Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: RIVA 510 - Comparazione con eGo/Tornado

Fumetta
    Guest

Smile RIVA 510 - Comparazione con eGo/Tornado

Eccomi alla mia prima recensione su una e-sig…sono emozionata , ma prometto di essere sincera e professionale nell’esprimere un giudizio.
    La e-sig in questione è la Riva; premetto che sono già in possesso di Titan e Tornado, e anche di una batteria 1000 mah sempre per Tornado, quindi riferimenti per paragoni ne ho a sufficienza e la nuova Riva sta per confrontarsi con due solidi colossi dello svapo!
    Io eviterei la parte introduttiva sulla confezione, ma due parole non guastano, anche perché la confezione è effettivamente per essere conservata, non essendo di semplice cartone, ma è un vero e proprio cofanetto, molto elegante, a due ripiani e con chiusura calamitata.

Contenuto del Kit
    ·2 Atomizzatori
    ·2 Batterie x 750 mAh manuali
    ·10 Cartucce
    ·1 Cono Copri Atomizzatore
    ·1 Carica batterie Usb
    ·1 Adattatore da rete EU
    ·1 Manuale inglese
    ·1 Gift Box

le foto:

Le differenze e le somiglianze estetiche rispetto alla eGo/Tornado sono visibili dalle foto, non c’è bisogno che le elenchi io…piuttosto, mi farebbe piacere, fare con voi delle osservazioni e ragionare insieme, ed in particolare sul pezzo che reputo il più importante della e-sig: L’ATOMIZZATORE.
    Posto delle foto che lo mettono a confronto con gli altri studiati in passato (janty, titan….). il primo è il RIVA, il secondo è il Joye della TECC

La maglia metallica è più larga e più scura (materiale diverso?), inoltre non sono visibili le fibre al di sotto di essa.
    La forma è ancora più arrotondata e meno alta rispetto agli altri, ok è ora di provarlo!
    L’atomizzatore, ha un tiraggio più fluido, meno ostruito e vaporizza maggiore liquido, forse in virtù della maggiore quantità di maglia metallica…(?)
    Il fumo è meno denso e più rarefatto rispetto all’altro tipo, ma è più caldo…
    L’aroma, e qui viene il duro da descrivere! Allora, io vi esprimo il mio parere personalissimo, e le mie considerazioni, quindi faccio una premessa fondamentale:
    quando compriamo 5-10 atomizzatori tutti nella stessa confezione, e stiamo per abbandonare uno per poi usare un altro; avete fatto caso che dobbiamo abituarci al nuovo? Ossia sentiamo il liquido usato fino a poco prima di sapore diverso? A me capita! e non credo sia dovuto al solo fatto che ne sto usando uno nuovo, perché a volte uso degli atomizzatori che hanno gli stessi giorni di “lavoro” e cmq rendono un sapore differente…quindi credo che sotto questo punto di vista per me sia difficile esprimere un giudizio sensato e che sia di riferimento per tutti, è troppo personale…cmq l’aroma c’è, in egual misura, sta a voi decidere se gradite o no.
    L’hit , e qui vale lo stesso discorso fatto per l’aroma, io lo definirei identico, ripeto, la sostanziale differenza la trovo nel fumo; con la Riva è più fluido e copioso, con la eGo/Tornado più denso ma emanato in minore quantitativo.
    Altra prova che ho fatto è stata quella di usare l’atomizzatore eGo/Tornado su batteria Riva e atomizzatore Riva su batteria eGo/Tornado, e su questo posso dire in tutta tranquillità che non c’è assolutamente nessuna differenza.
    Giudizio complessivo: è un’ottima e-sig, sono da provare entrambe a mio avviso perché le differenze lievemente percepibili potrebbero piacere e quindi scegliere o l’una o l’altra…quello che conta, a mio avviso è che non ci siano pecche qualitative ecco!
    La Riva mi è stata gentilmente offerta da Ginofumi, ma è acquistabile presso alcuni dei siti recensiti nel thread http://www.esigarettaportal.it/forum/discussioni-generali/1369-tempistiche-di-spedizione.html
    Amici spero di essere stata felice nell’esprimermi, quello però a cui tengo è la neutralità del mio giudizio e la sincerità…vi abbraccio tutti
    Ultima modifica di Fumetta; 16-09-2010 alle 16:05

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Bravissima Fumetta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zenit
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 72 in 48 Posts

Predefinito

B r a v a !

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

grande fumettaaaaaa

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

brava come sempre. ma con LR hai fatto prove?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Fumetta
    Guest

Talking ...

grazie a tutti...
    Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    brava come sempre. ma con LR hai fatto prove?
    No con i low resistence non ho ancora provato, e il motivo c'è...prima di tutto non compro i low fin quando non fanno i pacchi convenienza da 5 come per quelli normali ( in realtà ho origini genovesi ) ...secondo, ultimamente ho fatto scorta e quindi al prossimo ordine forse ne potrei prendere uno..vedremo!

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Ottima recensione!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Mitica Fumetta !
    Ottima recensione.

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    La e-sig in questione è la Riva; premetto che sono già in possesso di Titan e Tornado, e anche di una batteria 1000 mah sempre per Tornado
    Io però mi ricordo di quando affermavi che l'eGo era troppo grosso per le tue zampette, adesso ti ritrovo con eGo-Tornado-Riva ed in più con una batteria da 1000 mA.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Son tutte uguali!!!
    Allora parlo della mia esperienza: ho cominciato con una Tornado, poi batterie Ego, atom Slb, joye e altri presi da LF(che non so di che marca siano)... e mi sembra sempre la stessa esig!!!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

Fumetta
    Guest

Smile

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Ottima recensione!
    Grazie Moon anche la tua recensione è molto ben fatta
    Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Mitica Fumetta ! Ottima recensione.

Io però mi ricordo di quando affermavi che l'eGo era troppo grosso per le tue zampette, adesso ti ritrovo con eGo-Tornado-Riva ed in più con una batteria da 1000 mA.
    E' vero Tata, ma ahimè per la durata ho dovuto abituarmici, quando sono fuori casa per poche ore, porto ancora le piccole con me....
    Citazione Originariamente Scritto da boss79 Visualizza Messaggio
    Son tutte uguali!!!
    Allora parlo della mia esperienza: ho cominciato con una Tornado, poi batterie Ego, atom Slb, joye e altri presi da LF(che non so di che marca siano)... e mi sembra sempre la stessa esig!!!
    Non sono uguali...la batteria si, su quella devo dire che non ho trovato nessuna differenza...l'atomizzatore è diverso e il fumo è diverso nella consistenza...
    e quando è più sottile dà un altro tipo di sensazione...può piacere come può non piacere

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima