Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Vision V3 (CE5)- delusione

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Vision V3 (CE5)- delusione

non sò se questa è la sezione giusta...

Premetto di non essere uno svapatore esperto: ho usato solo phantom, ce4 e Ce5-U.
    Volendo provare un sistema un più "prestante" ho visto che sul forum c'erano tutte recensioni positive, quando non entusiatiche, del Vision V3 ne ho presi 2 su ego2.pl; ho 2 batterie ego semplici, quindi nella speranza (o illusione? ) di avere wattaggi superiori, ho fatto scorta di ricambi da 1,8 Ohm. Pur non essendo un grande esperto, credo tuttavia di averli inizializzati bene: un pò di liquido sulla resistenza, inumidite le wick, riempito il clear e atteso un pò prima di svapare. Fin da subito puzzettina, in costante aumento. Il giorno dopo, ritenendo eccessiva la puzza di bruciaticcio, ho aperto la testina ed ho constatato che in effetti era proprio bruciata (colore nero) al centro, dove poggia la resistenza. La seconda wick, quella da 1mm appoggiata sopra, era molto scura al centro ma non nera come la wick grande. Ho provato con un'altra testina (sempre 1,8 Ohm) e risultato identico (nera già dal giorno dopo). Quindi ho usato l'altro Vision v3 ed il risultato è stato identico :-\

Ora la mia domanda è questa: è mai possibile che una semplice batteria eGo (dovrebbe essere 3,7v) bruci così rapidamente una coil da 1,8 Ohm?
    In precedenza avevo fatto anche dei dry burn (su Phantom, Ce4 e Ce5), portando quindi all'incandescenza la resistenza, ma non avevo MAI visto una wick così bruciata!
    E' normale, o quantomeno ci può stare???

Preciso (non sò se può stare lì l'arcano) che siccome non sentivo hit, nè quella bella boccata di vapore, nell'usare questi Vision v3 facevo delle svapate molto prolungate...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

anche io ho quel atom e l'uso con batteria normale
    la testina da 1.8 non va bene,perchè appena attivi la batteria carica partono anche a 3.9v e ti bruciano subito le wick.
    Con questa resistenza dovresti stare a max 3.7 v,però cambia da atom a atom,ad esempio questa non li regge questi volt.
    Calcola che le resistenza possono essere +0.2 -o.2
    Io li uso sia con testine da 2.2 che 2.4,le 2.4 sono leggermente grandine,mentre 2.2 sono perfette.
    Tipo se prendi un t3,la 1.8 è perfetta,se prendi già una 2.2 o 2.4 non va bene,stessa cosa con il vivi cc max 1.8-2.2

HO SPESO 181.69 EURO

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marchese jtd Visualizza Messaggio
    anche io ho quel atom e l'uso con batteria normale
    la testina da 1.8 non va bene....
    infatti... anche se mi continua a sembrare strano che l'abbia bruciata così a fondo .... neanche coi dry burn arrivavo a tanto

Confermo quanto dici del T3: insieme al Vision v3 avevo preso anche il T3, e quello con le testine da 1,8 (con la medesima batteria) va benissimo!

.... e allora sono sempre più confuso: a questo punto le tabelline con Ohm/Volt, Watt non servono a niente??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

a mio parere sei passato da un sistema + prestante ce5 u style a uno meno prestante ce 5 normale.... e cmq prenderei anche io resistenze da 2.2

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

ti dirò... la migliore resistenza dei V3 che ho svapato era una 1.8! Dipende molto dalla "fortuna" di trovare una head buona, molte sono da buttare fin dall'inizio, indipendentemente che siano 1.8 , 2.0 o 2.4 (per non parlare delle wick "vergini" sfilacciate di brutto). Se hai cù|0 di trovare la head buona sono sistemi ottimi, altrimenti pessimi. Per questo li ho (quasi) completamente abbandonati.

Una cosa che non ho capito: a quale wick "piccola da 1mm" ti riferisci? Io prima di montare una head nuova la lavo bene sotto (molta) acqua corrente (calda di rubinetto), poi le mette a bagno in bicchiere contenente alcool puro alimentare, poi le lascio asciugare, controllo che le spire siano ben equidistanziate (in caso intervengo con uno spillo) e che il dischetto cartaceo che giro torno torno il cup non tocchi la resistenza . Poi le monto, riempio il tank ed attendo quale minuto prima di svapare
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    ti dirò... la migliore resistenza dei V3 che ho svapato era una 1.8! Dipende molto dalla "fortuna" di trovare una head buona, molte sono da buttare fin dall'inizio, indipendentemente che siano 1.8 , 2.0 o 2.4 (per non parlare delle wick "vergini" sfilacciate di brutto).
    E' la prima cosa che ho pensato anche io: ora gli tolgo quelle wickacce brutte e le sostituisco con quelle buone che ho preso (sempre su ego2.pl) --> risultato identico: si sono bruciate anche quelle

Non sò cosa pensare.... l'unica che mi è venuta in mente è che probabilmente il passaggio dell'aria è fatto male, ha dei colli bottiglia: tiri, non senti niente, e allora tiri ancora più a lungo e così surriscaldi la resistenza che brucia la wick

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho capito: a quale wick "piccola da 1mm" ti riferisci?
    Se togli il cappuccio in silicone vedi che dentro la resistenza passa una wick + grande (2mm?) e appoggiata sopra (quindi senza passare dentro la resistenza) c'è una seconda wick, più piccola (1mm, credo)

---------- Post added at 19:22 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

Citazione Originariamente Scritto da kronos85 Visualizza Messaggio
    a mio parere sei passato da un sistema + prestante ce5 u style a uno meno prestante ce 5 normale.... e cmq prenderei anche io resistenze da 2.2
    E' quello che comincio a pensare anche io... con i Ce5-U mi sono trovato benissimo
    .. volevo solo provare wattaggi + elevati, e il Ce5-U non consente scelta tra le coil: c'è solo quella resistenza (2,4 Ohm, credo)

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandrovio Visualizza Messaggio
    Se togli il cappuccio in silicone vedi che dentro la resistenza passa una wick + grande (2mm?) e appoggiata sopra (quindi senza passare dentro la resistenza) c'è una seconda wick, più piccola (1mm, credo)
    In quelle che ho usato io (una decina almeno) non c'è mai stata! Hai provato a toglierla e svapare senza?
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

c'è a tutte,il vision ha 2 wick per lato
    non è questione di fortuna con i ricambi,c'è quello difettato si,ma se uno prende unaresistenza da 1.8 e la fa lavorare a 3.7-3.8 è logico che va in difficoltà e si brucia
    discorso diverso è il t3 che ha la resistenza in basso
    sulla tabella bisogna prendere i valori ottimali e non i massimali,infatti più ti avvicini al rosso e più potresti sentire puzza di bruciato

HO SPESO 181.69 EURO

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marchese jtd Visualizza Messaggio
    .... se uno prende unaresistenza da 1.8 e la fa lavorare a 3.7-3.8 è logico che va in difficoltà e si brucia
    discorso diverso è il t3 che ha la resistenza in basso
    sulla tabella bisogna prendere i valori ottimali e non i massimali,infatti più ti avvicini al rosso e più potresti sentire puzza di bruciato
    questo discorso non mi torna
    sia perchè nella famosa tabellina siamo ancora nel verde, e prima di arrivare al rosso devi ancora passare per il viola
    sia perchè la resistenza in basso del T3 non influisce affatto sul rapporto v-Ohm ecc.... cosa cambia se la coil sta in basso, nel mezzo o in alto? Il fumo-vapore sì, dovrà fare + strada, ma se è errato il rapporto tra volt e ohm, lo sarà ovunque sia posizionata la coil! L'unica differenza dovrebbe essere che la wick ti si brucia laggiù, anzichè quassù

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

e invece ti sbagli
    cosa centra che è in basso?
    perchè la wick è sempre sufficientemente irrogata dal liquido e anche se la resistenza va oltre certi parametri la wick non rimane a secco e lubrifica la resistenza,non credi che ci sia differenza rispetto alla resistenza in altro?
    la tabella bisogna saperla leggere,il rosso vuol dire che sa già di bruciato,non vale nemmeno l'ultimo rettangolo verde,e certe volte nemmeno il penultimo,perchè le resistenze possono essere +0,2 -0,2
    detto questo il punto ottimale in generale è 6.50 watt
    quindi 1.8 3.4-3.5 volt
    2.2 3.6-3.7 volt
    per questo ti dicevo che dovevi prendere una 2.2 o al max 2.4
    Se noti i phantom che montano la batteria ego w sono 2.2-2.4

HO SPESO 181.69 EURO

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima