema), l’ho ordinato, unitamente ad alcuni atom e batterie. Sempre con qualche timore (primo acquisto dagli U.S.A. … a proposito : grazie @Lonegunman e @Nevermind per l'aiuto) e specificando, nell’ordinativo, di non inserire alcun liquido per evitare eventuali problemi di sdoganamento.
    Ho ricevuto subito un’e-mail di conferma, e dopo poco anche quella in cui mi si comunicava la spedizione, con il numero di tracking per seguire il “viaggio”.
    In breve : ordinato il 29.11.2010, spedito il 30.11.2010

Delivery ZIP............65129
    Shipment Date...........11/30/10
    Signature Required......Yes
    Confirmation Number.....CJ301596724US

Questo il percorso in Italia :

Aperto il pacchetto poco dopo l’arrivo, il WetBox si confermava aderente a ciò che avevo potuto capire dalle foto e descrizioni riportate nel sito internet . Un box-mod tipo JantiStick con un paricolare molto interessante : la presenza, all’interno del box, di una boccettina (capienza di 3 ml) con alla sommità un ago (a sua volta collegato ad un tubicino che pesca nella boccetta) che fuoriesce dall’attacco atom per cui premendo la parete della boccetta il liquido sale fino a raggiungere la resistenza dell’atom, tenendola quindi sempre ben impregnata.
    Di seguito alcune foto :

1

2

3

Nella foto 1 il WetBox montato e pronto all’uso;
    nella foto 2 il WetBox aperto; si possono distinguere la boccettina con il liquido sulla sinistra, ed a destra la batteria (14500 – 3,7V 600 mAh);
    nella foto 3 il WetBox “smembrato” (boccettina con ago, le due parti del box e la batteria).
    Le operazioni di caricamento liquido sono risultate semplicissime, così come il posizionamento della boccettina nel suo alloggiamento.
    Per la prima prova ho usato un atom 510 LR (non mi pronuncio sugli ohm effettivi perché il mio tester “scalzetta” di brutto…). Dopo un paio di pressioni sulla boccetta, ho provato la prima tirata e posso dire di essere rimasto pienamente soddisfatto. Buon hit, ottima percezione dell’aroma, fumo copioso.
    Un particolare interessante : il pulsante è omnidirezionale, molto leggero da attivare in tutti i sensi lo si prema. In definitiva risulta molto comodo da usare, specialmente quando si è alla guida.
    Una che cosa colpisce dopo un po’ e che non c’è bisogno di portarsi dietro alcun armamentario. Con una batteria ed una boccettina di ricambio si può affrontare una giornata in tutta tranquillità. E’ non è poca cosa….
    L’ho provato un po’ anche con un cartom XL in ceramica. Il gusto è naturalmente diverso (con l’atom penso renda al massimo), ma ugualmente svapabile con una certa soddisfazione.
    Mi riprometto, nei prossimi giorni, di provare il comportamento del WetBox con altri tipi di atom, usando gli adattatori, per vedere se utilizzando questi ultimi il liquido riesce a salire ugualmente fino alla resistenza.
    In definitiva un buon HW , adatto a chi vuole sbarazzarsi di filtri e lanette varie, a chi cerca una lunga autonomia senza portarsi dietro la valigetta del piccolo chimico. Il tutto anche con modica spesa : il kit WetBox costa 55$, in dogana nessun problema (avendo l’accortezza di non farsi inviare i liquidi), hanno fatto tutto loro senza richieste di intervento da parte mia. Di oneri doganali, su un importo totale di 139$, ho pagato 13,18€ più 2,07€ di oneri postali.
    E per ora è tutto. Alla prossima….

In seguito all'osservazione di Vincenzo73 aggiungo che il WetBox è dotato di interruttore per evitare attivazioni involontarie.
    Ultima modifica di gabbiano48; 14-12-2010 alle 00:29

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

be direi una buona esperienza e ottima release

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

figo!!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

bravo Gabbiano, un utilissima rec

ps c'e bisogno per forza di premere la boccetta o il liquido riesce ad aspirarselo anche da solo?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    bravo Gabbiano, un utilissima rec

ps c'e bisogno per forza di premere la boccetta o il liquido riesce ad aspirarselo anche da solo?
    Da quello che ho potuto sperimentare (e che viene anche specificato nelle istruzioni), una pompatina bisogna darla.... Ma la cosa viene molto spontanea

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

E' un oggetto che mi ha sempre incuriosito molto carina la colorazione che hai preso e da quello che mi pare di capire ti stai trovando bene ... c'è qualche modo per evitare le attivazioni involontarie tipo un qualcosa per bloccare il pulsante ??

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    E' un oggetto che mi ha sempre incuriosito molto carina la colorazione che hai preso e da quello che mi pare di capire ti stai trovando bene ... c'è qualche modo per evitare le attivazioni involontarie tipo un qualcosa per bloccare il pulsante ??
    In effetti ho dimenticato di riportare la presenza di un interruttore on-off; infatti, dato che il pulsantino è molto sensibile, sarebbe impossibile portarlo in una tasca senza che si attivi.

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Grazie per le indicazioni relative all'acquisto negli USA. Interessanti e utili la recensione e le foto del box smontato che permettono di vedere il sistema utilizzato per iniettare/pompare il liquido da sotto l'atom.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabbiano48 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho potuto sperimentare (e che viene anche specificato nelle istruzioni), una pompatina bisogna darla.... Ma la cosa viene molto spontanea

avevi bisogno delle istruzioni per saperlo? segnalo subito a @Nevermind per spostare tutto nell'apposito 3d

grazie per l'info, senti le boccette sono quelle molto morbile in mi pare LDPE o quelle per cosi dire standard tipo FA?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franconiglio Visualizza Messaggio
    Grazie per le indicazioni relative all'acquisto negli USA. Interessanti e utili la recensione e le foto del box smontato che permettono di vedere il sistema utilizzato per iniettare/pompare il liquido da sotto l'atom.
    Ricordo che questo sistema è stato adottato anche da un nostro amico forumista (di cui ora mi sfugge il nick), che aveva anche postato delle foto della sua realizzazione. In effetti non credo sia molto difficile da replicare; nella sua semplicità è sicuramente molto comodo ed efficace.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima