Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dilemma sigaretta elettronica x mia madre.......

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ancora niente...
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dilemma sigaretta elettronica x mia madre.......

Cari amici,vi scrivo non per me,ma per mia madre.Vi spiego:
    -sono il figlio di una mamma che fuma da oramai da più di 30 anni circa 10/15 sigarette"multifilter rosse morbide" al giorno(alcune volte anche meno).Fra pochissimi giorni è il suo compleanno e ho pensato di regalarle una sigaretta elettronica.Il problema però è nato quando ho visitato il primo negozio ed ho ascoltato le loro spiegazioni,ed ho capito che c'era qualcosa che non andava.Il "qualcosa" era la loro disinformazione e i loro "sbagli" nello spiegare alcune cose che da neofita sapevo anche io.Poi ho visitato un altro negozio,ed anche li oltre ai pèrezzi piu alti vi erano delle spiegazioni non molto convincenti.Quindi mi sono rivolto alla "rete" ed ho iniziato a girovagare,per capire meglio di cosa si parlava.Adesso ho trovato il vostro forum e anche se ho letto qualcosa,ho bisogno di delucidazioni per avere le cose più chiare,ecco le mie domande:

1)vorrei far utilizzare a mia madre un prodotto buono,non difficile da utilizzare,e di buona fattura.
    2)Vorrei che i materiali con cui è costruita la sigaretta,compresi tutti gli atomizzatori,e i "bocchini",ecc siano prodotti compatibili con un uso "alimentare", poichè vengono a contatto con la bocca e le mucose.Per cui ,le plastiche se fosse possibile dovrebbero essere x uso alimentare.
    3)Vorrei capire quale tipo di liquido usare per mia madre ,e che "sapore" acquistare,dato che fuma le "multifilter rosse morbide".
    4)Vorrei capire quale sia il miglior "atomizzatore" x mia madre, considerando che vorrà un fumo il più possibile simile alla sigaretta normale,e un "serbatoio" facile da riempire.
    5)Vorrei sapere se le sigarette elettroniche tipo "e-go" o le "batterie" tipo "e-go" (come mi sembra aver capito che voi le chiamiate)sono tutte uguali o ce ne possono essere di tipi testate CE,ROHS,ecc, oppure alcune sono testate e alcune no,e questo possa fare la differenza di prezzo,anche se visivamente sembrano completamente uguali.
    6)Vorrei capire come mai una sigaretta elettronica visivamente uguale ad un'altra(IDENTICA)possa costare in un negozio fisico il doppio di un negozio virtuale,e se questo può dipendere da certificazioni possedute o meno.

Spero possiate delucidarmi!!Grazie mille!!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ti rico0pio le prime 3 righe visto che qui spieghi meglio:
    Può essere una base di partenza con la speranza che le venga davvero voglia di mettersi in gioco e non solo provare per far piacere ad altri, sia pure figli. tu fai comunque bene a farle conoscere la e cig, poi nel caso non vada.. dalle tempo per decidere.
    Secondo me se prendi una Ego Phantom o una Ego(è la batteria) con un CE in qualche kit completo che puoi vedere negli shops vai sul sicuro.

allora.. con una batteria EGO marchiata C E di solito vai tranquillo, se vuoi un atomizzatore semplicissimo da usare prendi un CE5 o un phantom, anche se come resa aromatica preferisco i CE. ma in ogni caso puoi acquistare entrambi gli accessori, questione di pochi euro l'uno. sono facili da riempire, il phantom però può dare condensa o essere un poco più noioso se il suo tappino si sposta mentre d si spinge per mettere il liquido, mentre il CE è più semplice. ( va però lavato prima per levare sapori estranei nel caso li avesse)
    vuoi farle una sorpresa oppure puoi uscire con lei per portarla in un negozio e farle scegliere provando? magari si convince prima, magari è rassicurata da un(spero) commesso competente.
    buone batterie Ego certo sono di solito quelle con un marchio preciso come joyetech oppure vision però quest'ultima la trovi solo a voltaggio variabile, potrebbe essere una tappa successiva ma non la prima così tanto per provare. Però se tu studi un pò ..
    La Ovale non fa vapore caldo.
    Per i prezzi ovvi oche uno shop su strada ha altri costi e dipende dalla politica aziendale che forse punta su settori diversi dal web.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ancora niente...
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    ti rico0pio le prime 3 righe visto che qui spieghi meglio:
    Può essere una base di partenza con la speranza che le venga davvero voglia di mettersi in gioco e non solo provare per far piacere ad altri, sia pure figli. tu fai comunque bene a farle conoscere la e cig, poi nel caso non vada.. dalle tempo per decidere.
    Secondo me se prendi una Ego Phantom o una Ego(è la batteria) con un CE in qualche kit completo che puoi vedere negli shops vai sul sicuro.

allora.. con una batteria EGO marchiata C E di solito vai tranquillo, se vuoi un atomizzatore semplicissimo da usare prendi un CE5 o un phantom, anche se come resa aromatica preferisco i CE. ma in ogni caso puoi acquistare entrambi gli accessori, questione di pochi euro l'uno. sono facili da riempire, il phantom però può dare condensa o essere un poco più noioso se il suo tappino si sposta mentre d si spinge per mettere il liquido, mentre il CE è più semplice. ( va però lavato prima per levare sapori estranei nel caso li avesse)
    vuoi farle una sorpresa oppure puoi uscire con lei per portarla in un negozio e farle scegliere provando? magari si convince prima, magari è rassicurata da un(spero) commesso competente.
    buone batterie Ego certo sono di solito quelle con un marchio preciso come joyetech oppure vision però quest'ultima la trovi solo a voltaggio variabile, potrebbe essere una tappa successiva ma non la prima così tanto per provare. Però se tu studi un pò ..
    La Ovale non fa vapore caldo.
    Per i prezzi ovvi oche uno shop su strada ha altri costi e dipende dalla politica aziendale che forse punta su settori diversi dal web.

Solo una cosa.....La sigaretta che usi tu,ha un marchio di qualità CE, o ROHS, o Un qualcosa che indichi che le plastiche con cui è costruita sono alimentari??Perchè sicuramente la batteria sarà a norma CE,ma è inutile se poi la plastica che si mette in bocca,è fatta con composti tossici!!!!Quindi la mia domanda è:
    -Le plastiche e tutti i compo nenti che vengono a contatto con i liquidi e con le mucose della bocca,sono alimentari e testate.,e se si,i marchi di qualità sono ben visibili e regolari??

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Mahh il bocchino(drip tip) è intercambiabile, se non ti fidi dei quelli in delrin di uso comune prendine uno in acciaio oppure in vetro.
    Certificazioni sui drip tip non ne ho.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

ti consiglierei di "usare" i negozi fisici per far provare il sistema-svapo a tua madre per verificare "prima di tutto" se lo sente adatto a sé

se LEI lo reputa fattibile, prendile da un negozio on line un kit base di qualità, tipo il CE5 U style: fumo tiepido, nessuna perdita, facile da caricare dall'alto

[link rimosso] trovi un kit doppio, che paghi circa 30 euro in meno di quanto l'ho pagato io in un negozio fisico (ma è solo un esempio...)
    se vuoi una sola e-cig, [link rimosso] o in altri analoghi (meglio se italiani...), te lo "ricostruisci" per una cifra di circa 30 euro (batteria 13,90+CE5 5,90+cavo 5,50 + adattatore parete 4,50). Compri un boccino di liquido tabaccoso da 10 ml in negozio (tipo 7foglie, Cuban, Virginia di FlavourArt - per citare la marca più diffusa - con una nicotina in concentrazione 6-9 mg/ml) per 5-6 euro

avrai speso l'equivalente di circa 9 pacchetti di sigarette, per un "investimento" che dura molti mesi

non sembrerà, ma abbiamo risposto a tutti i tuoi quesiti, fermo restando che nel forum ci sono fior di interventi sull'argomento

in bocca al lupo alla mamma
    Ultima modifica di pat71; 04-04-2013 alle 08:57 Motivo: Rimossi link a materiale facilmente reperibile

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ancora niente...
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per le vostre gentili e precise risposte!!! Avrei un'altra domanda: cosa ne pensate del liquido prodotto in Umbria a marca "refill"?
    -Quale potrebbe essere il "sapore"piu' simile al gusto delle multifilter rosse morbide??

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Si i liquidi sono conosciuti. Per i gusti, difficile riprodurre il sapore di sigaretta, prova alcuni liquidi Puff, El toro, Dekang, altri che conosco virano sul dolce e poco tabaccoso.
    Click VAPIT!

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Purtroppo (dal tuo punto di vista) non ci sono eliquids simili al sapore delle sigarette (per fortuna, dal nostro punto di vista )
    o meglio, ce ne sarebbero 2-3 ma li trovi online chissà dove e ho visto che dopo 2 giorni ti fanno buttare via l'atomizzatore perchè lo uccidono.

A livello di liquidi, potrei consigliare di prendere il black old di ovale, che a detta di molti è ottimo per cominciare. Direi nicotina 9 visto le sigarette che fumava.

Per cominciare sono ottimi sia i kit ego-c, che i phantom e i ce5 u style.
    L'ego c- fa fumo più fresco, il phantom molto caldo, mentre il ce5 è una via di mezzo (che penso sia la migliore per cominciare)
    Con una spesa di circa 60€ te ne porti a casa 2, con il caricabatterie.. poi devi aggiungere il liquido (calcola che sei intorno ai 6€ per una boccetta da 10ml, sia online che in negozio)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di svapsvap
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

ciao, come ti hanno detto liquidi che sanno di sigaretta non esistono, o, comunque, io non ne ho mai trovati; ti consiglio di prendere un gusto abbastanza neutro per iniziare, io mi sono trovato bene col tobacco della mental4smoke. Per quanto riguarda le plastiche dei drip tip non saprei, ma non credo siano tossiche..non mi sono mai posto il problema sinceramente..d'altronde mi capita spesso di mordicchiare penne e matite (brutto vizio ) e quelle sicuramente non sono per uso alimentare

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    T fumo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io sono davvero tanto inesperte e non vorrei consigliarti male.so comunque che esistono aromi al tabacco si,ma non hanno sapore di sigaretta(io ho l'eliquidi al tabacco light),ti dirò anzi che come sapore sono ottime,meglio della sigaretta.ma nel mio caso è la nicotina che mi frega,perchè non è questione di gusto,è questione di dipendenza dalla nicotina,quindi tua madre dovrebbe cominciare da una certa gradazione,per poi scendere man mano.
    purtroppo ti so dire veramente poco ancora.io ho acquistato 3 giorni fa una t-fumo e la sconsiglio vivamente a chi è VERO FUMATORE.è eco-sigarettina che può aiutare chi già sta perdendo il vizio,ma non il fumatore accanito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima