Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: fumare con atom + economico possibile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito fumare con atom + economico possibile

Ciao a tutti,dato che la crisi ormai imperversa nelle tasche di tutti noi ho pensato di regolarmi anche con lo svapo,primo passo è quello di ordinare delle basi inawera e aromatizzarle in casa,5 euro x una boccetta minuscola di eluid che dura una manciata di giorni mi stanno facendo spendere di più di quando fumavo il tabacco.
    Secondo passo sono gli atom,sto svapando con i phantom ma questi non durano mai molto,anzi massimo una settimana e poi li devo cacciare,ne avrò presi un 4-5 non so se sono stato fortunato io,svapo sui 3 ml al giorno.
    leggendo sul forum ho captato qualcosa in merito ad atom rigenerabili o cmq atom che costerebbe molto poco mantenere.qualcuno sa dirmi qualcosa in più?cosa consigliereste a chi vuol spendere il meno possibili per degli atom validi?
    posso acquistare online ma se sono reperibili in negozio fisico quasi quasi preferisco
    Grazie a tutti per le risposte
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Member
    ESP User
    L'avatar di sandro.pwr
    P.Vaporizer
    - smokie's pulse -axio's box - Reo Mini - Elaf Istick Mini 20W
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 43 in 30 Posts

Predefinito

ciao, io col CE5 ho trovato un ottimo compromesso.

HarDWarE : 305 [ eGo x2 - axio's box - Reo Mini ]
    LiquiDi : 210

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandro.pwr Visualizza Messaggio
    ciao, io col CE5 ho trovato un ottimo compromesso.
    da me i ce5 costano la bellezza di 12 euro l uno...a sto punto i phantom costano 5-6 e come durata siamo li
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

5 giorni a tre ml uguale 15 ml. Pochino per un phantom... Io ne ho uno che e' durato oltre un mese e mezzo svapando 3 ml al giorno.
    Comunque il CE5 penso ti possa andare bene.
    Lo comperi in internet gia' a buon prezzo (rispetto ai negozi fisici) e poi cambi solo la head.
    Qui alcuni riferimenti
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post545994

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

@diabolika7 certo che con i rigenerabili ti allunghi la vita.. c'è sempre il rovescio della medaglia, però.

analizziamo insieme:

rigenerabili sono tutti gli atom che possono prolungare la loro vita senza troppi limiti di tempo (escludiamo incidenti e rotture veri e propri dalla casistica). si dividono in due grandi famiglie di rigenerazione ovvero quelli ai quali si deve sostituire un componente intero (che va comprato come è) e quelli ai quali si fabbrica propriamente la resistenza.
    un'altra suddivisione che ti può interessare è quella degli atomizzatori tank e quelli da bottom feeder/dripping.

come pv indicato hai phantom, che scusami è un atomizzatore e non mi da indicazioni particolari sul pv sul quale lo monti. supporrò che si tratti di una ego. se è una ego performante, intendo una 1000 o una twist, un rigenerabile riusciamo a montarcelo su, e deduco che, avendo un phantom, probabilmente preferiresti un rigenerabile con tank...

il costo iniziale è di molto superiore ad un phantom ___sei disposto a seguire la regola classica per la quale chi più spende meno spende?
    il lavoro che comporta è superiore ___ non sono mai degli articoli plug&play, anzi!!!
    quanto conta per te la qualità?___non è una domanda da poco poichè la plastica ed i costi di gestione superiori (gli atom con il componente intero da sostituire) sono certamente meno costosi e apparentemente più semplici da gestire ma hanno, altrettanto certamente, un'aspettativa di vita di gran lunga più contenuta. se invece per te la durata e la qualità sono una priorità, allora potresti prendere in considerazione qualche articolo in metallo e a rigenerazione totale.

a mio avviso, in considerazione dei pochi ml che svapi (3) e dei costi complessivi di approvigionamento (atom e componenti + spedizioni o acquisto iniziale massivo da un lato e atom con costo minimo triplo rispetto al tipo precedente e componenti a basso costo + lavoro + spedizioni) forse, se la priorità è il risparmio immediato, allora non ti conviene cambiare.

il CE5 che ti consiglia @sandro.pwr è del primo tipo, un equilibrato atom di durata media (dipende sempre da come tratti le tue cose!!!), compatibile con una ego e di performance equilibrata e soprattutto adatto a soddisfare la tua richiesta di un atom che ti faccia risparmiare da subito!
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Confermo i CE5. Se poi studi un po la rigenerazione "alta" invece di cambiare la head cambi solo filo restivo e wick.

Tempo: meno che andare dal tabaccaio.
    Qualità: migliore dei ricambi originali.
    Costo: irrisorio.
    Soddisfazione: moltiplicata per 10

Trovi tutto on line.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Inoltre online trovi i ricambi phantom V2 a 3 euro l'uno da FD o da altri, costano meno che nei negozi su strada.
    Un Ce5 + o U online costa 6 euro e poi devi solo cambiare la testina interna max 2 euro ogni 20 ml consumati.
    Click VAPIT!

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    da me i ce5 costano la bellezza di 12 euro l uno...(
    , ma è un ladrocinio!!
    Con l'occasione dell'ordine online dei liquidi, ti consiglio vivamente di mettere in carrello anche un CE5 che pagherai sicuramente meno della metà!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Ah, i genovesi ...
    Se usi il Phantom probabilmente sei su una eGo, dice giustamente @prettybull.
    Concordo, stai sui rigenerabili, tipo Vision v3(CE5) se preferisci il vapore caldo, o Kanger (T3 CC) se lo preferisci fresco.
    In questi puoi sostituire la sola testina (head), e puoi anche rifare la resistenza.
    Quindi sì, sottocasa è meglio, ma se acquisti sul web c'è un risparmio considerevole.
    La lista della spesa dovresti farla su un sito che abbia anche i liquidi, e quindi EU.
    Per esempio ego2.pl ha i liquidi Inawera (provato il Dirty?), aromi e, con nomi vari, tutti i cartom che vuoi, da acquistare con almeno un paio di head di ricambio.
    Già che ci sei, aggiungi wick e Kantal 0.20
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego vv varie + Evic
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Ah, i genovesi ...
    Se usi il Phantom probabilmente sei su una eGo, dice giustamente @prettybull.
    Concordo, stai sui rigenerabili, tipo Vision v3(CE5) se preferisci il vapore caldo, o Kanger (T3 CC) se lo preferisci fresco.
    In questi puoi sostituire la sola testina (head), e puoi anche rifare la resistenza.
    Quindi sì, sottocasa è meglio, ma se acquisti sul web c'è un risparmio considerevole.
    La lista della spesa dovresti farla su un sito che abbia anche i liquidi, e quindi EU.
    Per esempio ego2.pl ha i liquidi Inawera (provato il Dirty?), aromi e, con nomi vari, tutti i cartom che vuoi, da acquistare con almeno un paio di head di ricambio.
    Già che ci sei, aggiungi wick e Kantal 0.20
    Segui il consiglio di Moebius.
    Quasi tutti i polacchi trattano inaware, i prezzi sono praticamente uguali, con la differenza che in un unica spedizione potrai prendere ardware a ottimo prezzo, CE5 oppure Vivi Nova, poi con 5€ di kantal e wick e vedrai che ci fai 1 anno
    Ho smesso di fumare da quasi un annoi
    Ho Speso il doppio di quel che avrei fatto con le sigarette
    E continuo a perdere giornate alla ricerca del materiale perfetto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima