Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: un po' di ordine sulle resistenze atomizzatori 510....

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito un po' di ordine sulle resistenze atomizzatori 510....

Proprio ieri mi è morto un atom lr Tornado.....mea culpa, ho ecceduto nel dry burn. Con i due rimasti eviterò di fare un dry burn al giorno e per giunta lunghetto! La resistenza 1,5 ohm vuole le sue vittime...

Come atom normale sto usando con la mia Tornado Tecc un glorioso atom della 510 presa 4 mesi fa da youcigarette. Provato uno dei due atom normali in dotazione con la Tornado, marcati Titan 510, il risultato è molto meglio: anche a vederlo diventa arancione in molto meno tempo e il rumore di funzionamento è molto più pronunciato. Non può essere una semplice differenza tra un esemplare e l'altro.

Sono tornato sul sito YC e vedo che gli atom 510 sono a 3 ohm
    Su esig-shop ci sono sailebao a 3,2 e atom joye a 2,2, e sono ancora considerati atomizzatori normali.
    Su Tecc non c'è scritto il valore di resistenza degli atom normali Titan 510....

Sapete se i Tecc sono i joye a 2,2 (come credo a questo punto) oppure sono a 3 ohm ?

Se sono joye si spiega la migliore performance, ma a questo punto chiedo quanto sia rischioso fare il dry burn; ho ucciso il LR perchè, abituato a fare il dry burn al 3 ohm anche surriscaldandolo per lungo tempo senza rischi, ci sono andato con la mano un po' pesante.

grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

La resistenza 1,5 ohm vuole le sue vittime...
    guarda ho un lr da quasi due mesi e di dry burn ne ho fatti a decine ed e' ancora vivo,mentre altri atom normali sono morti al primo,nonostante tutti i riguardi.a questo punto penso che se deve andare va voltaggi alti o bassi che sia

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

ma sapete niente circa la resistenza dei vari modelli di atom per 510? E' possibile che si vada dai 3,2 ohm fino ai 2,2 di Marfhi (che -credo ma vorrei conferma- dovrebbero essere quelli a corredo con la Tornado).
    Lo sto provando adesso; stranamente rispetto a quello che usavo di youcigarette è molto più reattivo, si fa molta meno fatica a tirare perchè quasi ti spara fuori il vapore ma per ora l'hit non è molto superiore all'altro. Forse perchè ha solo una decina di minuti di utilizzo sulla spalle...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    ma sapete niente circa la resistenza dei vari modelli di atom per 510? E' possibile che si vada dai 3,2 ohm fino ai 2,2 di Marfhi (che -credo ma vorrei conferma- dovrebbero essere quelli a corredo con la Tornado).
    Lo sto provando adesso; stranamente rispetto a quello che usavo di youcigarette è molto più reattivo, si fa molta meno fatica a tirare perchè quasi ti spara fuori il vapore ma per ora l'hit non è molto superiore all'altro. Forse perchè ha solo una decina di minuti di utilizzo sulla spalle...
    io finora ho usato atom normali janty-tw-okamokey-joye.misurati sono tutti sui 0,3 ohm meno gli oksmokey e son quelli che mi durano di meno anche se hanno ottime prestazioni.poi tieni presente che con l'uso perdono prestazioni

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Si era disquisito a lungo alcuni mesi fa sia sulle resistenze sia sulle qualità degli atom 510 dei diversi venditori/produttori, Ournature aveva postato riportando quanto si diceva sui vari forum e quanto aveva rilevato lui per esperienza personale, dicendo che gli atom standard Janty e TW/TECC sono Joye quindi con resistenza di circa 2,2 Ω (che sono quelli standard nel kit eGo/Tornado).
    Ho letto una discussione in cui Marfhi era intervenuto dicendo che sul suo sito non segnala HV nei suoi atom ma segnala la resistenza, può essere che quegli atom da 3,2 siano effettivamente per i BB che vanno oltre i canonici 3,7 V.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Secondo me quanto riportato da Tatanka è giusto.
    Ci devono essere degli atom a circa 3 ohm ( quelli dichiarati sul sito youcigarette, e quelli di marfhi - mi pare slb), poi quelli a 2,2 ( joye di Marfhi, quelli in dotazione su ego-tornado)
    e poi gli LR.
    Devo dire che quelli in dotazione con la Tornado (posto che siano i 2,2 ohm) non fanno rimpiangere troppo gli LR; meno hit, sicuro, ma stesso vapore e quasi stessa facilità a produrlo con meno problemi nell'uso con cartuccia. Si può usare l'LR in luogo di una sigaretta tradizionale e l'altro per svapate più lunghe....con il 3 ohm è tuta un'altra cosa.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Per chi possa essere interessato ho recuperato su un forum in inglese questi due link a foto dell'interno di due atomizzatori 510

Il primo sembra uguale a quello che ho in dotazione con la Tornado, riconoscibile per il ponticello stretto ma la maglia metallica circolare alla base della resistenza. Credo sia quello a 2,2 ohm

Il secondo ha invece il ponticello più largo ma non ha maglia circolare e sembra identico a quello che mi è stato dato in dotazione con la 510. Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere a circa 3,2 ohm.

Altra differenza è che i Tecc hanno la fascetta dorata, mentre gli altri che avevo con la 510 sono tutti neri.

Altrove ho trovato che gli atom a 3 / 3,2 ohm sono indicati per alti voltaggi, come è logico. Mi chiedo perchè venga fornito assieme ad una 510 normale. Il tiro con la 510 è molto difficile; con la ego va meglio ma il vapore è molto fresco e bisogna aspirare con ESTREMA lentezza per avere un minimo di resa.

Quel che mi domando è come mai alcuni kit 510
    Ultima modifica di Nevermind; 22-08-2010 alle 12:51 Motivo: messa visualizzazione foto direttamente nel post e messe le foto nel giusto ordine.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Scusate l'ultima frase era troncata per errore, ma si trattava di una ripetizione. Comunque continuando a leggere ho trovato un post di un distributore che ha fatto molta chiarezza sulla cosa.
    Gli originali joye sono a 2.2 ohm, punto e basta, hanno la maglia metallica circolare e la placchetta rettangolare sotto il ponte. Vanno vene con la 510 e la ego.

Gli altri, quelli senza maglia metallica hanno una rondella e sono dei cloni, spesso spacciati per joye ma in realtà sailebao. Non sono male in sé (quello che ho ha 4 mesi e va ancora "bene") ma non sono adatti alla Ego e tantomeno alla 510, in quanto superano i 3 ohm e sono indicati solo per alti voltaggi.

Vorrà dire che se dovessi un giorno dotarmi di un 6 v ho già due atomizzatori pronti. Però consiglio chi ha acquistato una 510 di controllare, perchè la performance è di molto diversa.
    Ho provato i nuovi atom ricevuti a 2,2 con le vecchie batterie 510 (che usavo solo per fare il dry burn ...) e devo dire che il risultato non è niente male, addirittura anche con una batteria automatica, che prima mi faceva venire un collo alla Adriano Pappalardo.....

Probabilmente non ho scoperto niente di nuovo, ma a me è servito a fare chiarezza e forse potrà essere utile per qualcuno..

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

carpa, ti ho fatto piccola correzione al messaggio così le immagini si vedono senza dover cliccare sui link...
    Con la mia 510 ordinata su TECC gli atom sono i secondi che si vedono, quindi mi sa che le immagini che hai inserito sono da considerare al contrario... i secondi a 2.2 Ω e i primi a 3 o più Ω. Confermi?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Si, confermo,l scusate. Le foto risultano invertite. Grazie Nevermind: se tu potessi anche ricollocarle nel giusto ordine te ne sarei grato....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima