Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: E-liquid consiglio come modificarlo.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question E-liquid consiglio come modificarlo.

Devo dire che solo la nicotina presente all'interno degli e-liquid non mi soddisfa e quindi ho iniziato a vedere se riuscivo a creare qualcosa di diverso. Ho pensato di miscelare basi senza nicotina ad estratti di piante di erboristeria. Gli estratti sono composti solo dalla pianta, fruttosio e acqua e devo dire che si aprono molte strade..... Praticamente posso vaporizzare l'effetto di infinite piante con i loro principi attivi. Sono sicuro che molti di voi mi copieranno forse era meglio se ci mettevo il copyright XDXD. A parte gli scherzi, vole sapere un vostro consiglio e se qualcuno può aiutarmi visto che sono molto inesperto. Ho usato della normalissima passiflora. Stavo cercando di ottenere insieme alla nicotina gli imao del tabacco che mancano nella sigaretta elettronica (non tutti sanno che il tabacco non contiene solo nicotina ma anche sostanze "rilassanti"). Nessuno ha mai pensato a questa cosa, potrei vaporizzare tutte le normali piante di erboristeria con i loro relativi effetti. XDXD

Il problema forse esiste solo riguardo alla tossicità delle vie di respirazione? Non dovrebbero cmq essere cancerogene o tossiche, visto che per esempio la nicotina risulta essere infiammatoria delle vie aeree e questi estratti sono tutti naturali. Secondo me si dovrebbe approfondire una cosa del genere. Io già l'ho vaporizzata e devo dire che:

1 Elimina il bruciore della nicotina.
    2 Elimina l'odore del glicole propilenico.
    3 Da una corposità al vapore e lo fa sapere di pianta, e si può anche modificare con gli aromi.
    4 Ha un effetto diverso per ogni pianta, per la passiflora era rilassante e ansiolitico.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Io già svapo liquidi ottenuti con la macerazione del tabacco,oppure i wta!! ma svaparmi le piante non mi entusiasma....

Sent from my windows phone 8 using Tapatalk

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

3. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Leggendo sul forum, ho trovato diversi utenti che si creano i propri aromi per macerazione di tabacco, frutti, liquirizia ecc. Ma non ho mai letto di svapatori che invece di aromi concentrati specifici utilizzino estratti presi in erboristeria.
    Quindi non so se troverai facilmente qualcuno che possa darti un consiglio, anche se -a dirla tutta- mi sembra che tu abbia aperto questa discussione più per dare consigli, che non per riceverne...

Comunque, l'unica cosa importante che ti devo raccomandare riguardo gli estratti di erboristeria è che gli aromi per sigaretta elettronica DEVONO essere ad uso alimentare (quindi niente estratti destinati alla profumazione) e DEVONO essere "idrosolubili", e quindi devono essere disciolti preferibilmente in glicole propilenico, o in alternativa alcool alimentare o acqua.
    La quasi totalità degli olii essenziali venduti in erboristeria sono, appunto, "oleosolubili", e quindi assolutamente inadatti e pericolosi se utilizzati a fini svapatori.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

@micpie Posso sapere dove compri i WTA? Ti trovi bene ? Volevo sapere anche se quando maceri il tabacco esiste un effetto o è solo l'aroma. Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@chekkov, ho letto la tua presentazione nella quale dici di non aver mai fumato e di essere un principiante dello svapo, ciononostante svapi con nicotina e cerchi tramite intrugli, il potere rilassante (?) della sigaretta, il consiglio che mi viene naturale è che il modo migliore per gustarti le erbe è una buona tisana!
    Perdonami, ma mi risulta difficile credere a quello che dici.

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Ho detto che ho fumato solo qualche volta, ho comprato la esig a mio fratello, ma quando l'ho provata non era la stessa cosa; poi ho scoperto che il tabacco non contiene solo nicotina come il caffè non contiene solo caffeina. E volevo cercare di ricreare qualcosa di simile ma non dannoso. La passiflora contiene alcune sostanze simili al tabacco per questo ho fatto questo miscuglio. Quello che voglio dire è : se fumare due sigarette alla settimana fa male ma contenibile e farsi "due svapate" alla settimana fa ancora meno male, perchè non godersi un pò la vita?

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

@chekkov la macerazione del tabacco non rilascia alcaloidi ma solo aroma, poi per quanto riguarda i wta sono ottimi ma sono molto costosi, e si trovano solo in usa..

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

@chekkov sai, non capisco bene dove andrai a parare... Parlane bene con un chimico ( lo sei?), con un medico... Non fare l'errore di pensare che naturale sia sinonimo di innocuo, la cicuta è naturale anch'essa, no? Non so, scusami, ma non riesco a farmene una ragione....anche se vai dall'erborista, una cosa sono creme e tisane, altro è aspirarne i vapori...

13. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,272
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Non credo che la sostanza da te citata sia positiva nello svapo a prescindere da tutto la sconsiglio in ogni sua forma ed utilizzo a persone sane di mente:
    NOn sono ne un medico ne un chimico ma sicuramente mi fido di wikipedia che scrive:

Le informazioni qui riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. Questa voce ha solo scopo illustrativo e non sostituisce il parere di un medico: leggi le avvertenze.

Proprietà medicinali[modifica | modifica sorgente]

Le specie utilizzate a scopi medicinali sono la P. caerulea, la P. incarnata e la P. edulis., se ne utilizzano le parti verdi, ricche di flavonoidi e alcaloidi indolici, maltolo e acidi grassi, raccolte da giugno a settembre e fatte essiccare all'ombra in luogo arieggiato.
    Nell'antichità già gli Aztechi, utilizzavano la passiflora come rilassante.[1] L'infuso, lo sciroppo e l'estratto fluido hanno proprietà sedative del sistema nervoso, tranquillanti, ansiolitiche,antispastiche, curative dell'insonnia, della tachicardia e dell'isterismo; inducono un sonno fisiologico e una attività diurna priva di ottundimento.[2] Già ai tempi della prima guerra mondiale, la passiflora fu utilizzata nella cura delle "angosce di guerra". L'infuso è stato inoltre utilizzato per la psicoastenia. Le caratteristiche farmacologiche della Passiflora incarnata la rendono utile per facilitare, con il controllo del medico, lo svezzamento dagli psicofarmaci. (P.Campagna. Farmaci Vegetali. Minerva Medica ed. 2008)

Avvertenze[modifica | modifica sorgente]

• I frutti crudi di P. caerulea possono provocare nausea e vomito in seguito a ingestione. Contengono inoltre glicosidi cianogenetici con azione depressiva sul centro cardio-respiratorio.
    • In caso di elevato sovradosaggio si possono verificare lievi effetti di carattere allucinogeno.

15. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Recepito il messaggio. Grazie a tutti per il supporto. Infatti è meglio non rischiare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima