Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ovale Elipse C VS Phantom...

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 2 Posts

Predefinito Ovale Elipse C VS Phantom...

Argomento sicuramente trito e ritrito...
    non sono certo neanche che sia la giusta sezione dove postare, scusate ma il forum è talmente ricco di contenuti che ho difficoltà nell'individuare a colpo sicuro informazioni e sezioni giuste...!!

Svapo da 2 mesi esatti, sono riuscito a sostituire totalmente le sigarette (fumavo un pacchetto da 20 di marlboro light al giorno).
    Sigaretta con batteria da 650mAh e atomizzatore CE4 inizialmente, dopo un mesetto circa sono passato al phantom V3 (il V2 non si capisce per quale motivo non fa bene contatto con la batteria) che trovo più piacevole nella fumata.
    Tuttavia la manutenzione del phantom, a partire dalla necessità di usare lo spillino per caricarlo, la condensa, e una durata dimezzata dei liquidi inizia a seccarmi. Mi è capitato di andare in un negozio Ovale e ho provato la Elipse C. Come fumata non ho notato differenze, forse il vapore è un pò meno caldo ma non di tanto. Tuttavia la sigaretta appare costruita davvero bene, ha un aspetto molto più ben fatto e le dimensioni ultra compatte sono molto interessanti.
    Leggendo qua e la mi sembra di capire che non ci sono problemi di condensa, e che la durata della batteria è si modesta ma non quanto si teme (in ogni caso permette di svappare in carica).
    Quello che non mi è chiaro è l'appagamento della fumata, aroma, calore...
    il fattore design mi spinge all'acquisto, non mi piace proprio fumare una penna, tuttavia non vorrei comprare un costoso gingillo che però non mi soddisfa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

non trovo giustificabile, in un forum con migliaia di thread che trattano in maniera perfetta questi argomenti aprirne uno "personalizzato"
    ti auguro di trovare il tuo equilibrio senza ricorso agli "aiutini"

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phantomas Visualizza Messaggio
    non trovo giustificabile, in un forum con migliaia di thread che trattano in maniera perfetta questi argomenti aprirne uno "personalizzato"
    Ho trovato 3d di persone che hanno preso la Elipse C, e sono tutti stra contenti, poi ho trovato post dove si lamentano dei costi, altri dove che dura poco la batteria... pur con tutta la buona volontà non ho trovato nessun post dove ci sia il confronto diretto tra phantom e elipse c.
    Se il post viola la netiquette cancellatelo che devo dirvi..

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

In verità sei il primo che, dopo aver provato entrambe le esig, le trova paragonabili. La caratteristica principale del phantom è l'elevata temperatura del vapore, che porta con sè un hit più deciso ed una resa aromatica inferiore. L'Elips, come tu stesso hai notato, fa un vapore piuttosto freddo, che diventa tiepidino con l'uso; l'hit non è eccezionale, ma la resa aromatica sì.
    Quindi, direi che i due sistemi sono praticamente agli antipodi

Chiarisco che io uso con grande soddisfazione da tre mesi le Elips; ma ho comprato appositamente un phantom v2 per fare il confronto, e -come c'era da immaginare- non mi è piaciuto a causa dell'eccessiva (per me) temperatura e per la resa aromatica scarsa. Questione di gusti, ovviamente.

Detto questo, se l'Elips l'hai provata e ti è piaciuta, e viceversa del phantom ti sei stancato, non vedo perché non dovresti passare all'Elips. Hai letto tu stesso, hai detto, diversi threads dove gli utenti hanno riportato le loro esperienze, talvolta contrastanti, sull'Elips, e quindi una tua idea te la sarai fatta. Se ti meraviglia che ci siano opinioni ed esperienze così diverse, questo dipende dal fatto che l'Elips va usata correttamente: tiri lunghi e leggeri, possibilmente rilasciando il pulsante un secondo prima di terminare il tiro; chi svapa in maniera "nervosa", trattando l'esig come una sigaretta, in genere non si trova bene con l'Elips (né con diversi altri sistemi).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Per quanto riguarda manutenzione, pulizia e perdite varie?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Il fatto è che se uno passa dal phantom al sistema tank parte dal presupposto che il phantom sia il riferimento come aroma ed è il tank che lo modifica !
    Il riferimento che bisogna avere per l'aromaticità è il drippaggio, il tank è quello che gli si avvicina di più !

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barny Visualizza Messaggio
    il fattore design mi spinge all'acquisto, non mi piace proprio fumare una penna, tuttavia non vorrei comprare un costoso gingillo che però non mi soddisfa...
    A questo punto tieni la e-go sulla quale puoi montare un'infinità di tank, dal CE4 che hai già provato, ai CE5/6, cartom, Kanger e via dicendo. Di volta in volta ti accorgerai del tipo di vapore che ognuno rilascia, da caldo a tiepido a freddo. Alla fine, eventualmente, passerai ad una nuova e-cig

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@Edoardo P : Credo che Barny, quando ha scritto che non gli piace fumare una penna, si riferisse all'eGo, non all'Elips

Citazione Originariamente Scritto da Barny Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda manutenzione, pulizia e perdite varie?
    Manutenzione praticamente inesistente: sostituzione dell'atom ogni 30-40ml svapati, sostituzione tank...boh (mai fatto in tre mesi), ma te ne accorgi quando a furia di mettere e togliere il tank, il foro non regge più.

La pulizia è semplice e si impara a farla in 30 secondi (non è diversa da quella della eGo): smonti boccaglio, tank, fermo e atom e asciughi bene tutto con un fazzolettino (compreso l'interno del boccaglio) e rimonti tutto. Andrebbe fatta ad ogni ricarica, ma io francamente non ci riesco sempre (se ricarico quando sono in giro), e quindi spesso mi salta; però l'Elips non richiede una cura maniacale, è elastica da questo punto di vista, per fortuna

Sulle perdite ne abbiamo già parlato, ma ribadisco per chiarezza che se la tratti bene (ovvero fai tiri lunghi e prolungati, non forti e nervosi) non produce condensa e non ha perdite di nessun tipo. Personalmente, in tre mesi non ho mai avuto la minima perdita, e quando ho letto che qualcuno le ha avute, alla fine o si trattava di pezzi fallati -poi sostituiti in garanzia- o l'utente la (mal)trattava come se fosse un'analogica.
    L'unico suo neo è il prezzo, ma quello lo conosci già.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    90
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phantomas Visualizza Messaggio
    ...mioddddio.... .... non trovi giustificabile, addirittura ???!!
    Io non ho parole davvero...sono basita dal tuo post !!

tra l'altro, Barny l'ha scritto subito , come premessa,
    "non sono certo neanche che sia la giusta sezione dove postare,
    scusate ma il forum è talmente ricco di contenuti
    che ho difficoltà nell'individuare a colpo sicuro informazioni e sezioni giuste...!!"

no comment...

Barny, invece io ti ringrazio per il tuo post,
    uno perchè anch'io ho le tue stesse difficoltà nel forum,
    nel senso che è così pieno e colmo di informazioni, che a volte si fatica a trovare quello che si cerca..
    e credo che in un qualsiasi forum, i doppioni sono nella norma
    Ho un Ovale Elips ed è la mia prima e unica esig, non riesco a far confronti con altre esig, per cui non posso darti in questo senso, nessun consiglio.
    L'Ovale, esteticamente, per me è al top, non mi ci vedrei proprio con una esig diversa tra le mani.
    Per quanto riguarda manutenzione, la mia è pari a zero (per pigrizia e ignoranza in materia), però vedo
    che funziona alla grande lo stesso
    La batteria, a me dura dal mattino alla sera e svapo, secondo me tanto.. in pratica, riempio la tank un paio di volte (non so quanti ml siano).

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esusanna Visualizza Messaggio
    ...mioddddio.... .... non trovi giustificabile, addirittura ???!!
    Io non ho parole davvero...sono basita dal tuo post !!

tra l'altro, Barny l'ha scritto subito , come premessa,
    "non sono certo neanche che sia la giusta sezione dove postare,
    scusate ma il forum è talmente ricco di contenuti
    che ho difficoltà nell'individuare a colpo sicuro informazioni e sezioni giuste...!!"

no comment...

Barny, invece io ti ringrazio per il tuo post,
    uno perchè anch'io ho le tue stesse difficoltà nel forum,
    nel senso che è così pieno e colmo di informazioni, che a volte si fatica a trovare quello che si cerca..
    e credo che in un qualsiasi forum, i doppioni sono nella norma
    Ho un Ovale Elips ed è la mia prima e unica esig, non riesco a far confronti con altre esig, per cui non posso darti in questo senso, nessun consiglio.
    L'Ovale, esteticamente, per me è al top, non mi ci vedrei proprio con una esig diversa tra le mani.
    Per quanto riguarda manutenzione, la mia è pari a zero (per pigrizia e ignoranza in materia), però vedo
    che funziona alla grande lo stesso
    La batteria, a me dura dal mattino alla sera e svapo, secondo me tanto.. in pratica, riempio la tank un paio di volte (non so quanti ml siano).

Penso proprio che proverò questa Elipse, anche perchè stufo degli sbrodolamenti del phantom oggi ho rimesso il CE4, un pò più freddo (meno di quanto ricordassi) ma complessivamente più pratico!

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:33 ----------

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che se uno passa dal phantom al sistema tank parte dal presupposto che il phantom sia il riferimento come aroma ed è il tank che lo modifica !
    Il riferimento che bisogna avere per l'aromaticità è il drippaggio, il tank è quello che gli si avvicina di più !
    E'molto grave che non abbia capito nulla?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima