Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: prime impressioni m403 - batteria m401

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito prime impressioni m403 - batteria m401

Eccomi con le prime impressioni dopo l'acquisto di uno start kit m403, batteria m401, atom di ricambia vogue, ed alcuni liquidi nic 14 med.. nic 9 low.
    Cominciamo subito con il dire che è la mia prima e-cigarette, e che sono partita pensando di sapere già tutto prima dell'acquisto (mai cosa fu piu sbagliata)
    Come arriva il tutto testo la batteria della m403.. beneeeeee.. già carica penso! monto la cartuccia e comincio a fumare come le analogiche.. accidenti che fatica. Poco dopo capisco che devo cambiare modo, e provo con tiri piu lunghi e lenti. Il sapore della cartuccia mi piace, ma niente hit.
    Il fumo è poco ma.. mi do un po di tempo per capirla. Sta di fatto che mentre caricavo la m401, ho usato solo quella, con l'atom della m403. La voglia delle analogiche c'è, perchè non le capisco ancora. Poi dopo un po la carica della 401 è fatta. cambio! Decisamente meglio la tirata.. infatti la batteria della m403 parte in ritardo e finisce in ritardo, mentre questa della vogue401, parte appena tiro e finisce appena smetto. Già preferisco questa Però il fumo.. è poco ragazzi!
    Mi tranquillizzo pensando che a casa avrei testato anche i vari liquidi con nico.. magari anche questi incidono sul vapore. A casa mi sembravo la piccola chimica.. a mia madre che ho detto che sto smettendo di fumare aiutata da questa sigaretta, se vedesse tutti questi liquidi gli prenderebbe un colpo.. MA CHE FAI TI DROGHI??!! vabè..
    prova he ti riprova tira sempre poco e così decido per il cambio atomizzatore. ohh.. decisamente meglio. Quindi quello della m403 sembra resistere troppo alla tirata. Vougue invece è piu accondiscendente.. ma.. ma.. il liquido non rimane sempre fino all'orlo della cartuccia e quindi o lo devo smuovere con uno spillo o si abbassa notevolmente la tirata. Ok Simona.. è ora di leggere la modifica da fare.. perchè sicuramente ce ne sarà una no??!!
    trovo la guida degli spilli.. quella della molla orrizzontale e verticale.. ma.. o la lanetta finisce dentro la molla o sotto gli spilli o altro.. quindi non riesco ad avere la sigaretta funzionante per un buon periodo. Quindi mi scervello e vedo che ho.. un po di ovatta per acquari.. ne taglio un pezzo e ci faccio un imbuto.. riempio la cartuccia e lo infilo, inserendola poi nonfino in fondo, in modo che l'atomizzatore ci resti sempre attaccato. Sembra andare per ora.
    Ritornando all'atomizzatore però.. quello della m403 è scarso bene.. quelli di esig.it dicono che deve restare bagnato maggiormente forse.. è che va bene sicuro... se lo dicono loro!!!
    l'atomizzatore della vogue invece.. si è diviso.. cioè la parte che fa da ponticello, quella argentata.. erano due.. una delle quali si è già staccata

ora uso atom m403 per drip e l'altro per cartuccia. Oggi per un certo perido ero davvero soddisfatta ma ancora non avevo testato il metodo imbuto della ovatta.

Sicuramente opterò per un livello di nicotina maggiore. e sicuramente mi servirà un modello che non mi faccia sbiancare ogni volta che tiro.. causa tiro troppo lungo da perdere il fiato
    Quindi sono già in cerca di qualcosa che tiri meglio.. mi capite vero??
    comunque.. a parte tutto mi piace già.. è da migliorare si.. ma considerando che con i problemi avuti oggi come primo giorno, ho solo fumato 2.. e dico DUE SOLE analogiche, da 20 25 al gg.. direi che sono super soffidfatta.

ora accetto ogni consiglio che vorrete darmi per fumane.. tirando un po meno.. ed avere maggior resa.

ah una cosa volevo sapere..
    Quando fumo le analogiche.. so bene quanta nicotina fumo.. una siga 0.8... quindi se ne fumo 20 sono 16 mg.
    ma da una boccetta da 5 ml contenente nico per 14 gr.. come viene calcolata la nicotina ??
    cioè nei 5 ml ci sono un totale di 14 di nico e quindi divido oppure?? esempio.. 5 ml a 14 nicotina.. se ci faccio un totale di 5 cartuccie ogni cartuccia avrà in totale 2.8 di nico??

Grazie e aspetto consigliiii
    Ultima modifica di simotricci; 15-09-2010 alle 23:45

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao, ho iniziato anche io con le Serie M e mi sembra strano quello che dici, bisognerebbe vedere che e-liquid usi, a esempio la percentuale di glicerina vegetale contenuta che è la componente che fa più fumo. Prova senza cartucce io drippo con la M401, tolgo il bicchierino dalla cartuccia poggio una goccia sull'archetto del atomizzatore aspetto qualche secondo e svapo.
    Quando sono in ufficio la uso così anche perché le M hanno una buona resa aromatica.
    Per quanto riguarda quanta nicotina svapi con le analogiche rispetto alle ecig, io ho rinunciato a capirci è un bel casinello a mio avviso: di sicuro meno, poi io ormai svapo a zero nico, e te lo auguro anche a te.
    Dopo la 401 sono passato alla 510, ottima e upgradabile con batterie e conetto della eGo che è secondo me il massimo.

Ciao e buone svapate

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ciao Simo forza e coraggio che piano piano ce la fai!
    Per quanto riguarda la nicotina potrebbe aiutarti questo:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html
    fa' un parallelo proprio con le sigarette anche se a mio avviso (anche sulle sigarette) sono calcoli un po' empirici in quanto un conto e' quello che e' indicato e un conto e' quello che realmente assumiamo tirando/svapando (ognuno di noi tira in modo diverso, con pause tra un tiro e l'altro più o meno lunghe etc).
    Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio comunque di buttare un occhio sul forum nella sezione Esmoking e Salute

EDIT: anche quessto potrebbe esserti utile dal sito di FA:

"COMPARAZIONE TRA E CIG E SIGARETTE TRADIZIONALI. Sebbene le E cig non sono commercializzate come terapie sostitutive per la riduzione dalla dipendenza da nicotina, molti utilizzatori si pongono la giusta domanda. Ovvero a quante sigarette tradizionali corrisponde una e cig ? Di norma il contenuto di nicotina nelle sigarette tradizionali, dopo la combustione (ovvero la quantità che viene inalata mediamente da un fumatore) varia da 0,5 mg a 2 mg per sigaretta. Valore che è determinato dalla miscela dei tabacchi, lavorazione e provenienza geografica. Pertanto per ragioni pratiche, avvalorate dall'analisi statistica, si puo' affermare che in media una sigaretta fumata dispensa 1 mg di nicotina. Da ciò si evince che un fumatore di 20 sigarette, assumerà circa 15-20 mg di nicotina al giorno considerando che parte della nicotina del tabacco viene bruciata e quindi non assimilata. Le cartucce delle e cig, possono avere capacità differenti, e l'accortezza e la viscosità del liquido usato per imbibirle possono variarne il contenuto, tuttavia in genere una cartuccia ben riempita contiene meno di un millilitro di liquido base, mediamente 0,25 ml (12 gocce). Quindi se la cartuccia è stata imbibita con liquido a 24 mg, il suo completo utilizzo nell'arco della giornata corrisponde circa a 6 - 8 sigarette. Ovviamente se il liquido utilizzato è a 12 mg, si ha nello stesso periodo di consumo l'equivalente di 3-4 sigarette. Se il liquido è a 6 mg, corrisponde a 1-2 sigarette. Questi valori sono indicativei per una cartuccia; l'utilizzo di più cartucce aumenterà proporzionalmente l'assunzione di nicotina. Conviene inoltre considerare che il vapore di una e cig, è meno pieno del fumo da combustione di una sigaretta, pertanto, specialmente all'inizio, alcuni utilizzatori tenderanno ad "svapare" più della norma, pertanto si raccomanda di utilizzare gradazioni basse di nicotina. "
    Ciao
    Ultima modifica di chriseida; 16-09-2010 alle 00:03

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per la rispostaa
    Io utilizzo eliquid preso su esig.it, insieme alle siga, marl e caml, rispettivamente con 14 mg nico..
    (mi sembra 14 cmq livello med)
    La cosa della batteria invece, la m403, qualcuno l'ha notato che parte dopo e si ferma dopo?

Grazie per l'articolo chri..
    ora cerco di capirci qualcosa
    ma semplicemente non potrebbero solo dire.. che so.. 24 mr nico per 10 cl.. quindi 1 cl sarebbero 2.4 mg nico.. cercherò di capirci di piu

ah dimenticavo.. mi piace tanto far vedere la mia nuova ecig.. ma sempre.. nel momento che la vorrei far vedere, lei abbassa la prestazione e sbutto fuori fumino
    ho preso una ecig timidina

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Prendi un liquido a base di glicerina o acquistala in farmacia , metti 4 ml di glicerina e un ml di acqua, otterrai una base senza nicotina ovviamente. Svapala e vedi la fumosità se aumenta alla grande il liquidi che hai tu ha poca glicerina e molto glicole prop.

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simotricci Visualizza Messaggio
    Grazie per la rispostaa
    Io utilizzo eliquid preso su esig.it, insieme alle siga, marl e caml, rispettivamente con 14 mg nico..
    (mi sembra 14 cmq livello med)
    La cosa della batteria invece, la m403, qualcuno l'ha notato che parte dopo e si ferma dopo?

Grazie per l'articolo chri..
    ora cerco di capirci qualcosa
    ma semplicemente non potrebbero solo dire.. che so.. 24 mr nico per 10 cl.. quindi 1 cl sarebbero 2.4 mg nico.. cercherò di capirci di piu

ah dimenticavo.. mi piace tanto far vedere la mia nuova ecig.. ma sempre.. nel momento che la vorrei far vedere, lei abbassa la prestazione e sbutto fuori fumino
    ho preso una ecig timidina
    ricordati di fare aspirazioni lente e lunghe ottieni piu' hit e vapore

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    ricordati di fare aspirazioni lente e lunghe ottieni piu' hit e vapore

si ma il problema è che mi viene da svenire se tiro troppo a lungo

per questo credo che cercherò qualcosa che necessiti di meno polmoni

Grazie raga.. comunque la prima impressione è ottima.. non vedo l'ora di capirle al meglio

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibleo64 Visualizza Messaggio
    Prendi un liquido a base di glicerina o acquistala in farmacia , metti 4 ml di glicerina e un ml di acqua, otterrai una base senza nicotina ovviamente. Svapala e vedi la fumosità se aumenta alla grande il liquidi che hai tu ha poca glicerina e molto glicole prop.
    constaterò anche questo.. chiedo solo glicerina liquida?? e se mi chiedono a che serve gli dico.. me la fumo

comunque sto aspettando i liquidi da FL.. ho preso haeven juice tradizionale a 18 mg.. ed un po di aromi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simotricci Visualizza Messaggio
    constaterò anche questo.. chiedo solo glicerina liquida?? e se mi chiedono a che serve gli dico.. me la fumo

comunque sto aspettando i liquidi da FL.. ho preso haeven juice tradizionale a 18 mg.. ed un po di aromi
    digli che ti serve per fare una crema per le mani.bene con l'ordine di FA ti divertirai a testare gli aromi.dai un po di pratica e riuscirai

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    digli che ti serve per fare una crema per le mani.bene con l'ordine di FA ti divertirai a testare gli aromi.dai un po di pratica e riuscirai
    andrò alla mia farmacia preferita
    sperando che non mi chiedano la ricetta della crema

Grazie raga

è molto divertente sta cosa.. sarà che è nuova ma, speriamo rimanga così

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima