Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ci sono differenze tra atom di vari negozi/marche

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Sirio Box,Provari+UFS FOG
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 97 in 26 Posts

Predefinito Ci sono differenze tra atom di vari negozi/marche

Ho comprato la mia prima 510 vogue su esig.it e 2 atom (sono arrivati senza primer).
    Successivamente ho preso un atom normale e uno lr su esig-shop (arrivati con primer).
    Ho notato che l'atom preso insieme alla 510 performa meglio di quello di preso successivamente,
    inoltre quello lr non riesco a usarlo neanche in drip in quanto sa sempre di bruciato anche
    se sono riuscito a togliere il primer.
    Mi chiedevo se esistono differenze tra i vari atom/negozi o se è solo dovuto al fatto
    della scarsa attenzione posta nella costruzione degli stessi (si vede che sono tutti diversi).
    Inoltre sono tutti con la ceramica o alcuni possono arrivare con plastica o altro sulla resistenza?
    Se c'è differenza,quali sono i migliori? Devo prenderne ancora un paio di scorta e vorrei andare
    sul sicuro.
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

(si vede che sono tutti diversi)
    lo penso anch'io

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    Ho comprato la mia prima 510 vogue su esig.it e 2 atom (sono arrivati senza primer).
    Successivamente ho preso un atom normale e uno lr su esig-shop (arrivati con primer).
    Ho notato che l'atom preso insieme alla 510 performa meglio di quello di preso successivamente,
    inoltre quello lr non riesco a usarlo neanche in drip in quanto sa sempre di bruciato anche
    se sono riuscito a togliere il primer.
    Mi chiedevo se esistono differenze tra i vari atom/negozi o se è solo dovuto al fatto
    della scarsa attenzione posta nella costruzione degli stessi (si vede che sono tutti diversi).
    Inoltre sono tutti con la ceramica o alcuni possono arrivare con plastica o altro sulla resistenza?
    Se c'è differenza,quali sono i migliori? Devo prenderne ancora un paio di scorta e vorrei andare
    sul sicuro.
    Grazie
    ti sei un po risposto da solo,hai acquistato un atom con il kit vogue,percio' atom vogue,
    poi hai acquistato altri atom che posso essere o joyetech originali lr 1,5 o normali 2,2 ohm o sailebao lr 1,7 o normale 3,2 ohm,per quanto mi riguarda c'e chiaramente scritto e specificato di che produttore sono,appunto per non creare confusioni.
    per poi andare nello specifico io sconsiglio gli lr se non in dripping con il drip trips e non drippando con cartuccia,perche' si corre il rischio di colarla,sui normali nessun problema.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Sirio Box,Provari+UFS FOG
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 97 in 26 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda c'e chiaramente scritto e specificato di che produttore sono,appunto per non creare confusioni.
    Non intendevo discutere sulla bontà dei negozi,bensì su quella degli atom.
    In particolare visto che,ripeto, mi sembrano costruiti passatemi il termine "a spanne" (dove li fanno?),mi chiedevo quali fossero i migliori atom.
    Sia per quanto riguarda il comportamento (se ne prendo due,dovrebbero comportarsi alla stessa maniera,ma non sembra essere così),
    sia per quanto riguarda la costruzione (il basamento è sempre di ceramica? L'archetto è sempre centrale? etc)
    Credo che impegnandosi un pò (ovviamente pagando + dei soliti 6/9 €),si potrebbe fare molto,molto meglio,
    1)eliminando il primer,che è una schifezza assoluta e per toglierlo bisogna sudare (e chissà cosa ci si fuma) in favore di altre soluzioni.
    2)Rendendo gli atom molto + precisi come costruzione,quindi migliorandone la bontà
    3)facendo in modo che non puzzino a cartuccia scarica o quando si tira troppo (credo basterebbe un piccolo sensore di temperatura che stacchi oltre un certo limite
    oppure usare altri metodi di incanalazione del liquido tramite piccoli tubicini invece di materiale che può bruciare)