Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: HELP!! Indeciso tra GGTS o Galileo

Member
    ESP User
    L'avatar di Freesbie
    P.Vaporizer
    diamond
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito HELP!! Indeciso tra GGTS o Galileo

Salve bella gente! Possiedo una eGo da un paio di mesi e vorrei togliermi uno sfizio e salire di livello
    Ma nn saprei davvero che scegliere tra la GGTS e la Galileo.. Sob! Leggendo qua e la sui forum, alcuni dicono che si equivalgono, altri che la Galileo va comparata al max con la GGTB xke la GGTS ha innovazioni non presenti nella Galileo e quindi è superiore.. Boh, son confuso..
    Ad esempio la valvola di regolazione aria tiraggio della GGTS è utile?
    Cmq,x farla breve, tralasciando pareri sui materiali, quello che mi interessa è la comparazione tra il sentire l aroma e l hit.. Qual è la migliore?
    Ultima domanda.. Cambia parecchio l appagamento rispetto la eGo? (che sto usando con atom 510 nr e lr)
    Se qualcuno che le ha provate può darmi qualche dritta..
    Ultima modifica di Freesbie; 18-11-2010 alle 11:13

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

se rimani sugli stessi voltaggi e stessi atom un BB non è che ti dia tanto di più della eGo, qualcosina si perchè le batterie più potenti offrono uno spunto migliore, lo sento già sulle mie F16 da 1300mAh.

poi però se vuoi veramente salire di livello rispetto alla eGo+LR dovrai provare gli alti voltaggi.

Member
    ESP User
    L'avatar di Freesbie
    P.Vaporizer
    diamond
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Si si ovvio, lo userei con voltaggi superiori sicuramente alla eGo.
    A questo punto allora ( tralasciando il discorso dei materiali ed estetica) ogni BB ha prestazioni uguali a parità di configurazione batterie / atom giusto?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freesbie Visualizza Messaggio
    Si si ovvio, lo userei con voltaggi superiori sicuramente alla eGo.
    A questo punto allora ( tralasciando il discorso dei materiali ed estetica) ogni BB ha prestazioni uguali a parità di configurazione batterie / atom giusto?
    Non sottovalutare la CONDUTTIVITA'...ed il Galileo sembra avercene a camionate !
    Io sono chitarrista e mi chiedo "perchè certi jack per chit. costano 1 euro ed altri 10 (tipo Neutrik) ?? La conduttività...
    Ultima modifica di rokko1; 18-11-2010 alle 12:33

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

A livello di batterie e atom ovviamente sono uguali..O comunque si distinguono di poco..Le differenze stanno nelle scelte tecniche fatte per il corpo, i materiali , il sistema telescopico e il pulsante.
    Non sta a me consigliarti l'uno o l'altro.L'unica cosa che ti dico è che sicuramente sono due prodotti da posizionare nella stessa fascia prestazionale..con differenze ma nella stessa fascia alta..

Esteticamente a me piace il Galileo ma è questione di gusti personali..Inoltre il Galileo è prodotto in Italia e tra l'altro da @yasu75 e commercializzato da @marfhi quindi da "uno di noi"..però dall'altra parte è vero che per il GG c'è @ginofumi..L'unica cosa che ti posso dire è scegli in base a quello che ti piace!!

Se però vuoi il mio consiglio..Galileo!!Motivo??Estetica, materiali e sviluppabilità del progetto..è infatti un progetto nuovo, con molto da presentare ancora e molto altro da "inventare" quindi sicuramente un prodotto innovativo e "attuale"..

Buona scelta..

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Salve bella gente! Possiedo una eGo da un paio di mesi e vorrei togliermi uno sfizio e salire di livello
    Ma nn saprei davvero che scegliere tra la GGTS e la Galileo.. Sob! Leggendo qua e la sui forum, alcuni dicono che si equivalgono, altri che la Galileo va comparata al max con la GGTB xke la GGTS ha innovazioni non presenti nella Galileo e quindi è superiore.. Boh, son confuso..
    Cmq,x farla breve, tralasciando pareri sui materiali, quello che mi interessa è la comparazione tra il sentire l aroma e l hit.. Qual è la migliore?
    Ultima domanda.. Cambia parecchio l appagamento rispetto la eGo? (che sto usando con atom 510 nr e lr)
    Guarda paragonare il Galileo al GGTB e' come paragonare un Ferrari a una mini cooper meglio se proprio devi far paragoni farlo con il GGTS ...e in tal senso rifletti su una cosa a parer mio importante oltre al discorso della conduttivita' di cui ti parlavano precedentemente...la praticita'.
    Usare il Galileo e' di una facilita' mostruosa ...cambi configurazione in un minuto ...lo stesso non si puo dire del GGTS ...chiedi a chi lo usa quanto tempo ci perde nel montarlo, smontarlo infilare o-ring ovunque etc. Questo perche la qualita' sia costrittiva che del progetto del Galileo e' a parer mio di un altro livello.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

che il galileo vada equiparato al TB mi pare una stronzata bella e buona, stiamo chiaramente parlando di due categorie diverse di prodotto
    la sfida e col TS ovviamente sia per dimensioni che per tipo di batterie utilizzabili

detto questo non direi che c'e un prodotto superiore all'altro, sono solo due prodotti con peculiarita diverse
    il galileo ha dalla sua l'attacco universale per l'atom che e sicuramente un ottima cosa, il TS la regolazione dell'aria

riguardo il resto, aroma,hit ecc.... non li fanno il BB ma le batteria l'atom e il liquido quindi non mi metterei troppo il problema e sceglierei quello che piace mi piu esteticamente

ps per sapere se ti puo interessare il tiro dell'aria visto che hai l'ego svita gradualmente un po alla volta il conetto mentre la usi, fondamentalmente il risultato puo essere simile a regolare l'aria
    vedi un po facendo qualche prova se e un tipo di funzione cheti puo interessare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

alcuni dicono che si equivalgono, altri che la Galileo va comparata al max con la GGTB
    dicono stronzate, probabilmente è qualcuno che parla per sentito dire o che non ha mai avuto il galileo in mano.
    considera che lo stesso imeo (produttore del GGTS) si è iscritto a questo forum e ha scatenato un flame sul fatto che il Galileo copiava il GGTS ... vedi tu !

xke la GGTS ha innovazioni non presenti nella Galileo e quindi è superiore.. Boh, son confuso..
    essendo il Galileo più nuovo il GGTS ha delle "invecchiezioni" al limiete
    tornando seri, il regolatore di tiraggio e l'AFS sono caratteristiche del GGTS che non sono presenti nel Galileo ora, è stato presentato quello che viene comunemente chiamato "ADE2" che è un feeder di nuova concezione che avrà la stessa funzionalità (3,5-5 ml di liquido spruzzato dentro l'atom) ma secondo procedimenti totalmente diversi.

alla stessa maniera io potrei dire che il GGTS è vecchio e ha concezioni vecchie dove l'atom deve essere immerso nel liquido per venire alimentato, che ha delle perdite di corrente che ne abbassano la resa ecc ... non lo dico perché sono convinto che è un ottimo prodotto come è un ottimo prodotto il galileo.

è come confrontare lamborghini e maserati, ferrari e porche ... dammene una caso, il livello è lo stesso sono prodotti direttamente comparabili.

se vuoi comparare il GGTB lo devi fare con altri tubi fissi (l'indulgence, il 999 ecc...) ha solo in più un distanziatore regolabile interno (geniata farlo interno regolabile) che si può facilmente fare per qualsiasi BB

ps: se sei curioso di vedere una comparazione tra il GGTS e il galileo "prototipo" vai a guardare qui http://www.esigarettaportal.it/forum...ttavate-9.html naturalmente nella versione in produzione sono state migliorate alcune cose, ad esempio la vaschetta per l'attacco atom che nel pulsante e la finitura è diversa rispetto al prototipo che non aveva subito il trattamento superficiale
    Ultima modifica di Lonegunman; 18-11-2010 alle 12:52
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di Freesbie
    P.Vaporizer
    diamond
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok grazie a tutti x le delucidazioni! opterò x il Galileo!
    ultima domanda...che atom e voltaggio mi consigliate di usare x avere un hit decente e sentire bene gli aromi?
    con la eGo sono soddisfatto x l'hit, ma in quanto ad aroma lascia a desiderare (lo stesso aroma lo sentivo di più sulla categoria ad esempio)
    p.s. sulla eGo uso atom 510 nr e lr

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Guarda ho usi gli atom LR a 3,7V con una 18650 da 3000mA (ad esempio) per avere piu "spunto"rispetto all'eGo oppure usi atom NR a 6v per aumentare ulteriormente l' Hit o HVR a 7,4v ...tieni pero' sempre ben presente che hit e aromi non vanno molto d'accordo...piu scaldi l'atom...meno percepisci gli aromi, devi trovare una configurazione che ti soddisfi.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima