Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Atom Dura vs TAWA

Senior Member L'avatar di Barbaro
    Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Atom Dura vs TAWA

Oggi mi sono dedicato alla pulizia degli atom della mia eGo, e dopo il lavaggio, durante la "soffiatura" per far uscire l'alcool, (yes ho deciso di lavarli con alcool puro alimentare e basta) mi sono accorto di una cosa...
    Il mio atom eGo "original" (Dura) ha uno sfogo "maggiore" di aria rispetto ai TAWA. Soffiando sul TAWA, c'è una sensazione di occlusione, di resistenza all'aria mentre ci si soffia dentro, mentre con l'Atom Dura la sensazione è che non vi sia attrito, l'aria scorre via e non si ha quella sensazione di "resistenza al passaggio dell'aria" che il TAWA ha. Ho provato due TAWA ed un Dura, e la sensazione di maggior difficoltà ad espellere l'aria era presente in entrambi i TAWA. Qualcuno di voi si è accorto di questa differenza, oppure è il mio atom Dura "slabbrato"?? Ad oggi i TAWA erano in netto vantaggio rispetto al Dura, sia per aroma che per vapore. Adesso il Dura dopo il lavaggio in alcool puro, sembra una vaporiera e finalmente si sentono gli Aromi!!
    Ultima modifica di Barbaro; 25-04-2010 alle 00:05

Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro

Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...
    Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aztlan
    P.Vaporizer
    vivinova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

volevo aprire proprio oggi un post uguale oggi mi sono arrivati 5 atom tawa da janty france, non so se è un caso ma il primo che ho tirato fuori è nettamente migliore (primer a parte) di tutti e tre i dura che finora ho provato.
    oltre al dura del kit, che ha funzionato bene per un paio di mesi, gli altri due dura (ivapour) mi hanno deluso, uno è sempre stato deboluccio mentre l'altro ha funzionato bene 3gg poi si è indebolito. il tawa invece è partito alla grande e fin'ora è il migliore mai provato, il più potente di tutti, a confronto con gli altri sembra un LR

Janty eGo, evo bianca+ 2 evo nere
    in attesa dell'arrivo del messia... il tesla filter OOOHHHHH

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Mi aggancio alla risposta di aztlan con una piccola deviazione OT.
    Tre settimane fa ho comprato 10 atomizzatori 510 da Ivapour- elixir e 3 sono già morti.
    Fine OT.

Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io il primo Atom Dura lo ho sostituito in garanzia (Janty) non ne voleva sapere di partire. Nonostante i ripetuti lavaggi in acqua calda era il più "moscio" mentre i TAWA vanno a manetta. Mi è arrivato qualche giorno fa il Dura in sostituzione, ovviamente ho spedito il mio "guasto", però anche questo lo ho trovato da subito deboluccio, faceva fatica ad arroventarsi e svapare con quell'atom era una vera schifezza!
    Poi oggi, la svolta... Stamattina al Supermercato mentre facevo la spesa, nel banco dei liquori, ho preso una bottiglia di Mirto ed a fianco, ho notato l'alcool puro... Azz.. questo mi serve per togliere il sapore alla lana delle cartucce! Così lo ho preso, e dopo pranzo nel frattempo che i filtri Ranger stavano in ammollo, rovistando tra le varie scatolotte, mi sono ritrovato con il Dura tra le mani (non è una battuta ) e lo ho messo in ammollo per 30 minuti insieme ai TAWA in un bicchiere di plastica e alcool fino a coprirli (4 tappi di bottiglia). Passati i 30 minuti li ho levati, asciugati con la carta e soffiati. poi gli ho fatti riposare un'oretta per far evaporare l'eventuale alcool residuo, e gli ho fatto un leggero dry burn. Al secondo tentativo di dry burn il Dura si è svegliato, è diventato immediatamente incandescente ed adesso sta andando come un treno! Meno male che ho avuto questa intuizione, altrimenti sarebbe rimasto nel cassetto inutilizzato.
    Ultima modifica di Barbaro; 24-04-2010 alle 20:14

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di massi
    P.Vaporizer
    vision II
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

@Barbaro : ma i dura li sostituscono in garanzia anche per le basse performance o devono essere completamente morti?Io ricordo quest'ultima.

Vision II, gs16,kayfunlite II

Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massi Visualizza Messaggio
    @Barbaro : ma i dura li sostituscono in garanzia anche per le basse performance o devono essere completamente morti?Io ricordo quest'ultima.
    A me lo hanno cambiato anche se scaldava un pò, ma cmq quell'Atom non è mai diventato "rovente" ne con i miei accorgimenti, ne con i suoi (di Yves) quindi ha deciso per mia fortuna, di sostituirlo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aztlan
    P.Vaporizer
    vivinova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

stessa cosa coi miei, sono deboli probabilmente li fanno più deboli per farli durare di più, il discorso fila... garanzia, più affidabilità, meno prestazioni. il problema è che svapare con quegli atom è veramente un incubo, bisogna tirare 1/4 d'ora per avere un pò di hit. comunque l'alcool a casa ce l'ho, domani provo il tuo metodo e se funz ti becchi una rep, anzi te le do subito

Janty eGo, evo bianca+ 2 evo nere
    in attesa dell'arrivo del messia... il tesla filter OOOHHHHH

Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mi raccomando, dopo che gli togli dall'alcool, soffiali bene e poi falli riposare. Non passarli nell'acqua. In un'oretta l'eventuale alcool residuo evapora e poi con uno - due dry burn elimini completamente qualsiasi traccia.

PS Mentre gli soffi per asciugarli, prova a sentire se noti differenze di flusso d'aria rispetto al TAWA, i miei Dura offrono poca resistenza alle soffiate mentre i TAWA sembrano leggermente "tappati".

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Breve storia dei miei atomizzatori Janty:

1°- DuraC (Da Janty Neatherland): Debolissimo, dopo una settimana hit 0, ma continuava a fare un bel vapore (da segnalare che gli ho estratto i filamenti di kevlar, errore comune a molti sul primo atom :/).
    2°- DuraC (Da Janty Neatherland): Deboluccio, dopo un paio di settimane l'ho cambiato perchè continuava a non soddisfarmi.
    3°- DuraC (Da iVapour): una cannonata. E' durato alla grandissima quasi due mesi, poi si è smorzato parecchio. Non ne sono ancora certo (ho la gola un po' poco attendibile in questi giorni), ma grazie ai consigli di un amico l'ho sbloccato.
    4°- TAWA (Da Janty Neatherland): Decisamente nato male. Confermo l'impressione di occlusione rispetto ai DuraC, ma in questo caso è estrema e mi ha fatto pensare a difetti strutturali. Non raggiunge l'incandescenza nemmeno dopo due cutoff consecutivi della batteria eGo. Vapore buono, hit molto blando.

Con vari metodi di dry burn più o meno intenso, credo di essere riuscito a riportare in vita l'atomizzatore n°3 (l'unico mai andato bene) mentre gli altri non ne vogliono sapere nemmeno dopo procedure ripetute, quindi la mia idea che siano nati male è confermata.
    Sarò prevenuto, ma di Janty Neatherland non mi fido per nulla, mi dispiace ma se ti dimostri poco serio, la credibilità è la prima cosa che salta.
    Direi ad ogni modo che sono stato piuttosto sfortunato, ma se la statistica non è un'opinione, da ora in poi la mia strada dovrebbe essere in discesa :-)
    Infatti non demordo ed il prossimo acquisto sarà un TAWA, non ho avuto un campione attendibile per valutarlo. Prenderei diretto il 5 pack, ma non sono certo che sta cosa del tiraggio ridotto mi piaccia: fumo eGo con cartucce 901; se anche l'atom è duro, mi slogo la mascella. Però forse riesco a convincere Las e Lardito a fare acquisto comune

Tra i vari liquidi per pulizia, ho provato Aceto di vino bianco, Corega Fit (pastiglie per dentiere) e Coca Cola zero. L'impressione principale è che la Coca sia più efficace, ma è difficile tenerne a casa senza sbevazzarsela tutta :-)
    Sicuramente proverò con l'alcool la prossima volta, sono curioso (anche perchè ho appena preso tre panetti di BlueFoam e devo lavarli). Mi chiedo solo: con alcool puro a 90° e le temperature che si sviluppano dentro la piccola camera dell'atomizzatore, non c'è rischio di combustione?
    Ultima modifica di IlTorvo; 24-04-2010 alle 22:59

Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Sicuramente proverò con l'alcool la prossima volta, sono curioso (anche perchè ho appena preso tre panetti di BlueFoam e devo lavarli). Mi chiedo solo: con alcool puro a 90° e le temperature che si sviluppano dentro la piccola camera dell'atomizzatore, non c'è rischio di combustione?
    Sicuramente si! Il rischio di combustione c'è eccome! Ecco perchè dopo avergli fatto il bagnetto nell'alcool, va soffiato per bene, e poi lo si lascia riposare almeno un'ora. In questo modo l'alcool residuo evapora, e quando fai il dry burn, non fa le fiammate!

PS Probabilmente un'ora è anche eccessiva vista la velocità di evaporazione dell'alcool. Però io mi tengo sul sicuro.

PPS La coca cola va bene in quanto ha degli acidi che puliscono bene però tendono a corrodere. Nel mio appartamento i muratori la usarono per levare la patina opaca dopo la stuccatura delle fughe del pavimento. Il pavimento brillava!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima