Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: BB o non BB?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EgoVV/Phantom/Provari Mini/The Russian
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito BB o non BB?

Salve. Sono alle prese con il dilemma della scelta di una big battery, ma dopo aver letto pagine e pagine del forum sono ancora più confusa di prima: sigle, nomi incomprensibili, insomma roba da esperti un po' troppo smanettoni per le mie capacità cognitive e pratiche, e la mia pazienza :-)

fino ad ora (svapo da circa 10 mesi) ho usato con una certa soddisfazione una ego della Smooke (se capisco esattamente come la presentano nel loro sito, è una ego P (L), però ha il voltaggio variabile, io la tengo con la seconda tacca, dovrebbe essere 3,4 v). i liquidi li faccio da me e non ho problemi a comprare online, la ragione per cui continuo con Smooke è che da un lato mi sono molto simpatici i ragazzi del negozio in cui vado, dall'altro se ho un dubbio o una difficoltà, il contatto diretto è mooolto più utile, e questo è stato decisivo nei primi mesi

la ragione per cui ora vorrei cambiare è che mi piacerebbe un fumo ancora più caldo e abbondante, e soprattutto vorrei eliminare o almeno ridurre il più possibile il problema della condensa. ma senza perdere calore e aroma rispetto ad ora (niente phantom N, quindi, se ho capito bene quello che ho letto)

per cui, la domanda, anzi le domande, sono: una big battery è effettivamente la risposta alle mie esigenze? o esistono altre soluzioni (magari compatibili con robe che trovo da Smooke)? aggiungo che mi serve una cosa che duri le sue 6-8 ore, e che attualmente giro con una batteria di riserva sempre dietro e dato che mi piace cambiare aromi durante la giornata, con due o tre boccette di liquidi diversi e relativi phantom e cleromizzatori (o si chiamano cartom? insomma, i robi esterni che contengono i phantom)

infine, se la risposta fosse che la bb è una scelta giusta, dato che vorrei cominciare comunque con calma, e non spendere cifre inutili (le dimensioni mi spaventano un po'...) pensavo a una vamo v5. ma non ho affatto capito la differenza tra bb meccaniche ed elettorniche....

grazie mille per l'aiuto!

Cl.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito BB o non BB?

provo ad articolare una pezzo di risposta che ti aiuterà ad aumentare la confusione , ma sicuramente sarà integrata dalle varie esperienze presenti nel forum
    Il BB' "l'erogatore di corrente " può essere meccanico, cioè solo contenitore e batteria oppure elettronico, cioè dotato di un'elettronica di regolazione dell'erogazione di corrente; tipo la batteria regolabile che utilizzi tu. Di modelli ne esistono tanti, in vari 3D su questo forum sono ben descritti per cui non sto a ripetere.
    È importante fare la distinzione tra BB e Atom, ovvero il sistema di alimentazione, quello che produce realmente il vapore.
    Prima di pensare al BB, penso sia importante focalizzarsi sul sistema di alimentazione; i problemi di aroma, consistenza e calore del vapore, condensa (e altri) sono per lo più risolti a livello di atom. Faccio un esempio: un Vamo utilizzato col Phantom, a livello di resa non da nulla in più di quello che ottieni con la tua attuale batteria; otterresti forse solo un po' più di autonomia.
    Il BB, che ha pur la sua importanza, senza un buon sistema di alimentazione serve a poco. Ti consiglierei quindi di valutre in primis i diversi sistemi di alimentazione; Migliorato l'aspetto alimentazione, che può essere supportato anche dalla tua attuale batteria, la scelta poi di un BB sarà uno scherzo...

confusa? :-)

sent al vol using catafalk

3. I seguenti User ringraziano:

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

Quando ho letto il 3d ho proprio pensato di darti una risposta come quella di @Yerakon chiedendoti se tu...volevi passare ad avere un BB per poter cambiare l'atom mettendone uno tipo rigenerabili o in generale un atom più performante del Phantom..
    Perché dipende da che intenzioni hai...se vuoi provare a cambiare sistema, mettendo ad esempio un atom tipo ce5....non ti serve un BB, nemmeno una VW.
    Se vuoi mettere qualcosa tipo cartom boge in tank e provare sistemi nuovi come anche gli iclear o i kanger......beh, anche una VW tipo la Spinner potrebbe bastarti..
    Se vuoi degli atom rigenerabili...allora puoi pensare ai BB.
    Spero di averti fatto capire un po'.

Sostanzialmente il BB è sfruttabile con certi atom, ma prendere un BB per usare un phantom...è assurdo
    A presto!
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

5. I seguenti User ringraziano:

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Concordo con quanto detto sopra.

Prendere un BB per montarci sopra un phantom, non ha molto senso. Basta una batteria ego.

Se tu vuoi avere il calore del phantom, tra i non rigenerabili (o meglio, puoi anche rigenerarlo ma non è considerato un sistema 'rigenerabile') penso ci sia lo screw tank (@tempesta6 conferma va). Questo sistema lo potresti sfruttare con un bb, oltre che con una twist ovviamente, aumentando il voltaggio finchè non ti soddisfa appieno.
    In alternativa, come già detto, ci sono i boge in tank, ma non hanno il calore del phantom, altrimenti tocca passare a dei sistemi rigenerabili. E se si prende un rigenerabile, è abbastanza normale abbinarci un BB, in quanto più potenti e con una erogazione migliore rispetto ad una batteria vv ego.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito R: BB o non BB?

Perdonami @claudiadg, ma se ami un vapore più caldo perché usi la tua eGovv a 3.4 e non alzi il voltaggio? Senti sapore di bruciato?

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Argh :-)

cerco di rispondere in ordine, ma intanto grazie a tutti per la pazienza (anche quella futura :-))

anzitutto, non pensavo di usare un phantom con una BB, ma da quello che avete scritto mi pare di capire che il phantom sia sempre e comunque superiore a tutti gli altri sistemi di alimentazione in termini di calore e soddisfazione: ho capito bene? perché io credevo che una BB (con un sistema di alimentazione adeguato) potesse darmi più calore, più hit e meno o nessuna condensa, ma se non è così allora ci rinuncio e continuo a sputacchiare condensa :-)

giustissima la domanda di @LIVIOMEX: la ragione per cui non alzo al massimo il voltaggio è che la batteria si scarica molto più rapidamente e dura mooolto di meno, inconvenienti che speravo di risolvere con una BB

infine, una confessione: non ho la PIU' pallida idea di cosa siano screw tank, boge in tank, twist, iceclear, kanger e spinner, e anche sul concetto di rigenerabile non è che mi muova del tutto a mio agio...

dite che è grave, dopo 10 mesi di ecig?

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

con il bb avrai probabilmente un po' di prestazione in più rispetto alla tua batteria. Nel senso che, se la tua la imposti a 3.4v non è che siano effettivamente 3.4, di solito sono un po' meno.. Con un BB questo effetto è praticamente azzerato o molto minore.
    Per il problema condensa, BB o non BB, condensa ce n'è ugualmente sul phantom.

Citazione Originariamente Scritto da claudiadg Visualizza Messaggio
    .. da quello che avete scritto mi pare di capire che il phantom sia sempre e comunque superiore a tutti gli altri sistemi di alimentazione in termini di calore e soddisfazione: ho capito bene?
    No beh.. non è così.
    Il phantom, tra i sistemi 'base' è uno di quelli che ha più calore, a discapito dell'aroma.
    Tralasciamo il discorso rigenerabili quindi..
    Come alternative valide al phantom, ci sono screw tank, cartom boge in tank e il justfog. Ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, ci sono discussioni per ognuno dei 3 sistemi sul forum con tutte le info utili.
    In sintesi..
    lo screw tank non l'ho mai provato.. ma dicono essere caldo e fare tanto fumo
    il justfog è caldo, ma consuma come una ferrari
    i boge sono un po' meno caldi, ma fanno più fumo e hanno un aroma molto migliore.

Sono tutti sistemi con cui te la cavi con meno di 10€.
    Io per esperienza personale non posso che consigliare i cartom boge. Una volta inizializzati a dovere vanno una meraviglia

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

Io per esperienza ti consiglio i cartom boge in tank.
    Come dice Sev vanno bene se inizializzati a modo, il fumo è molto corposo e hanno un'ottima resa aromatica, il fumo non è gelido ma nemmeno bollente, ma grazie alla corposità dello stesso e usando (volendo) aromi che tendono ad essere 'secchi' ottieni un bell'hit.

Molti lo ritengono un sistema ormai superato (sono a lanetta) ma io li amo e li amerò per sempre.
    Sono la mia certezza di svapo.
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 52 in 48 Posts

Predefinito BB o non BB?

Lo screw tank e' pazzesco... quando funziona.
    Purtroppo è' trooooopppo incostante. Se hai pazienza forse.

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Beh, anzitutto grazie di nuovo a tutti per i consigli preziosi. ancora non ho capito esattamente *tutto* quello che avete detto (ne usate di "gergo", mannaggia ) ma ho deciso di fare una prova prendendo un po' di cose diverse, ma sull'economico, credo dagli irlandesi, perché ho il sospetto che alla fine, dato che il vapore caldo per me è un elemento cruciale, resterò ai phantom, magari provando quelli nuovi (phantom N, giusto?)

e niente bb! ) ) )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •