Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: atom 510 ed ego

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito atom 510 ed ego

salve a tutti

da 3 giorni svapo felicemente, o quasi perchè ho solo eliquid di fumodigit che nn mi piacciono tantissimo

ho una 510 e ovviamente una ego...che dire, per me la ego batte la 510(ma va?direte voi)

ma nn capisco una cosa: gli atomizzatori sono identici? (ego e 510???) cos'è che rende la ego così buona quanto a hit e fumo? la batteria?

la 510 nn mi da le stesse soddisfazioni. ora ho quella e mi fumerei un analogica

stamattina e dopo pranzo invece ho svapato con ego e stavo perfetta, nessuna voglia di analogiche

(nico sempre 18,)

sono sicura che è anche una questione di sapore(stasera FINALMENTE ordinerò da FA)

ma la 510... uhm... ha un non so che cosa che già me la farebbe frullare dalla finestra

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sono la stessa sigaretta ed a batteria carica anche stessa prestazione solo che con la batteria ego la prestazione resta costante per una vita mentre con le mini dopo poco c'è un calo comunque stessi atom per ciò che riguarda la domanda specifica

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Come te ho sia la 510 che la Ego,per quanto riguarda gli atomizzatori la cosa che li differisce (almeno con i 510 della mia DSE) è la resistenza il che sicuramente incide sull'hit...per gli aromi invece è strano avendo uan resistenza più alta gli atom 510 dovrebbero,credo aver un aroma migliore seppur con una differenza non abissale.Io personalmente usavo l'atom della 510 su entrambe le batterie e l'hit era uguale ciò che cambiava è che mentre con la ego tenevo la batteria attivata per 2 secondi (esempio) con la batteria 510 per aver lo stesso risultato di vapore e hit dovevo tenerla attivata 4/5 secondi

Uploaded with ImageShack.us

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bastard78 Visualizza Messaggio
    Come te ho sia la 510 che la Ego,per quanto riguarda gli atomizzatori la cosa che li differisce (almeno con i 510 della mia DSE) è la resistenza il che sicuramente incide sull'hit...per gli aromi invece è strano avendo uan resistenza più alta gli atom 510 dovrebbero,credo aver un aroma migliore seppur con una differenza non abissale.Io personalmente usavo l'atom della 510 su entrambe le batterie e l'hit era uguale ciò che cambiava è che mentre con la ego tenevo la batteria attivata per 2 secondi (esempio) con la batteria 510 per aver lo stesso risultato di vapore e hit dovevo tenerla attivata 4/5 secondi
    ah già...forse è questo...svapo la ego e la 510 con la stessa attvazione di batteria (2 secondi)

hai solo queste due esig?
    ma cambia qualcosa tra dse e nn dse? (just curiuuuuus)

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

La differenza tra dse e non dse credo stia solo nella marca..la resistenza forse è uguale ma non ti saprei dire con sicurezza,anche perchè ancora non ho capito quella dei miei atom visto che in alcuni siti leggo2,5 ohm in altri 2,8 cmq si ho solo queste due ecig...per ora

Uploaded with ImageShack.us

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

La ego e' la naturale evoluzione della 510, infatti, hanno gli stessi accessori ma la batteria ego mantiene le stesse prestazioni sino all'ultimo e dura mezza giornata, almeno per me che con due batterie xl ci svapo un giorno intero, non da trascurare infine il fatto che con la ego svapate a 3,7 v e quindi avete prestazioni migliori in termini di hit per quanto riguarda l'aroma in effetti perde un po al quale si puo' ovviare abbondando con piu' gocce di aroma.

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

La differenza piu' grossa sta' nella quantita' di corrente di spunto che si puo' richiedere alla cella litio contenuta nella ego: l'atomizzatore, a freddo, e' piu' conduttore, e questo va a sollecitare di piu' la batteria; ora, come puoi capire, una batteria piu' grossa ( parliamo sempre di capacita' e non di celle in serie quindi son sempre 3.7V nominali di tensione, 4.2V a carica massima) ha prestazioni migliori, mentre la batteria piccola viene sollecitata di piu' e questo induce, fra le altre cose, un eccessivo effetto joule che vede trasformarsi parte dell'energia elettrica in energia termica. La ego non ha rivali se non tra i BB, ma li' e' un'altra cosa.

Per quanto riguarda la corpulenza degli aromi, in linea di massima essi dovrebbero degradarsi e dissolversi a temperature prossime a quelle raggiunte dal filo al nichelcromo dell'atomizzatore, quindi l'utilizzo di un LR, che per natura arriva a temperature piu' alte, ridurrebbe il sapore dell'aroma svapato, ma io questa cosa non la vedo, non noto differenza alcuna fra NR e LR in prestazione d'aroma, la noto si' in termini di hit, temperatura del vapore e vapore stesso prodotto, nonche' autonomia della batteria

Spero di esserti stato d'aiuto, e Benvenuta

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melkor Visualizza Messaggio
    La differenza piu' grossa sta' nella quantita' di corrente di spunto che si puo' richiedere alla cella litio contenuta nella ego: l'atomizzatore, a freddo, e' piu' conduttore, e questo va a sollecitare di piu' la batteria; ora, come puoi capire, una batteria piu' grossa ( parliamo sempre di capacita' e non di celle in serie quindi son sempre 3.7V nominali di tensione, 4.2V a carica massima) ha prestazioni migliori, mentre la batteria piccola viene sollecitata di piu' e questo induce, fra le altre cose, un eccessivo effetto joule che vede trasformarsi parte dell'energia elettrica in energia termica. La ego non ha rivali se non tra i BB, ma li' e' un'altra cosa.

Per quanto riguarda la corpulenza degli aromi, in linea di massima essi dovrebbero degradarsi e dissolversi a temperature prossime a quelle raggiunte dal filo al nichelcromo dell'atomizzatore, quindi l'utilizzo di un LR, che per natura arriva a temperature piu' alte, ridurrebbe il sapore dell'aroma svapato, ma io questa cosa non la vedo, non noto differenza alcuna fra NR e LR in prestazione d'aroma, la noto si' in termini di hit, temperatura del vapore e vapore stesso prodotto, nonche' autonomia della batteria

Spero di esserti stato d'aiuto, e Benvenuta
    Quindi.....meglio una EGO oggi che un GG domani.....

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    Quindi.....meglio una EGO oggi che un GG domani.....

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

non son mica tanto d'accordo però...
    vero che la eGo ha prestazioni davvero ottime, ma svapare a 6V come ti permette di fare un BB con atom da 4,8 o 5,5 ohm è veramente un'altra cosa.
    Se poi usi un NR, è paragonabile alla 3,7V con un LR ma ha una resa cmq superiore, in termini di vapore, hit e aroma.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima