Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Vapore caldo o Vapore freddo?? Cosigliatemi...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito Vapore caldo o Vapore freddo?? Cosigliatemi...

Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto....premetto che svapo da poco e fumavo circa 15 bionde al giorno (Camel), il mio primo acquisto è stato il kit elips c Ovale. Per quanto riguarda i liquidi non mi sembrano per niente
    male, anzi un paio di aromi mi piacciono proprio quindi posso dire che mi sto trovando bene, un po' di insoddisfazione la provo per l'esig esteticamente è molto bella, pratica e discreta (anche se un po' troppo costosa!) ma a volte
    mi lascia insoddisfatto perchè desidererei una boccata un po' più "consistente"....non so come dire....
    Leggendo di qua e di là ho imparato che una sostanziale differenza sta nel vapore caldo o freddo quindi pensavo ad un hw sostanzialmente diverso dal mio, in particolare l' Ego-w Phantom
    A questo punto chiedo il vostro aiuto perchè molti di voi usano questa esig quindi chi meglio di voi potrebbe consigliarmi??! Non so, è corretta la mia osservazione sono sulla strada giusta?
    Ringrazio in anticipo chiunque può darmi un consiglio....grazie dell'attenzione

2. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ma vorresti sentire più colpo in gola? O è solo questione di più caldino? Perchè nel primo caso c'è solo da alzare la nicotina, nel secondo allora puoi provare un phantom anche se , solo un'opinione, ho avuto più soddisfazione con la ego c(l'altro modello di e cig tonda che vedi da ovale)
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79

Predefinito

Diciamo una via di mezzo, sia il colpo in gola ma soprattutto la pienezza del tiro....purtroppo non ho avuto modo di osservarla dal vivo una phantom ma da alcuni video o immagini sembra avere una produzione di vapore
    ben superiore poi metti anche il calore del vapore....ovviamente è l'dea che mi sto facendo senza nessuna base d'assaggio ecco perchè chiedevo aiuto magari c'è chi ha avuto modo di svapare entrambe queste esig.
    La ego-c l'ho provata ed è già un po' meglio, grazie comunque per la tua risposta.
    Ultima modifica di altair72; 06-02-2013 alle 01:55

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Se vuoi qualcosa che ti dia la sensazione dell'analogica, direi fumo caldo e hit. Quindi ego-w piu' che elips.
    Per il consumo di analogiche che avevi potrebbe andare bene un liquido a 9mg/ml di nicotina. Casomai se poi ti sembrera' poco puoi sempre comperare un liquido a 18mg/ml e miscelandoli ottenere concentrazioni intermedie.
    Il phantom a me da' soddisfazione come pienezza del tiro e anch'io fumavo 20 Camel Silver/giorno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79

Predefinito

Si infatti sto usando liquidi a 9mg/ml e da ieri ho preso un 16mg/ml da miscelare con uno 0mg, ma a volte mi devo attaccare all'esig perchè non sento il vapore in bocca....
    Ho visto anche prezzi accessibili per un kit da 2 esig 50/70€ il più conveniente mi sembra il kit su "fumodigitale", vista anche la tua esperienza diretta quale ti sentiresti di consigliarmi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Io ho iniziato con il Ce5 e quando ho provato il Phantom ho visto la luce!
    Per ora rimane il mio preferito (escludendo il Cisco che però è per il dripping), ma ora sto iniziando un po' ad apprezzare il vapore tiepido e la resa aromatica del Vivi Nova.
    Ti consiglio di provare il Phantom e vedere con i tuoi occhi (o meglio, sentire con la tua gola).
    Se la Elips ha l'attacco della batteria di tipo 510 (credo di sì, ma non avendone la certezza è meglio se te ne accerti) ti basta prendere il kit e con meno di 10 euro puoi trasformare la tua esig in un Phantom.

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Se l'ego-c per te è meglio, forse preferisci il vapore freddo; a me sembra più corposo e percepisco l'aroma in modo né migliore né peggiore, ma in forma più gradevole.
    In questo caso oltre all'ego-c dovresti provare i Kanger.
    Il mio phantomista vicino l'ha definito "puah, ma è gelido!"
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Inizia con 18 e solo quando ti sentirai saturo scenderai un paio di gradi per volta.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318
    Thanks ricevuti: 347 in 188 Posts

Predefinito Vapore caldo o Vapore freddo?? Cosigliatemi...

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Inizia con 18 e solo quando ti sentirai saturo scenderai un paio di gradi per volta.
    concordo... per me ad esempio la difficolta' maggiore e' stata quella di abbassare la nico sotto i 12... ci sono riuscito aumentanto la % di aroma

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vision V3 - DCC Cartom Boge - Kanger T3S - Kange Miini Protank 2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da altair72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto....premetto che svapo da poco e fumavo circa 15 bionde al giorno (Camel), il mio primo acquisto è stato il kit elips c Ovale. Per quanto riguarda i liquidi non mi sembrano per niente
    male, anzi un paio di aromi mi piacciono proprio quindi posso dire che mi sto trovando bene, un po' di insoddisfazione la provo per l'esig esteticamente è molto bella, pratica e discreta (anche se un po' troppo costosa!) ma a volte
    mi lascia insoddisfatto perchè desidererei una boccata un po' più "consistente"....non so come dire....
    Leggendo di qua e di là ho imparato che una sostanziale differenza sta nel vapore caldo o freddo quindi pensavo ad un hw sostanzialmente diverso dal mio, in particolare l' Ego-w Phantom
    A questo punto chiedo il vostro aiuto perchè molti di voi usano questa esig quindi chi meglio di voi potrebbe consigliarmi??! Non so, è corretta la mia osservazione sono sulla strada giusta?
    Ringrazio in anticipo chiunque può darmi un consiglio....grazie dell'attenzione
    ciao,
    io svapo da 2 mesi tondi tondi. ho incominciato con una omega-t (equivalente del tuo hardware) e anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi. Mi mancava la pienezza del fumo tanto che svapavo per mezz'ore intere e spesso i miei tiri facevano andare in cutoff (spero si dica così) l'atomizzatore. Il primo passo è stato raddoppiare la nicotina da 9 (che per me è un dosaggio ridicolo - fumavo 30 pall mall blu al giorno) a 18 e successivamente da circa un mese ho cambiato sistema e sono passato alla omega-WR. La differenza la noto nel fumo che risulta essere più pieno e corposo mentre la resa aromatica è scesa sensibilmente rispetto alla omega-T ( non sto ancora svapando aromi FA), mentre la differenza di fumo tra caldo e freddo non è così evidente ma l'importante è aver raggiunto l'obiettivo.

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima