Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Problemi da neofita, penso....iStick 20 w e mini Nautilus.

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Kayfun4+Semovar 3, Kayfun lite plus+ Semovar 3
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito Problemi da neofita, penso....iStick 20 w e mini Nautilus.

Come da titolo (chiedo venia se si è già sicuramente trattato l'argomento, ma non l'ho trovato nello specifico del mio arnese),
    ho cominciato da poco a svapare (vi ho fatto la mia presentazione pochi giorni fa)...e mi è stato detto che il mio HW non è male per iniziare...insomma ero tranquillo.
    Tuttavia sto diventando matto, perché forse sbaglio qualcosa.
    Grazia all'aiuto di Altair ho recuperato una situazione di allagamento per me anomalo...ma la mia vita sta diventando stressante.

Gorgoglii continui...lavo, asciugo pulisco...soffio....metto il liquido...e sono punto e a capo.
    Un po' di liquido in bocca, nell'attacco batteria.... l'apparecchio che sembra fare patatine fritte....asciugo, soffio...rilavo, asciugo. Richiudo bene. Punto e a capo.

Ma mi sapete dire in cosa sbaglio? Serro coil e tank senza forzare ma ben saldi, non verso mai liquido dentro il caminetto....(ho preso pure l'ampolla ad ago)...

La cosa incredibile è che preso dallo sconforto, mi sono pure fatto il muletto, il sistema Beat L della Smooke....e mi fa la stessa cosa!!!!

Quindi il problema sono io...ma non capisco come...e perché.

Vi anticipo che uso liquido smooke 18 mg./ml. di nicotina....
    Sto spendendo una fortuna e non arrivo da nessuna parte...con la voglia di fumare che mi assale perché sto più tempo a sistemare il marchingegno che a svapare in serenità. l'iStick lo tengo a 4,2V (ma ho provato altre situazioni e cambia niente)....

Il primo che mi svela l'arcano giuro che ha una cassa di birra (o equivalente) pagata dal bruce.
    Venghino siori, venghino (please...

bruce.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Cioè? Lavi la res e la riusi subito? Deve asciugare...O cosa lavi?
    Il rumore di leggera frittura poi è normale, se invece gorgoglia forse la res è troppo zuppa, sicuro che nno si sia rovinata qualche guarnizione?Vapore non ne esce?
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Cioè? Lavi la res e la riusi subito? Deve asciugare...O cosa lavi?
    Il rumore di leggera frittura poi è normale, se invece gorgoglia forse la res è troppo zuppa, sicuro che nno si sia rovinata qualche guarnizione?Vapore non ne esce?
    No, normalmente lascio tutto ad asciugare per alcune ore....per quello sono stressato..ho tempi morti incredibili con conseguenti risultati deludenti.
    E' tutto nuovo Arancia...e anche il nuovo Beat mi fa lo stesso effetto. La frittura piuttosto pesante, qualche gocciolina che esce dopo poche boccate....

Forse sbaglio a svapare? se sono troppo "incisivo"....cioè aspiro forte e un po' velocemente, questo può creare quell'effetto? Mi resta solo questo come dubbio...
    Vapore ne esce...ma subito dopo la pulitura è copioso...poi diventa inferiore ed il tiro diventa più "duro".....

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di drummino70
    P.Vaporizer
    1nessunoqualc1
    Citato in
    79 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 141 in 99 Posts

Predefinito

ciao, tutto veramente strano, uso il nautilus mini a tempo pieno da più di due mesi, ed è (nonostante i diversi sistemi che ho) attualmente il mio preferito...! se il problema fosse stato il contrario avrei detto che si tratta della Istick 20 perchè la mia (a differenza della 30) devo tenerla 3 Watt in meno di quello che dovrei, nel senso che col nautilus, per avere i miei 9W (che sono qulli giusti per il mio svapo con il mautilus) devo tenerla a 6W.
    EnricoStaiSereno

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drummino70 Visualizza Messaggio
    ciao, tutto veramente strano, uso il nautilus mini a tempo pieno da più di due mesi, ed è (nonostante i diversi sistemi che ho) attualmente il mio preferito...! se il problema fosse stato il contrario avrei detto che si tratta della Istick 20 perchè la mia (a differenza della 30) devo tenerla 3 Watt in meno di quello che dovrei, nel senso che col nautilus, per avere i miei 9W (che sono qulli giusti per il mio svapo con il mautilus) devo tenerla a 6W.
    Quindi tu col Nautilus tieni l'iStick a 3,5V (circa 6w)?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non sapendo come svapi non posso sirti con sicurezza, fatto sta che una cosa è certa: svapare è come usare una pipa in relax quindi boccate lente e lunghine, 3 o 4 secondi, non aggressive, violente e compulsive. altriemnti tiri su tropp liquido che va ad ingorgare la res con eventuali lapilli infuocati sulla lingua. Prova, bravo che forse ti sei risposto da solo. ti ripeto che la frittura è normale, il gorgoglio e liquido in bocca no.
    Ora devo andar via, ma ti chiedo, hai provato anche altri wattaggi? So poi che la versione 20 w ha qualche problemino , meglio prendere la 30 w.
    guarda anche dei video tutorial ma non di ragazzotti con nuvoloni e guappetti.
    Un esempio molto utile è sempre stato per me Mc0676 che ha dei video sul tubo come svapators., oltre alle spiegazioni sul nostro forum ogni tanto è utile confrontare i nostri gestio imparare manovre guardango i nostri maestri.
    https://www.youtube.com/results?sear...ators+nautilus
    Click VAPIT!

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

@il bruce Forse è il liquido troppo fluido, ma mi sembra strano, oppure tieni la regolazione dell' aria troppo chiusa che ti crea una forte depressione che fa aspirare troppo liquido alla testina. Prova a usate il terzo o il quarto foro.

Comunque, quando si allaga, anche senza aprirlo, togli il tip, e tenendolo ben stretto fai come se dovessi dare un colpo di frusta per terra, magari su un giornale o straccio; di solito per effetto della "frustata" il liquido in eccesso viene espulso.
    Attento solo che non ti voli via e a non schizzare sulle pareti! Se invece ( forse è meglio ) lo smonti e soffi nella testina, non importa tutte le volte svuotare lavare e asciugare; apri, posi il tank al contrario, sviti la testina, la asciughi bene ( non metterla in bocca bagnata ) e soffi, poi rimonti subito.

Non ti scoraggiare, vedrai che la risolviamo; ma hai provato la seconda testina?

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di drummino70
    P.Vaporizer
    1nessunoqualc1
    Citato in
    79 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 141 in 99 Posts

Predefinito

al momento ho una resistenza da 1,6 (anche se la I-stick20 me la da a 1,7 e ( la uso a W) mi da 6W e 3,1volt. mentre sulla 30W che me la da a 1,8ohm la uso a 9W e mi da 4volt

p.s.: ti scrivo delle banalità che bboh:
    1) quando senti i primi gorgoglii, schiaccia il tasto come se dovessi svapare ma ma invece di tirare, spingi verso fuori, vedi se esce vapore dai fori dell'aria o liquido e poi smontalo dalla battera e controlla se si è allagata/bagnata la zona pin.
    2) quando lavi, la togli la resistenza? asciughi per benino la base del nautilis? la guarnizione bianca è intatta?
    Ultima modifica di drummino70; 30-03-2015 alle 01:19
    EnricoStaiSereno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaplan
    P.Vaporizer
    vari
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    394
    Thanks ricevuti: 185 in 92 Posts

Predefinito

premetto che non ho i tuoi sistemi,
    ma io ho iniziato con eGo-c e phantom, e ho speso patrimoni in scottex casa, quindi di condensa ne so

immagino tu abbia provato a cambiare la testina (che potrebbe essere difettosa)

quindi intanto analizziamo il tiro:
    fai tiri ravvicinati tipo ciuccio?
    è normale che rimanga della condensa nel tip e che si formi condensa nell'attacco batteria

uno dei primi consigli è quello di continuare a tirare per un paio di secondi dopo aver rilasciato il pulsante di attivazione
    questo diminuisce il quantitativo di vapore che altrimenti rimane nel sistema, condensando quando l'atom si raffredda
    e quindi essere sparato in bocca, come goccioline, nella svapata successiva

nel phantom era pratica fondamentale

non ti deprimere
    considera che devi cambiare completamente impostazione del tiro rispetto alle sigarette tradizionali
    e ci vuole un po' di tempo per abituarsi

questi sistemi attuali poi fanno un sacco di vapore, quindi potenzialmente molta condensa

sappi che ogni atom ha le sue rogne e i relativi trucchi per minimizzarle
    non esiste l'atom perfetto
    ogni atom va provato e conosciuto con l'esperienza

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69

Predefinito

Grandi....
    farò prove in base ai video tutorial ed ai vs. consigli....barcollo ma non mollo!!! ha ha...
    @Altair27: si, provato con la seconda testina...subito perfetta, poi stessa roba....
    Sbaglio io, cavolo. Devo imparare a gestire meglio l'attrezzo.

Per la miseria...assemblo pc per diletto a tutti gli amici.... e funziona sempre tutto....e non riesco a gestire la cyber paglia...ha ha....

- - - Updated - - -

si @kaplan....
    Faccio spesso tiri da forsennato, qualche volta la doppietta, visto che sto uscendo da 35 anni da 30 Camel al giorno...e la soddisfazione della e-sig è un pelo insoddisfacente, all'inizio....
    Leggendo i vs. commenti penso proprio che sia il mio modo di "fumarla" che scombina tutto il sistema....sono un po' invasivo..diciamo...

OK...metterò in pratica tutti i vs. consigli....facendo prove.
    Abbiate pazienza....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima