Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: kanger mini protank 2 v2 + smooke e-go L - problemi recenti

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di giopanda
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito kanger mini protank 2 v2 + smooke e-go L - problemi recenti

ciao a tutti,
    come da titolo questa è la configurazione con la quale svapo ormai da qualche mese.
    il mini protank è una figata, ha sostituito l'aro pyrex (durato una settimana non di più per problemi di gorgoglio eccessivi, perdite a tutto spiano, problemi di avvitamento sulla batteria e svapata veramente troppo fredda) il quale sostituiva a sua volta il caro vecchio phantom.

ultimamente però sto avendo problemi, e mi spiego:
    dopo pochissime svapate dalla carica della batteria, diciamo intorno alle 5/6, mi diventa praticamente impossibile gustare il liquido, l'hit della nicotina è inesistente e fatico a produrre vapore, a tal punto da farmi male la gola per quanto devo aspirare..
    uso praticamente sempre lo stesso liquido da un anno, e non ho mai avuto questi problemi..che sia la batteria che sta andando?
    ripeto il mini protank va che è una meraviglia, non da problemi di condensa, perdite o gorgoglii, le resistenze (uso le originali da 2.2 ohm) le cambio circa ogni due settimane, quantità di liquido potrei azzardare 10/15 ml, non l'ho mai calcolata onestamente..mi viene il dubbio che sia la batteria.
    è la e-go L della smooke, che carico (ultimamente per ovviare al problema tutte le notti) con il carica batterie rapido con presa usb e adattatore per la presa a muro preso con lo starter kit di smokie's (la batteria originale smokie's è nel cassetto in attesa di riparazione, mi è caduta e si è dissaldato il filo) e che ho sempre usato con led verde, quindi voltaggio a 3.6 se non sbaglio.
    girando un po sul forum ho letto che ci sono batterie più o meno performanti, quella in mio possesso com'è?
    e nel caso fosse quella il problema di tutto, varrebbe la pena di prenderne una uguale o meglio cambiare?
    grazie

gio
    Ultima modifica di giopanda; 03-02-2014 alle 21:24

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Hai modo di provare la batteria con altri atom oppure il Protank su una batteria diversa? Se dipende dall'atom può esserti capitato un ricambio difettoso (a meno che non te lo abbia già fatto con altre resistenze) oppure non fa bene contatto con la batteria, ma in questo caso è assai più probabile che il pin della batteria si sia abbassato. Se invece è la batteria che non funziona più (mi pare di capire che funziona solamente appena caricata al massimo, ma solo per qualche tiro) temo non ci sia molto da fare. Potrebbe essere che non tenga più la carica. Da quanto l'hai acquistata? Occhio se si surriscalda.

Se vuoi prendere una nuova batteria ti consiglio una VV (Ego Twist, Vision Spinner, Sailebao o iTaste VV) anche di capienza superiore alle tue (che immagino siano da 650 mAh). Come batterie di questo livello si equivalgono più o meno tutte, anche se mi pare che queste VV con il sistema a click non salgano molto come voltaggio (forse non più di 4 volt), ma a seconda della marca possono essere più o meno affidabili.

Escludo assolutamente che il problema sia dovuto al liquido.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Be', se i primi puff sono soddisfacenti e poi si verifica un crollo, sì, è la batteria.
    Le batterie di targa dovrebbero arrivare a 300 cicli di ricarica. Con circa 2 mL/g, 2.2 Ohm e 3.6V dovresti essere non lontano dall'utilizzare tutta la carica di una 650 mA. Le batterie tipo eGo mi hanno stupito per l'eccellente qualità, anche di roba acquistata al minor prezzo in PRC.
    Penso però che c'entri molto il fattore C. In altri campi, batterie Li-Ion da USA, mi hanno parecchio deluso.
    Con queste esperienze, e considerando che le batterie hanno una garanzia limitata, preferisco prenderle al miglior prezzo senza badare a chi-come-dove. Sai, quando ti cadono si frantuma anche il logo.
    E prenderei anche un caricabatterie USB; neppure loro sono eterni.
    Tutti ci chiediamo: e saldare il filo?
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di giopanda
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

per scrupolo ho provato a ficcarci una nuova resistenza..tutto come nuovo!
    appena premo il pulsante si sente che lo stoppino 'frigge' come è giusto che sia, c'è sapore, c'è vapore e c'è hit!
    ma quanto cacchio durano ste resistenze??
    è normale cambiarle ogni due settimane?

parlando di batteria, questa ce l'ho da maggio se ben ricordo, forse giugno, e caricandola ogni due notti credo che l'ultimo ciclo sia ancora lontano..però adesso mi confondete ancora più di prima..meglio andare su prodotti 'di marca' o va bene tutto?
    perchè si mi rendo conto che la garanzia su certi prodotti sia piuttosto corta, ma se spendendo poco di più ho per le mani un prodotto nettamente migliore allora spendo!
    maneggio batterie li-po in altro campo e so bene quanto siano delicate, e nell'ambito il produttore (e il prezzo di conseguenza) fanno davvero la differenza.

ho letto in giro che il caricabatterie usb tende a deteriorarle più rapidamente..è vero?
    in caso cosa consigliereste come sostituto?
    quello che ho io da ormai più di un anno comincia a fare scherzi con il led..tra rosso e verde sembra un semaforo impazzito a volte.

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Tutti ci chiediamo: e saldare il filo?
    non lo so fare e non ho ancora trovato chi me lo faccia!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Problema risolto allora!

A volte capita una resistenza fallata. A me è successo che una, dopo la ricarica del liquido, ha smesso di funzionare completamente. Niente sfrigolio, niente vapore, niente di niente, come se non premessi nemmeno il pulsante. Pensavo fosse l'atom o magari la batteria e invece era semplicemente da cambiare la coil, che non avevo usato nemmeno tanto.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giopanda Visualizza Messaggio
    ...
    è normale cambiarle ogni due settimane?
    Più o meno, una res dura da 20 a 50 mL. La differenza la fanno il liquidi. Se usi 2 mL/gg, x 14= 28 mL.
    ...
    ma se spendendo poco di più ho per le mani un prodotto nettamente migliore allora spendo!
    Anche tanto di più. Ma il problema è che chi ha il marchio non fa la batteria, si approvvigiona. E anche nel caso scelga il meglio, come sai, c'è una grossa alea. Se poi ti cade ...
    ...
    ho letto in giro che il caricabatterie usb tende a deteriorarle più rapidamente..è vero?
    in caso cosa consigliereste come sostituto?
    quello che ho io da ormai più di un anno comincia a fare scherzi con il led..tra rosso e verde sembra un semaforo impazzito a volte.
    Il balletto del led è normale, e a me questo deterioramento non è mai successo. Tienine uno in scorta, purchessia.
    non lo so fare e non ho ancora trovato chi me lo faccia!
    Be', se vai da un riparatore TV ... ti costa come due batterie. Devi cercare l'amico. Prova a vedere se nel forum hai qualcuno in zona.
    Mi offro volontario; ma siamo daccapo. La sped. ti costa come la batteria.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User
    L'avatar di Arlequen
    P.Vaporizer
    Phantom
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giopanda Visualizza Messaggio
    girando un po sul forum ho letto che ci sono batterie più o meno performanti, quella in mio possesso com'è?
    Io ho il Protank Mini prima versione e lo uso con la sua batteria da 1000mh (intendo la EvoD) .. mai avuto problemi .. mi dura tutta la giornata a partire dalle 7 per finire oltre la mezzanotte dopodiche' la metto in carica ma a naso mi sa che farebbe comodamente anche la mattina dopo ...
    I'm what I swam!