Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi ricambi phantom

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di jcyb9
    P.Vaporizer
    Vamo v2 steel + iClear30/Kanger EVOD
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Problemi ricambi phantom

salve a tutti,

ho iniziato a svapare ordinando due settimane fa un kit ego Phantom v2 da fumodigitale più un pacco da 6 cartom di ricambio.

I 2 cartom inclusi nel kit base mi è sembrato abbiano funzionato bene, ma quelli successivi hanno sintomi tipo eccesso di aria al tiraggio, gorgoglii e minore aroma.

Da neofita non so se siano sintomi normali del sistema Phantom o di un kit di ricambio difettoso o qualitativamente scarso... cerco aiuto!

Tanto per provare e fare il raffronto, ho ordinato dei CE5 (alias "CC V3") insieme a qualche liquido joker da ego2.pl (lo USA Mix di cui sento parlare bene).

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jcyb9 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

ho iniziato a svapare ordinando due settimane fa un kit ego Phantom v2 da fumodigitale più un pacco da 6 cartom di ricambio.

I 2 cartom inclusi nel kit base mi è sembrato abbiano funzionato bene, ma quelli successivi hanno sintomi tipo eccesso di aria al tiraggio, gorgoglii e minore aroma.

Da neofita non so se siano sintomi normali del sistema Phantom o di un kit di ricambio difettoso o qualitativamente scarso... cerco aiuto!

Tanto per provare e fare il raffronto, ho ordinato dei CE5 (alias "CC V3") insieme a qualche liquido joker da ego2.pl (lo USA Mix di cui sento parlare bene).
    Beh, come si suol dire: non tutte le ciambelle escono col buco...

Comunque, riguardo al phantom troppo arioso, prova a girare il cover in modo tale che le due finestrelle siano in posizione opposta ai forellini del phantom; quanto al gorgoglio, controlla che tra la batteria ed il phantom non ci sia del liquido. In tal caso asciuga e riprova. Quanto alla scarsa qualità dell'aroma, talvolta è sufficiente lasciare il liquido a "riposo" nel tank, da nuovo, per una ventina di minuti prima di utilizzarlo. Infine cerca di partire con un voltaggio basso, in quanto potresti bruciare le wick al primo tiro!!

I liquidi joker non li conosco.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di jcyb9
    P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapantonio Visualizza Messaggio
    riguardo al phantom troppo arioso, prova a girare il cover in modo tale che le due finestrelle siano in posizione opposta ai forellini del phantom
    Fatto, ma il miglioramento purtroppo è minimo: noto ancora una differenza rispetto ai primi due cartom. grazie per gli altri consigli, verifico il fondo batteria.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

salve a tutti,

I gorgoglii possono essere dovuti al fatto che l'hai caricato troppo : il liquido arriva all'altezza delle wick, mentre deve restare piu' in basso.
    Per l'eccesso d'aria, dovresti controllare visivamente se ci sono differenze tra quelli che funzionano bene e questi. Magari hanno i buchini piu' larghi o la feritoia sotto la base dell'atom un po' diversa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Non sempre i kit hanno gli stessi phantom che vengono venduti sfusi
    Ora FD vende quelli con le due tacche alla base che a detta di chi li usa danno un tiro arioso e il tiraggio non è regolabile agendo sul copri phantom. Prima vendeva quelli con i due forellini laterali che danno un tiraggio migliore e regolabile ruotando il copri phantom. Potrebbe essere che i phantom inclusi nel kit sono quelli precedenti o che comunque siano diversi.
    Hai controllato se sono perfettamente uguali in tutti i dettagli?

Fatti non foste per svapare come bruti....

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di jcyb9
    P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    I gorgoglii possono essere dovuti al fatto che l'hai caricato troppo : il liquido arriva all'altezza delle wick, mentre deve restare piu' in basso.
    Hai ragione per i gorgoglii, grazie per il consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da m_a_x Visualizza Messaggio
    Ora FD vende quelli con le due tacche alla base che a detta di chi li usa danno un tiro arioso e il tiraggio non è regolabile agendo sul copri phantom
    Esatto, sono proprio questi. Purtroppo non posso fare il paragone con i phantom del kit perché li ho gettati. Niente, vediamo con il CE5 come andrà. Grazie a tutti.