Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problemi con clearomizer Vision (CE style)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito Problemi con clearomizer Vision (CE style)

Ciao a tutti!
    Ho un clearomizer Vision stile CEx, e non ho ancora capito come si chiami! c'è chi lo chiama Vision 2.0 , chi Vision eGo , chi Vision CC....

Comunque: non l'ho usato molto, sto usando quasi solo il Mini Vivi Nova, ma 6ml li avrà consumati..

Problema 1: Come si vede dalla foto, CSC_0018.jpg
    la parte bassa del drip tip non è allineata con la head montata sull'anima interna. Sia la filettatura del drip tip che quella della base sembrano a posto, e si chiudono perfettamente senza lasciare fessurine o fare alcun gioco.. Allora quale potrebbe essere il motivo? è proprio nata male l'anima, è storta per difetto di fabbricazione, o c'è un altro motivo?
    A parte il fatto che è anti-estetico, problema peraltro ignorabilissimo, capita che a volte non sia ermetico e che il vapore fuoriesca passando tra il drip tip e il cappuccio in plastica della head, riempiendo il sebatoio. Anche per impercettibili movimenti del drip tip ben inferiori al millimetro.
    C'è una soluzione? Si può tentare di raddrizzarlo a forza bruta? Lo butto?

Problema 2: Mi piace come resa, preferisco il Mini Vivi Nova ma anche questo non è affatto male. Solo che spesso, soprattutto al primo tiro di ogni sessione, sento un rumore tipo scoppiettio (non il solito sfrigolare) e mi arriva sulla lingua uno schizzo incandescente. Immagino parta dalla resistenza, è ovviamente piccolo ma molto fastidioso.
    Succede a qualcuno di voi? Avete idea di perchè avvenga? è normale?

Prima ho provato a smontarlo per guardare nella head (se è montata non si vede la resistenza, avendo il cappuccio con il conetto): tolto il cappuccio ho trovato una wick pulita (dopo 6ml...), con pochi segni di usura, e una resistenza non incrostata.... Ma allora, perchè si formano così frequentemente gli schizzi?CSC_0016.jpg

Unica cosa che ho notato: il bicchierino era rotto (era rotto dove ci sono quelle due fratturine, visibili nella foto, in corrispondenza delle uscite della wick): era storto, non più a cerchio, ora l'ho ricomposto con un ago.. potrebbe essere la causa degli schizzi?
    E anche se non lo è, potrebbe causare qualche altro problema?

Fine... So che sono tante domande, ma so anche che troverò sicuramente qualcuno disposto ad illuminarmi!
    Grazie a tutti!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vision V3 + T3 + Sailebao V2
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

ho montato pochi minuti fa per la prima volta una coil di ricambio sul mio vision ed ho notato la stessa cosa forse leggermente meno accentuata, però devo dire che non mi sta dando problemi.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giodi
    P.Vaporizer
    Kayfun lite plus + Immortalizer e una scatola di dripper vari
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 103 in 78 Posts

Predefinito

Togli il drip tip e muovi leggermente il CE in modo da ritrovarti il conetto perfettamente al centro. quindi riavvita il drip tip.

Il CE ha un leggerissimo "gioco", lo vedi svitando il drip e guardando da sopra l'interno. Noterai che il tappo di silicone non è perfettamente al centro,allora muovi il CE fino a centrare il tappo e riavvita...non avrai nessuna infiltrazione di liquido nel drip tip

Tot. spese 680 euro - alla #lacarognasullaspalla non si comanda!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un clearomizer Vision stile CEx, e non ho ancora capito come si chiami! c'è chi lo chiama Vision 2.0 , chi Vision eGo , chi Vision CC....

Comunque: non l'ho usato molto, sto usando quasi solo il Mini Vivi Nova, ma 6ml li avrà consumati..

Problema 1: Come si vede dalla foto, CSC_0018.jpg
    la parte bassa del drip tip non è allineata con la head montata sull'anima interna.
    Citazione Originariamente Scritto da giodi Visualizza Messaggio
    Togli il drip tip e muovi leggermente il CE in modo da ritrovarti il conetto perfettamente al centro. quindi riavvita il drip tip.

Il CE ha un leggerissimo "gioco", lo vedi svitando il drip e guardando da sopra l'interno. Noterai che il tappo di silicone non è perfettamente al centro,allora muovi il CE fino a centrare il tappo e riavvita...non avrai nessuna infiltrazione di liquido nel drip tip
    Riesci a postare una foto di tutto l'atomizzatore, cosi' capiamo meglio di che modello potrebbe essere ?
    In altri atomizzatori (vedi phantom), lo stesso risultato si puo' ottenere avvitando l'atomizzatore sulla batteria. In questo modo il tubicino (se non e' storto lui) viene portato esattamente al centro.

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

@VacciPiano a me è successo spesso, soprattutto con cloni "no brand", smonta il tanck e prova a inserire bene la base cilindrica sulla parte di avvitamento tanck/batteria, io ho sempre risolto così. Ho riscontrato anche che alcune volte anche se dritto, avvitando il driptip, non arriva a toccare il copri resistenza di gomma/silicone, questo l'ho risolto parzialmente tenendo il tappino di gomma leggermente più alto di 1mm, automaticamente quando avviti il driptip si abbassa e aderisce perfettamente. Dico che ho risolto parzialmente perché non è detto che il problema "vapore nel tanck" si risolva al 100%, ma quasi.
    Per quanto riguarda gli schizzi, ho sempre pensato che fosse dovuto alla potenza del hw, ma non saprei, ho notato comunque che succede con head abbastanza navigate.

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Innanzi tutto grazie!
    2 dettagli in più: lo uso sopra una batteria eGo 650 mAh normale, e ha una resistenza da 1,8 ohm.

Citazione Originariamente Scritto da curson Visualizza Messaggio
    ho montato pochi minuti fa per la prima volta una coil di ricambio sul mio vision ed ho notato la stessa cosa forse leggermente meno accentuata, però devo dire che non mi sta dando problemi.
    Cosa hai notato, gli schizzi o il non allineamento?

Si, guardo all'interno e appunto vedo che il conetto e il tappo di silicone che lo circonda non sono centrati col il buco in cui si avvita il drip tip.. Ma in che senso dovrei muovere il CE? La base è avviata saldissima, è come se fosse un pezzo unico con il serbatoio di plastica.. Comunque non ho mai avuto infiltrazioni di liquido nel drip tip, ma "fughe" di vapore all'interno del serbatoio.

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Riesci a postare una foto di tutto l'atomizzatore, cosi' capiamo meglio di che modello potrebbe essere ?
    In altri atomizzatori (vedi phantom), lo stesso risultato si puo' ottenere avvitando l'atomizzatore sulla batteria. In questo modo il tubicino (se non e' storto lui) viene portato esattamente al centro.
    é un Vision. CSC_0020.jpg (da questa prospettiva non si vede il disallineamento, c'è l'eclissi)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    @VacciPiano a me è successo spesso, soprattutto con cloni "no brand", smonta il tanck e prova a inserire bene la base cilindrica sulla parte di avvitamento tanck/batteria, io ho sempre risolto così. Ho riscontrato anche che alcune volte anche se dritto, avvitando il driptip, non arriva a toccare il copri resistenza di gomma/silicone, questo l'ho risolto parzialmente tenendo il tappino di gomma leggermente più alto di 1mm, automaticamente quando avviti il driptip si abbassa e aderisce perfettamente. Dico che ho risolto parzialmente perché non è detto che il problema "vapore nel tanck" si risolva al 100%, ma quasi.
    Per quanto riguarda gli schizzi, ho sempre pensato che fosse dovuto alla potenza del hw, ma non saprei, ho notato comunque che succede con head abbastanza navigate.
    Il mio non è un clone, quindi non mi aspettavo un tale problema.. Il punto è che la base e il drip tip si avvitano perfettamente, ma poi si uniscono storti..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Sembra un Vision V3.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giodi
    P.Vaporizer
    Kayfun lite plus + Immortalizer e una scatola di dripper vari
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 103 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio

Si, guardo all'interno e appunto vedo che il conetto e il tappo di silicone che lo circonda non sono centrati col il buco in cui si avvita il drip tip.. Ma in che senso dovrei muovere il CE? La base è avviata saldissima, è come se fosse un pezzo unico con il serbatoio di plastica.. Comunque non ho mai avuto infiltrazioni di liquido nel drip tip, ma "fughe" di vapore all'interno del serbatoio.
    la parte trasparente puoi muoverla leggermente, fallo chiaramente in maniera molto accorta, ma questo ti permette di riallineare il tip con il cappuccio di silicone della resistenza; non avere vapore all'interno del serbatoio e soprattutto un tiraggio migliore. Te lo dico perchè ho 3 vision CC V3 (detti CE5 Vision) come il tuo, quindi li conosco bene. Se riesco dopo ti posto 2 foto.

Tot. spese 680 euro - alla #lacarognasullaspalla non si comanda!

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di weo
    P.Vaporizer
    Monomaniaco: puzzle con dripper eBaron e assenzio e sono a posto
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    251
    Thanks ricevuti: 82 in 64 Posts

Predefinito

Come hanno forse già detto, a volte capita che il serbatoio (tank non mi piace) si muova sulla base (dove si avvita alla batteria) e questo capita abbastanza spesso anche sui Vision originali. Se è questo il problema puoi provare a spingere un po' per reinserirlo bene (ad esempio mettendolo in orizzontale tra la parte interna di un cassetto e la scrivania e poi vai con le cassettate ... senza esagerare). Se invece il problema non è effettivamente questo, prova a rimettere in asse il tubicino/resistenza forzandolo un po' dall'alto... sempre con cautela.

15. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

la parte trasparente puoi muoverla leggermente, fallo chiaramente in maniera molto accorta, ma questo ti permette di riallineare il tip con il cappuccio di silicone della resistenza; non avere vapore all'interno del serbatoio e soprattutto un tiraggio migliore. Te lo dico perchè ho 3 vision CC V3 (detti CE5 Vision) come il tuo, quindi li conosco bene. Se riesco dopo ti posto 2 foto.
    Grande @giodi , grazie!
    Non credevo proprio si potesse muovere mi sembrava perfettamente fissata.. e invece tenendo in mano la base metallica e spingendo sul serbatoio, pian piano l'ho raddrizzato!!
    A te, una volta raddrizzati, è capitato che si ri-stortassero o sono rimasti sempre dritti?

Ho provato a riempirlo d'acqua, e mi pare che non perda da nessuna parte. Ora non ho tempo, più tardi lo asciugherò e lo riempirò di nuovo di liquido.
    Ma a quanto pare questo problema è risolto, e ho imparato un'altra cosa!

E già che ci sei voglio abusare della tua esperienza... sul problema degli schizzi hai qualche idea? A te non succede mai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima