Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Janty eGo: meglio atomizer "big" o normale?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Janty eGo: meglio atomizer "big" o normale?

Salve a tutti. Premetto che frequento il forum da poco ed ho scarsa esperienza, avendo provato solo tempo fa la e-sigaretta rutoo che per vari motivi ho poi abbandonato.

Leggendo qua e là (ed ho letto abbastanza, anche se non sempre capendo tutto ), avrei deciso adesso di provare la eGo di Janty, acquistandola dal sito francese di jantyworld.com.
    L'idea sarebbe quella di prendere il set manuale, aggiungendo magari qualche accessorio in più, per avere un po' più di autonomia.

Ora, sul catalogo di questo sito, nella sezione atomizer/cartomizer, vedo un "dura-ego atomizer" (costo: 7,50 euro) e un "eGo big atomizer round black" (costo:8,50).
    Nella descrizione di quest'ultimo c'è scritto: "2.5 ml capacity" Per l'atomizer normale invece la capacità non è indicata (a proposito qualcuno sa qual è?).

Inoltre mi pare di capire che l'atomizzatore big va usato con le cartucce "big eGo" (sezione Carts del catalogo), mentre l'atomizzatore normale con le normali cartucce "dura-ego".

Chiedo a qualcuno che ha avuto modo di provare entrambi gli atomizzatori (e relative cartucce) o che comunque ne sa più di me (e ci vuole poco! ) che impressioni ne ha avuto, o meglio che differenze ha trovato tra i due.

Ad esempio mi piacerebbe capire se l'uso dell'atomizer Big implica una durata maggiore della cartuccia (più tempo tra un cambio e il successivo) oppure se cambia qualcos'altro (ad esempio, la quantità di vapore prodotto a parità di tirata, ecc.). Insomma ogni informazione riguardo a differenze, vantaggi o svantaggi di uno o dell'altro atomizzatore, sarebbe molto gradita.

Intanto ringrazio e saluto tutti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

L'atom normale monta le classiche cartucce, 0,4ml circa. Il mega atom che dici tu si avvita al posto del cono e le sue cartucce contengono fino a 2,5ml.

http://www.esigarettaportal.it/forum...cia-2-5ml.html
    Ultima modifica di ginovu; 25-09-2010 alle 19:33

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginovu Visualizza Messaggio
    L'atom normale monta le classiche cartucce, 0,4ml circa. Il mega atom che dici tu si avvita al posto del cono e le sue cartucce contengono fino a 2,5ml.

http://www.esigarettaportal.it/forum...cia-2-5ml.html
    Ok, questo dovrebbe significare che con una cartuccia si potrebbe avere un'autonomia di circa 6 volte rispetto alla cartuccia normale, è così? A meno che il mega atom non faccia consumare molto di più il liquido... in questo caso ad esempio si potrebbe avere più vapore (a parità di tirata) e comunque quasi certamente l'autonomia sarebbe maggiore rispetto all'atom normale, anche se magari non fino a 6 volte.

C'è però una cosa che non mi è tanto chiara. Con una cartuccia più grande e con più liquido, una parte di questo liquido non si viene a trovare troppo in fondo, lontanto dalla resistenza che dovrebbe scaldarlo e vaporizzarlo? Non so se riesco a farmi capire. In altre parole non succede che una parte magari consistente del liquido finisce per rimanere dentro la cartuccia senza poter essere vaporizzata?

Comunque mi sa che potrebbe valere la pena provarlo. Solo che in questo momento il big atomizer su jantyworld non è disponibile, quindi ci sarà da aspettare un po'.

Grazie mille per la risposta (e per il benvenuto!).

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Benvenuto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank Visualizza Messaggio
    Ok, questo dovrebbe significare che con una cartuccia si potrebbe avere un'autonomia di circa 6 volte rispetto alla cartuccia normale, è così? A meno che il mega atom non faccia consumare molto di più il liquido... in questo caso ad esempio si potrebbe avere più vapore (a parità di tirata) e comunque quasi certamente l'autonomia sarebbe maggiore rispetto all'atom normale, anche se magari non fino a 6 volte.

C'è però una cosa che non mi è tanto chiara. Con una cartuccia più grande e con più liquido, una parte di questo liquido non si viene a trovare troppo in fondo, lontanto dalla resistenza che dovrebbe scaldarlo e vaporizzarlo? Non so se riesco a farmi capire. In altre parole non succede che una parte magari consistente del liquido finisce per rimanere dentro la cartuccia senza poter essere vaporizzata?

Comunque mi sa che potrebbe valere la pena provarlo. Solo che in questo momento il big atomizer su jantyworld non è disponibile, quindi ci sarà da aspettare un po'.

Grazie mille per la risposta (e per il benvenuto!).
    bhe io posso dirti per esperienza personale che una volta provati i componenti mega è difficile tornare indietro. Il mega atomizer è anche ottimo per drippare perchè puoi metterci 6-7 gocce rispetto alle classiche 2-3 che usi per gli atom normali. Cmq io ti consiglierei di dare un'occhiata e di prendere anche un paio di mega-cartomizer. Da quando li ho provati non smetto di elogiarli

Fra l'altro con 1-2 cartucce o mega-cartomizer da 2.5ml ci svapi un giorni intero, invece con quelle standard ce ne vorranno 4-5 e una persona pigra come me potrebbe stancarsi. Cmq non ti porre il problema del fatto che la cartuccia sia troppo grande...anche se resta qualche goccia in fondo posso assicurarti che la sensazione di svapo risulta uguale dal primo all'ultimo tiro

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darietto Visualizza Messaggio
    Fra l'altro con 1-2 cartucce o mega-cartomizer da 2.5ml ci svapi un giorni intero, invece con quelle standard ce ne vorranno 4-5 e una persona pigra come me potrebbe stancarsi. Cmq non ti porre il problema del fatto che la cartuccia sia troppo grande...anche se resta qualche goccia in fondo posso assicurarti che la sensazione di svapo risulta uguale dal primo all'ultimo tiro
    Grazie mille, Darietto, mi hai detto un po' tutto quello che volevo sapere. Proprio il fatto di non dovere cambiare cartucce o fare ricaricamenti per un giorno intero è quello che mi attira. Sulla questione dei mega-cartomizer non sono tanto convinto. Mi sembra di aver capito (e magari puoi darmene conferma) che questi "cartomizzatori" non sono ricaricabili o quantomeno il procedimento non è tanto agevole come per i normali atomizzatori. E se è così mi sembra che tutto sommato il costo sia eccessivo per una ricarica di tipo "usa e getta". E poi un po' per principio sono contrario al troppo "usa e getta" e gettare via atomizzatori dopo uno o due giorni di utilizzo mi pare un po' uno spreco.

Già che ci sono, volevo chiedere un'altra cosa. Ho visto che su fumodigitale.com (dove trattano la Joye eGo) sono disponibili i megacartomizer ma non i mega (o big) atomizer e le big-carts. Questi ci sono invece tra gli accessori di jantyworld francese (anche se al momento ne sono sprovvisti), dove però trattano la Janty eGo. Ora la domanda sarebbe questa. Che tu (o chiunque altro) sappia i prodotti janty e joye sono compatibili? Voglio dire: se prendo la joye eGo (ad esempio da fumodigitale) e successivamente, quando arriveranno, prendo i mega atomizer e mega carts da janty potrò usarli normalmente sulla joye eGo?

Grazie ancora e saluti a tutti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

si si sono tutte uguali, cambia il nome, ma sono tutte ego/torndado.

Per quanto riguarda i cartomizer posso dirti che sono di una semplicità estreme. Io ci metto 2 minuti effettivi a ricaricarne uno, basta togliere il tappino, inserire la siringa in un buco e mettere dentro il liquido. 3 passaggi....poi hai il vantaggio di poterli ricaricare circa 10 volte......io con 3 cartom, ovvero 9£ ci faccio un mese, certo con le cartucce si spende ancora meno ma 9£ sono una cifra davver irrisoria

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Compra anche qualche mega sia atomizer che cartuccia, oltre a quelli normali: non te ne pentirai !

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Senior Member L'avatar di talanja
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darietto Visualizza Messaggio
    si si sono tutte uguali, cambia il nome, ma sono tutte ego/torndado.

Per quanto riguarda i cartomizer posso dirti che sono di una semplicità estreme. Io ci metto 2 minuti effettivi a ricaricarne uno, basta togliere il tappino, inserire la siringa in un buco e mettere dentro il liquido. 3 passaggi....poi hai il vantaggio di poterli ricaricare circa 10 volte......io con 3 cartom, ovvero 9£ ci faccio un mese, certo con le cartucce si spende ancora meno ma 9£ sono una cifra davver irrisoria
    Quoto in toto, è un'operazione rapida e semplicissima e se te lo dice una donna tendenzialmente imbranata in questo genere di cose puoi crederci e andare tranquillo.
    Dopo mesi passati a ungermi le mani ogni 10 minuti (quando andava bene) per ricaricare le cartucce m401 per me i Mega Atom eGo sono realmente la conquista dell'Eden...

«L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.»
    Oscar Wilde

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima