Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: sensazioni fisiche per abbandono analogica

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito sensazioni fisiche per abbandono analogica

salve a tutti. posto qui visto che il forum smettere di fumare non è frequentato assiduamente come questo (la nn mi si filerebbe nessuno)

da ieri svapo solo. niente più analogiche. nn ne fumavo un pacchetto, ma nn le saprei quantificare perchè alla fine io facevo 2-3 tiri e la passavo al mio compagno (che fuma come una ciminiera) oppure la spegnevo.

ma tempo addietro provai a smettere....un paio di anni fa (c'ero anche riuscita a dire il vero, ma sempre con la sofferenza da mancanza, soprattutto per la gestualità)

cmq dicevo: quando provai a smettere stetti malino i primi 7 gg: difficoltà di concentrazione, stanchezza, quasi la vista annebbiata...la mi sono resa conto che DROGA potentissima sia la nicotina

ora che svapo ( diciamo a 15 mg) la voglia di analogica nn mi va tanto (ora la mia collega sta fumando e sento una puzza odiosissima)..però accuso gli stessi sintomi di quando provai a smettere: in particolare mi sento un pò rintronata. E fatico tantissimo e restare concentrata (che per il mio lavoro è abbastanza grave...perchè nn sto concludendo molto da stamane)

Anche voi avete provato le stesse sensazioni oppure sono solo io che sto affrontando il lunedì con insolita fatica )(nn dovuta, quindi, all'astinenza da nico che da un analogica)
    Ultima modifica di sally; 08-11-2010 alle 19:31

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

E' abbastanza normale. Nelle analogiche la sostanza peggiore non è la nicotina ma anche tutte le altre che mettono nel tabacco per renderti schiavo, alcuni tipi di sigarette, e probabilmente la maggior parte, contengono anche antidepressivi, infatti alcuni tra i medicinali che aiutano a smettere di fumare sono a base di antidepressivi. Devi tener duro e vedrai che nel giro di poco ne vieni fuori.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

speriamo che nel frattempo nn mi licenziano :-))

tengo duro solo perchè conosco perfettamente l'energia che si ha quando nn si fuma più quella robaccia puzzolente

Member L'avatar di max61
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sally Visualizza Messaggio
    speriamo che nel frattempo nn mi licenziano :-))
    con la "pensione anticipata" potresti avere meno stress ..

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mini provari con itaka, sunbox e7 con graal
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

bhe io ti posso dire che l'unica cosa che per almeno due settimane mi ha tenuto legato ma nn cedevo era che secondo quello che facevo tipo quando guardavo la tv come riflesso condizionato mi veniva in mente ora fumo una siga poi come un demente pensavo e diceva gia ora svapo.... una abitudine mentale ora nn piu svapo allegramente ogni giorno gusti differenti per ora tocca alla liquiriza con il mio cow boy blend

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mi sa che st'esig tanto "salutare" non è... mi sento un macigno in mezzo ai bronchi...nemmeno quando fumavo 25 marlb lights
    usssignurr!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Probabilmente e' l'azione lubrificante del glicole che ti porta su tutto il catarro accumulato con le tradizionali, a ciclo di cambio finito starai una bomba, puoi anche fare una prova di corsa per averne la certezza.

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melkor Visualizza Messaggio
    Probabilmente e' l'azione lubrificante del glicole che ti porta su tutto il catarro accumulato con le tradizionali, a ciclo di cambio finito starai una bomba, puoi anche fare una prova di corsa per averne la certezza.
    che significa a ciclo di cambio finito?

il glicole scioglie il catarro?

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non è una questione di sciogliere è che il tuo corpo nei primi periodi si ripulirà dalle schifezze cacciate giù a forza negli anni quindi tieni duro ti depuri come da pubblicità dell'acqua minerale :-)

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sally Visualizza Messaggio
    salve a tutti. posto qui visto che il forum smettere di fumare non è frequentato assiduamente come questo (la nn mi si filerebbe nessuno)

da ieri svapo solo. niente più analogiche. nn ne fumavo un pacchetto, ma nn le saprei quantificare perchè alla fine io facevo 2-3 tiri e la passavo al mio compagno (che fuma come una ciminiera) oppure la spegnevo.

ma tempo addietro provai a smettere....un paio di anni fa (c'ero anche riuscita a dire il vero, ma sempre con la sofferenza da mancanza, soprattutto per la gestualità)

cmq dicevo: quando provai a smettere stetti malino i primi 7 gg: difficoltà di concentrazione, stanchezza, quasi la vista annebbiata...la mi sono resa conto che DROGA potentissima sia la nicotina

ora che svapo ( diciamo a 15 mg) la voglia di analogica nn mi va tanto (ora la mia collega sta fumando e sento una puzza odiosissima)..però accuso gli stessi sintomi di quando provai a smettere: in particolare mi sento un pò rintronata. E fatico tantissimo e restare concentrata (che per il mio lavoro è abbastanza grave...perchè nn sto concludendo molto da stamane)

Anche voi avete provato le stesse sensazioni oppure sono solo io che sto affrontando il lunedì con insolita fatica )(nn dovuta, quindi, all'astinenza da nico che da un analogica)
    esattamente la stessa sensazione di rintronamento e perdita di concentrazione, per fortuna dura solo 3 giorni, al quarto giorno è sparita e sono rientrato in me.

non è solo la nicotina l'unica sostanza che crea dipendenza nelle sigarette, c'è molto molto molto altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima