Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Kanger protank 2

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Evic-Kanger protank II eGo-C joye-elips ovale-
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito Kanger protank 2

Da qualche mese ho provato e con soddisfazione adottato il Kanger protank perchè mi sono trovata benissimo.
    L'ultimo acquisto è stato il II che ho trovato migliore del primo. Attualmente ho abbandonato tutto per fumare solamente questo. Vorrei sapere dai veterani se qualcuno si è già cimentato a provare a rigenerare il riscaldatore.
    Ciao a tutti
    Marilia

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@Marilia

è molto facile da rigenerare a patto che tu abbia dimestichezza nel prepararti filo res no res (anche se trovi i fili già saldati a pochi euro )

- dopo aver tolto il gommino superiore togli il camino (se fai fatica aiutati con una pinza)
    - estrai il pin da sotto
    - togli il gommino bianco in cui è incastrato il pin
    - prepara la res con wick e res no res aiutandoti con uno spillo anche per inserirlo nella sede e tenere fermo il tutto mentre lavori
    - infila i due capi del filo nel foro in cui andrai a mettere il gommino e il pin e fai passare uno capo dentro il gommino, l'altro lascialo all'esterno
    - infila il pin e taglia l'eccesso del filo
    - aggiusta le spire
    - reinserisci il camino e ricordati di rimetterci il gommino superiore per non farlo allagare
    - testa la resistenza
    - svapa

spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti siamo qui

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istik 30w-vision spinner-kayfun lp-nautilus mini-magoo
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 19 in 17 Posts

Predefinito

Cercavo proprio una discussione aperta sul Protank 2 che mi è arrivato prima di Natale. La mia poca esperienza a riguardo a questo sistema mi porta a giudicarlo molto male e non penso che la causa sia dovuta a miei errori. Arrivo al punto. Arrivato lo smonto lo lavo solo con acqua e due gocce di limone, come da suggerimenti, prima di montare l'atom lo faccio bollire in acqua con bicarbonato, asciugato per bene bagno la wich per inizializarlo riempio la tank, avvito l'atom alla base e questa al tutto e, incomincio a tirare, niente nessun cenno di vita, zero vapore, zero hit zero aroma, eppure frigge... il tiro è durissimo, insisto svitando appena l'attacco dalla batteria... partito, buono , ottimo in tutto. Quattro belle svapare con tanto gusto e piacere e, basta, torna alla condizione precedente. Cambiato batteria da una twist a una BB meccanica con kick, niente da fare e sempre peggio. Chiedo, devo buttarlo? Ne prendo un'altro? Rinuncio al sistema? Cosa devo fare? Datemi una dritta. Grazie

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Non capisco perchè l'hai lavato senza averlo utilizzato. Io lo pulisco dopo una ventina di giorni dal primo utilizzo. Hai asciugato bene tutte le parti e con particolare cura i ciuffi di filo che spuntano dai due lati?
    A me è successo che dopo il lavaggio non ripartisse a dovere ma poi si è ripreso.

---------- Post added at 11:23 ---------- Previous post was at 11:19 ----------

Grazie della spiegazione, mi pare chiara e proverò a cimentarmi non appena avrò acquistato il filo res no res. Tu dove lo acquisti?

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

@Marilia

Se vuoi cimentarti ti consiglio di prendere fili res no reas già saldati
    le trovi un pò ovunque: http://www.esigarettaportal.it/forum...resaldati.html

qui invece trovi qualche tutorial in video, calcola che protank, evod, t3...ed altri simili si rigenerano tutti allo stesso modo:
    https://www.youtube.com/results?sear...e+protank&sm=3

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

grazie @Binti a operazione riuscita ti farò sapere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Provari, Box BF e Tubi meccanici
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68
    Thanks ricevuti: 68 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wtrtt Visualizza Messaggio
    Cercavo proprio una discussione aperta sul Protank 2 che mi è arrivato prima di Natale. La mia poca esperienza a riguardo a questo sistema mi porta a giudicarlo molto male e non penso che la causa sia dovuta a miei errori. Arrivo al punto. Arrivato lo smonto lo lavo solo con acqua e due gocce di limone, come da suggerimenti, prima di montare l'atom lo faccio bollire in acqua con bicarbonato, asciugato per bene bagno la wich per inizializarlo riempio la tank, avvito l'atom alla base e questa al tutto e, incomincio a tirare, niente nessun cenno di vita, zero vapore, zero hit zero aroma, eppure frigge... il tiro è durissimo, insisto svitando appena l'attacco dalla batteria... partito, buono , ottimo in tutto. Quattro belle svapare con tanto gusto e piacere e, basta, torna alla condizione precedente. Cambiato batteria da una twist a una BB meccanica con kick, niente da fare e sempre peggio. Chiedo, devo buttarlo? Ne prendo un'altro? Rinuncio al sistema? Cosa devo fare? Datemi una dritta. Grazie
    Ce ne sono di fallati in giro. Provato sulla mia pelle.
    Me ne è capitato uno che non tirava assolutamente. Sulla spinner un filo d'aria passava, ma troppo duro per tutti i gusti (ok...festival dei doppi sensi), sul galileo con adattatore 901-510 non passava aria per niente. Ovviamente tirando si allagava. Un disastro.
    Riportato indietro al negozio fisico, sostituito, e ora va bene. Guarda caso ne avevano uno lì con lo stesso problema e non capivano come risolverlo. A in mio amico ne è capitato un'altro che non tira.
    Direi che l'unica cosa da fare è fartelo cambiare.
    E magari fallo partire davanti al negoziante, tanto ci si mette poco. Ad assemblarlo e inizializzarlo ci metti due minuti e vedi da subito se va bene o meno.
    Ho cercato di capire perchè non tirasse. Per me il problema è nella base, dove si avvita la head. Il resto è solo un camino. Però i tre forellini di aerazione erano liberi...non ne ho idea...non capisco...
    Comunque cambialo, è fallato...e a occhio ce ne sono parecchi in giro, giá solo io ne ho visti tre su cinque.

Inviato da un contatto dredis non identificato

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

@Bindolo, dopo aver visto il filmato che mi hai postato mi chiedevo, nel caso mi volessi cimentare a preparare il tutto io, dovrei acquistare:
    a - wick da 2 mm

b - filo non resistivo in nichel cromo oppure filo non resistivo in argento sempre da 2 mm.
    E' corretto?
    Se si li ho trovati in uno shop on line che non conoscevo certo Vapo Store e devo dire che ha dei prezzi ottimi, quasi a livello degli shop esteri. Cosa ne pensi?

Filo d'argento
    Sezione : 0.20mm

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

ciao @Marilia

wick silica da 1,5/2 va bene per il protank, filo .20 anche (fai res tra 1.5 e 2.2 variando il numero di spire a seconda dell'hw che usi, con una pinner ad esempio 1,8 è ottimale )

per il nores con il nichel cromo fai il nodo o l'elettrosaldatura, con l'argento puoi usare l'accendino, ma è molto più fragile se sei inesperta, inoltre l'argento ossida...

guarda questi tutorial e decidi se fare tu la giunzione
    https://www.youtube.com/results?sear...s+no+res&sm=12

puoi leggere anche qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...-il-nores.html

in alternativa qui trovi gli shop che vendono res no res res già saldate

http://www.esigarettaportal.it/forum...resaldati.html

in alternativa puoi comprare res no res già pronto

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istik 30w-vision spinner-kayfun lp-nautilus mini-magoo
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 19 in 17 Posts

Predefinito

Ho scoperto, forse, il problema che afligge il mio Protank 2. La filettatura della base dove và avvitata la ricarica ( l'atom vero e proprio) non permette l'avvitamento completo e di conseguenza la guarnizione di silicone non fa tenuta perfetta lasciando trafilare del liquido che va ad inondare la batteria.Inoltre (anche strano) si vedono delle bolle d'aria dentro al tank ogni volta che si fa un tiro. Ho inviato un e-mail a Dario spiegandogli questo e come di consueto con la sua gentilezza, provvederà ad inviarmene un'altro. Il difetto che ho riscontrato, penso solo su questo, è di fabbrica e non è risolvibile artigianalmente se non si costruisce nuova la base. (con tutte le difficoltà che comporta) Se qualcuno si trova nelle stesse condizione è preferibile sostiture il tutto perchè solo la base non esiste come ricambio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima