Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Nuova e-cig

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Nuova e-cig

Salve a tutti, io posseggo una ovale elips da da più di quattro mesi. Sentendo la necessità di provare altri prodotti mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi qualcosa in particolare. A grandi linee ero orientato verso una ego con ce4 plus.. ne vale la pena? Poi non so se sia così per tutte le e-cig ma nella elips devo cambiare atom ogni 15 giorni e la cosa sta cominciando a snervarmi.. grazie

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

gli atom vanno cambiati in tutti i modelli. ci sono alimentazioni tipo ce5-iclear-vivi nova in cui cambi soltanto le testine.

il consiglio classico, se non vuoi fare salti di dimensioni, è una batteria a voltaggio variabile e uno o più dei sistemi di cui sopra.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito R: Nuova e-cig

@PapaFra Sturusu ha ragione e volevo sapere una cosa: come mai dici di "sentire l'esigenza di provare altri sistemi"? Che tipo di sensazioni vuoi mantenere e quali stai cercando dalle ecig?

Jeerva on Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PapaFra Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io posseggo una ovale elips da da più di quattro mesi. Sentendo la necessità di provare altri prodotti mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi qualcosa in particolare. A grandi linee ero orientato verso una ego con ce4 plus.. ne vale la pena? Poi non so se sia così per tutte le e-cig ma nella elips devo cambiare atom ogni 15 giorni e la cosa sta cominciando a snervarmi.. grazie
    Non penso valga la pena : un upgrade che ha un senso potrebbe essere ce5 u-style e batteria eGo tipo twist, poi tutto dipende da cosa cerchi e da cosa la tua elips non ti da.
    Per quel che concerne l' atom 15 giorni di durata mi sembra una buona media.
    Cosa ti snerva?

Saluti
    Livio

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeerva Visualizza Messaggio
    come mai dici di "sentire l'esigenza di provare altri sistemi"? Che tipo di sensazioni vuoi mantenere e quali stai cercando dalle ecig?
    Domanda saggia......
    Cosa cerchi, cosa ti aspetti da una e-cig?
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Gli atomizzatori in media vanno cambiati dopo 25 ml di consumo. Se tu lo consumi in 5 o in 15 giorni è irrilevante. Poi ci sono atom meno costosi, se è a questo che ti riferisci. Oppure trovi gli stessi online ad un prezzo inferiore rispetto al negozio.
    ci sono altri atom dove cambi solo un pezzetto interno, max 2 o 3 euro di spesa. direi che come spesa si risparmia di fronte ad nu pacchetto di sigarette al giorno. a meno che tu non fumassi un pacchetto ogni 10 giorni. La sig elettronica ha bisogno di manutenzione, se questo ti snerva mi spiace ma devi fartene una ragione cercando di cambiare punto di vista. no è un cosa che ti viene spiattellata già fatta e pronta per anni, devi coltivare tu la passione, cercare tu un buon assetto che soddisfi e ricominciare a cercare o provare per il gusto del nuovo. Se no trovi questo entusiasmo il rischio è di tornare alle sigarette al catrame come succede a molti che no hanno voglia di sbattersi un pò.
    e la cosa diventa importante solo se è una sfida con te stesso.
    Click VAPIT!

7. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

si.. mi spiego meglio; innanzi tutto con sento l'esigenza di cambiare mi riferisco al fatto che nella elipse io non ho in alcun modo la possibilità di provare tipologie diverse di atom ecc ecc. Nella elipse c'è c'è solo l'atom a testina , quello a punta.. che tra l'altro dopo 6-7 ml già comincia a perdere potenza. Senza contare che uno di quelli costa 6 euro e il negozio ovale più vicino io ce l'ho a 50km e oltre. Certo potrei fare tutto online ma in quattro mesi già mi sono trovato in situazioni di emergenza che mi hanno lasciato a piedi addirittura nel week end! Quindi per vari motivi di comodità diciamo vorrei cambiare.. e comunque rimarrei in possesso della mia elipse! A questo punto quali atom mi consigliate come primo acquisto?? ero indeciso tra il ce4 plus, ce9/t2, ce6 o w.. Poi mi spieghereste questo discorso delle parti da sostituire nella cig? Perchè non ho ben capito come funzionano.. la ovale è totalmente differente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233

@PapaFra hai provato questi altri sistemi in negozi fisici? Te lo consiglio vivamente perché l'esperienza con un Ce2 (phantom) o un Ce4/5 è radicalmente diversa sia nello svapo che nella manutenzione, e sono i due più comuni sistemi entry-level.

Cerca se nelle vicinanze hai un qualunque negozio delle tantissime catene in franchising, anche e soprattutto non Ovale, e fai delle prove. Riportaci le tue sensazioni e vedremo di aiutarti a comporre il kit più adatto per le tue esigenze.

Riguardo i ricambi, il discorso può essere lungo se non si sa di quale sistema si sta parlando; rimanderei le spiegazioni a quando avrai trovato quello che ti soddisfa.

Jeerva on Tapatalk 2

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io ho provato ce4/5 e vanno molto bene per quanto mi riguarda. hai ragione però purtroppo non hanno altro al negozio sotto casa.. e io non abito proprio in città, quindi non è facile provare altro. Mi servirebbe qualcosa con quelle caratteristiche.. diciamo..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233

@PapaFra immaginavo che provenendo da una elips ti piacessero i Ce4/5 ma è sempre meglio averne la certezza. Temperatura del vapore e resa aromatica sono similari.

Partiamo dalla base nel vero senso della parola. Allora: se ho ben capito hai bisogno di un kit completo in quanto non hai una batteria con attacco eGo (quello su cui si innestano i Ce), correggimi se sbaglio.

In questo caso hai due alternative principalmente in funzione del prezzo. La batteria eGo più prestante e versatile è certamente una VV (Vari Volt) cioè a voltaggio variabile che ti consente di adattare la potenza dell'erogazione cambiando quindi la temperatura e/o la corposità del tiro.
    I consigli che ti do, sia sui prodotti che sui negozi, sono in base alla mia esperienza, perciò non prenderli come Vangelo e raccogli più opinioni possibili.
    Come batteria eGo VV ti consiglio la Vision Spinner che puoi trovare da Dario di Svapobar qui
    http://www.svapobar.it/batterie-visi...e-1100mah.html

È la versione da 1300 mAh (milliampere) che è la più grande e quella che dura di più. Consigliata se non hai timore di un ingombro leggermente superiore, altrimenti esistono le varianti da 1100 mAh e da 900 mAh che sono più piccole e durano di meno. Ricorda che le mAh misurano la capacità di accumulo della batteria e non la potenza.

La seconda opzione è prendere una batteria a voltaggio fisso e non variabile. Costa meno ma è meno versatile perché erogherà a piena carica e per i primissimi puff 4/4,2 volt per stabilizzarsi a 3,7 per la maggior parte della sua durata. Non hai controllo sul vattaggio, ma è sufficiente per far andare un Ce4/5.
    La trovi qui sempre nella versione da 1300 mAh ma vale lo stesso discorso che per le Spinner.
    http://www.svapobar.it/batterie-ego/...-1300-mah.html

Come sistema di alimentazione puoi scegliere tra un Ce5 "U-style" che è il migliore della famiglia in quanto unisce i vantaggi delle wick a quelli della lanetta dei cartom. Puoi cambiare solo la testa e non serve gettare via l'intero pezzo.
    È meno intuitiva l'inizializzazione ma è spiegata chiaramente sulla scheda del prodotto che è questa
    http://www.svapobar.it/cartomizzator...-u-style-.html

Se invece preferisci Ce4/5 più basilari e semplici non hai che l'imbarazzo della scelta: li hanno tutti gli shop. Prendi quelli con testa intercambiabile.

Altri shop che ho provato e consiglio sono
    Thebestshop, Pinkmule, Svapostar, Ego2.

Mi sono reso conto che ho scritto tantissimo!

Jeerva on Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima