Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Aiuto....torno alle analogiche???

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aiuto....torno alle analogiche???

Ciao a tutti. E' da un pò che seguo questo FANTASTICO forum scoprendo un mondo completamente nuovo e grazie a voi in poco tempo ho risolto tutti i problemi che si sono presentati.
    Ma adesso ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.
    Premessa:
    Età: 49 anni - Fumatore da quando avevo appena 12/13 anni - Quantità media giornaliera: 50/60 "Rosse" oltre che 1/2 sigari cubani (spediti dal Venezuela) - Tentativi per smettere: numerosi ma tutti senza alcun risultato.
    Questo per farvi capire a che "razza" di fumatore appartengo.

Ciò detto, circa 40 giorni addietro avevo acquistato dal sito della ******* (avevo letto un articolo sul Sole 24 ore) una e-cig senza capire nemmeno cosa fosse. Mi arriva quindi un PCC 510 con unica batteria MANUALE (e sottolineo manuale) e per errore un unico liquido gusto cappuccino.
    Metto tutto in funzione e.... miracolo..... le 60 "rosse" diventano da subito non più di 20 giornaliere. Mi precipito sul forum (che comunque seguo regolarmente tutti i giorni) per acculturarmi sui liquidi e, sempre grazie a voi, mi laureo in e-liquidologia. Subito quindi un ordine su FA (quasi 100 euro di liquidi vari). Arrivano e dopo averli provati un pò tutti (oramai in casa mi chiamano il piccolo chimico) mi soffermo sul MAXBORO ULTIMATE 18 MG TRADITIONAL premiscelato dalla FA (soprattuto per comodità).
    Fantastico.... le 60 rosse a questo punto diventano non più di 10 al giorno.
    Unico problema: dolore alle tempie causa forte e continua aspirazione (essendo un fumatore incallito mi passo praticamente la giornata senza mai smettere di aspirare).
    Enorme la mia soddisfazione e quindi decido di tentare di eliminare completamente le analogiche. Quindi nuovo ordine su Ivapour e questa volta convinto di cosa acquistare: e-cig rigorosamente con batterie manuali come da molti consigliato sul forum.
    Mi arrivano quindi una settimana fà due set: Janty Ego e Janty Dura-C che metto subito entrambi in funzione utilizzando solo sempre la stessa miscela (stessa boccetta da 50 ml. di Maxboro).
    DELUSIONE COMPLETA................
    I problemi nascono subito per entambe le e-cig.
    Hit praticamente ZERO con Ego e soddisfacente invece per la Dura ma solo per i primi 7/8 tiri poi, per entrambi, inizia subito quella bruttissima puzza di bruciato che oramai avevo dimenticato. Batterie che si scaricano dopo poco tempo. Liquido consumato a LITRI pur di avere un pò di sapore e hit in gola.
    LE HO TENTATE TUTTE NEL CORSO DELLA SETTIMANA: lanetta/pulizia in aceto/miscele varie di liquido/carimento della cartuccia con più o meno lanetta/poco liquido/molto liquido/ ....................... non sò più cosa fare.
    Oggi quindi per il primo giorno sono tornato alle mie mitiche 60 ROSSE QUOTIDIANE.
    VI POTETE IMMAGGINARE LA MIA DELUSIONE.... Già mi vantavo con colleghi, amici e parenti che sarei riuscito a togliermi il vizio di fumare e andavo spiegando a tutti la "novità" della e-cig........
    Cosa faccio..... mi arrendo?????
    Butto tutto e torno alle analogiche?????
    Acquisto un nuovo set con batterie automatiche ?????
    Ma comuque vada a finire non capisco qual'è il problema.......
    Se avete letto questo lunghissimo mex fino a questo punto vuol dire che davvero la vostra disponibilità è tanta e vi ringrazio.
    Così come vi ringrazio di qualsiasi suggerimento che possa aiutarmi.

Pink Floyd 61

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sicuramente qui gli esperti sapranno aiutarti....io sinceramente avrei preferito comperare un kit nuovo nella prima farmacia che trovavo piuttosto che tornare alle analogiche..cmq complimenti per la riduzione di analogiche e ti auguro di risolvere al piu' presto il tuo problema,io purtroppo non saprei aiutarti dato che sono alle prime armi.. in bocca al lupo

Member
    Shop Fisico
    L'avatar di martello
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 33 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINKFLOYD61 Visualizza Messaggio
    - Quantità media giornaliera: 50/60 "Rosse" oltre che 1/2 sigari cubani (spediti dal Venezuela) - Tentativi per smettere: numerosi ma tutti senza alcun risultato.
    Questo per farvi capire a che "razza" di fumatore appartengo.

Subito quindi un ordine su FA (quasi 100 euro di liquidi vari). Arrivano e dopo averli provati un pò tutti (oramai in casa mi chiamano il piccolo chimico) mi soffermo sul MAXBORO ULTIMATE 18 MG TRADITIONAL premiscelato dalla FA (soprattuto per comodità).
    Fantastico.... le 60 rosse a questo punto diventano non più di 10 al giorno.
    Unico problema: dolore alle tempie causa forte e continua aspirazione (essendo un fumatore incallito mi passo praticamente la giornata senza mai smettere di aspirare).
    Enorme la mia soddisfazione e quindi decido di tentare di eliminare completamente le analogiche. Quindi nuovo ordine su Ivapour e questa volta convinto di cosa acquistare: e-cig rigorosamente con batterie manuali come da molti consigliato sul forum.
    Mi arrivano quindi una settimana fà due set: Janty Ego e Janty Dura-C che metto subito entrambi in funzione utilizzando solo sempre la stessa miscela (stessa boccetta da 50 ml. di Maxboro).
    DELUSIONE COMPLETA................
    I problemi nascono subito per entambe le e-cig.
    Hit praticamente ZERO con Ego e soddisfacente invece per la Dura ma solo per i primi 7/8 tiri poi, per entrambi, inizia subito quella bruttissima puzza di bruciato che oramai avevo dimenticato. Batterie che si scaricano dopo poco tempo. Liquido consumato a LITRI pur di avere un pò di sapore e hit in gola.
    LE HO TENTATE TUTTE NEL CORSO DELLA SETTIMANA: lanetta/pulizia in aceto/miscele varie di liquido/carimento della cartuccia con più o meno lanetta/poco liquido/molto liquido/ ....................... non sò più cosa fare.
    Oggi quindi per il primo giorno sono tornato alle mie mitiche 60 ROSSE QUOTIDIANE.
    VI POTETE IMMAGGINARE LA MIA DELUSIONE.... Già mi vantavo con colleghi, amici e parenti che sarei riuscito a togliermi il vizio di fumare e andavo spiegando a tutti la "novità" della e-cig........
    Cosa faccio..... mi arrendo?????
    Butto tutto e torno alle analogiche?????
    Acquisto un nuovo set con batterie automatiche ?????
    Ma comuque vada a finire non capisco qual'è il problema.......
    Se avete letto questo lunghissimo mex fino a questo punto vuol dire che davvero la vostra disponibilità è tanta e vi ringrazio.
    Così come vi ringrazio di qualsiasi suggerimento che possa aiutarmi.

Pink Floyd 61
    per un fumatore da 60 rosse al giorno un eliquid a 18mg, mi sembra insufficiente, almeno per i primi mesi di svapo. Uno degli errori che hai fatto, "per comodità" è stato questo. probabile che hai la tendenza a stressare le esig per via della continua aspirazione, che sarebbe meno "accanita" nel caso tu usassi un eliquid a 21 o addirittura a 24 mg.
    se puoi procuratene un po', magari spieghi telefonicamente a quelli di F.A. questo problema e ti fai mandare con cortese urgenza un premiscelato a gradazione maggiore.
    poi, altri meglio di me ti sapranno dire sulla questione Hardware, magari consigliandoti.

Junior Member L'avatar di econtinuo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il primo mese l' ho fatto con una 510 piu liquidi FA a 36mg (ottimo) ora sono passato a EGO automatica piu liquidi FA a 18mg (da favola). ti consiglio di provare vari aromi e non mollare. PS fumavo 20 camel

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il fatto che prima, con una 510 automatica, il 18mg mi andava benissimo così come ero soddisfatto delle varie miscele da me preparate. Adesso, con batterie manuali, non più. Non sono più contento né dell'hit, nè del fatto che dopo pochi tiri il liquido si consuma ed inizia quel famoso puzzo di bruciato che prima non mi accadeva (se non all'inizio quando non sapevo ancora cambiare la lanetta). Stò sempre lì ad aggiungere anche quando guido.
    Non capisco......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Scusa, ma perché non torni all'automatica? L'e-sig non è uguale per tutti, così come le sigarette normali non vanno bene per tutti: hai mai fumato le nazionali senza filtro? Non facevano schifo? Qui è uguale: c'è chi si trova bene con la batteria manuale, ma se per te andava alla grande con l'automatica... torna all'automatica

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mi sa che hai proprio ragione bbonz, anche se speravo di migliorare e trovare una maggior soddisfazione con le manuali.
    Mi sono però accorto che forse dovrei ridurre al minimo la lanetta, così aumentando la capienza di liquido.... aumentano i tiri a disposizione e si riduce la puzza di bruciato.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

forse dovrei ridurre al minimo la lanetta, così aumentando la capienza di liquido.... aumentano i tiri a disposizione e si riduce la puzza di bruciato.....
    occhio che però aumenta anche il rischio di allagamenti e di bevute... Altrimenti prova con blue foam, o anche lo ZFM con l'AR3 di Barbaro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Il fatto che prima, con una 510 automatica, il 18mg mi andava benissimo così come ero soddisfatto delle varie miscele da me preparate. Adesso, con batterie manuali, non più. Non sono più contento né dell'hit, nè del fatto che dopo pochi tiri il liquido si consuma ed inizia quel famoso puzzo di bruciato che prima non mi accadeva (se non all'inizio quando non sapevo ancora cambiare la lanetta). Stò sempre lì ad aggiungere anche quando guido.
    Non capisco......
    Tu, per ora, volendo riuscire a non toccare più analogiche hai bisogno di assumere Nicotina, uomo!... e gli hardware che stai adottando non sono il massimo per questo fine.
    In questo momento stai usando e-sigarette capaci di scaldare tanto per produrre tanto "fumo"... che, però, serve solo a nascondere il poco arrosto che mettono a disposizione.
    Quella che usavi prima, invece, scaldando meno ti lasciava anche inalterato il contenuto di Nicotina, pur se relativamente basso.
    Due sole scelte a tua disposizione: alza il livello di Nico almeno a 30mg con le e-sig che stai usando per compensare quella che viene "bruciata" dal maggior calore prodotto, oppure procurati una M4: meno calore, "fumosità" accettabile ma anche gusto e hit prodotto dagli aromi e dalla Nico contenuta nei liquidi, che in questo caso potrebbe esserti sufficiente anche a 24mg, pressoché inalterati.
    -
    Ultima modifica di Chrom; 01-05-2010 alle 23:21

Bene, andrò all’inferno.

Member
    ESP User
    L'avatar di Tiamat
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    hai bisogno di assumere Nicotina, uomo!
    -
    quoto, sto cercando di scendere con la nicotina e attualmente il mio mix standard è a 12mg, però ho un paio di boccettine extra, una a 18 per il drip dopo caffè e una a 24 per quando le mani proprio prudono forte

La democrazia consiste nello scegliere i propri dittatori dopo che questi ci hanno detto quel che pensiamo di voler sentire.” – Alan Coren

Uomo molto saggio è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno” – Anonimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima