Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AAA aiuto cercasi: la batteria Ego della mia smooke fa le bizze!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tenenbaum
    P.Vaporizer
    eGo P L Smooke
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito AAA aiuto cercasi: la batteria Ego della mia smooke fa le bizze!

Ciao a tutti,
    niubba proprietaria di phantom Ego P L Smooke (e di un kit phantom v3 fumodigitale) chiede una mano.
    Volevo dare una ricaricatina alla batteria della Smooke. Per la prima volta, visto che non svapo da molto come avrete intuito dalla firma e che lo faccio con moderazione...

Il led non è ancora lampeggiante, ma dopo quasi 10 giorni di svapo ho ben pensato di metterla a caricare. La prima volta dopo aver avvitato la batteria al caricabatterie già attaccato al muro il led non ha dato nessuna reazione... Nessun lampeggiamento. La luce sul caricabatterie lampeggiava tra rosso e verde e dopo 5 minuti è tornata verde. Nessun segno di vita dal led.

Disperata, nonostante la batteria fosse rimasta spenta e svitata dall'atom per 2 giorni e il contatto fosse perfettamente pulito (so che la condensa va sempre asciugata), ho provato a munirmi di alcool e cotton fioc e a ripulire il contatto. A quel punto la batteria ha ricominciato a dare segni di vita - il led lampeggia quando la inserisco nel caricabatterie e le funzioni di cambio voltaggio e di blocco mi sembra siano a posto - e ho provato a rimetterla a caricare... Niente da fare. Il caricabatterie lampeggia tra rosso e verde e si spegne 10 minuti dopo.

Cosa vuol dire? La devo riportare al negozio secondo voi?

Grazie in anticipo!
    "You probably don't even know my middle name."

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Puoi riportarla al negozio ma per controllare se per caso non sia il caricabatterie ad essere malfunzionante. a me ad es è capitato di punto in bianco che un caricabatterie no funzionasse solo perchè avvitavo la batteria a fine corsa, nemmeno stretta, ma solo a fine corsa. Mentre se la svitavo un pò il caricabatterie funzionava al solitoaltrimenti un pò verde e un pò rosso a seconda di come si girava di un millimetro. Quindi non è detto che sia per forza la batteria ad essere rotta.
    Poi certo, se non va, la cambiano, per fortuna è in garanzia(un mese, mi pare) e su difetti di elettronica e non di cattivo uso o cadute ecc.. la cambiano o almeno dovrebbero farlo.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Non ho ben capito...
    La batteria della smooke e' quella standard da 650mAh o una VV ? Perche' poi parli di funzioni di cambio voltaggio.
    Io direi di riportarla in negozio. E velocemente. dove abito io smooke da' 10 giorni di garanzia sulle batterie.

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tenenbaum
    P.Vaporizer
    eGo P L Smooke
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito...
    La batteria della smooke e' quella standard da 650mAh o una VV ? Perche' poi parli di funzioni di cambio voltaggio.
    Io direi di riportarla in negozio. E velocemente. dove abito io smooke da' 10 giorni di garanzia sulle batterie.
    Ma davvero solo 10 giorni? Stai scherzando? Non comprerò mai più da loro. Ci vado domani mattina di corsa, sono 10 giorni esatti che l'ho comprata...
    Dovrebbe essere standard ma non saprei, sono niubba. Me l'hanno venduta con questo kit:

Sigaretta Elettronica - Smooke, Another World | E-Go (L) Series

Non mi avevano neanche detto del cambio voltaggio. Ho visto che pigiando otto volte si bloccava e che se pigiavo meno di 8 volte il led cambiava colore e diventava verde, rosso, giallo o blu... Ho scoperto che a ogni colore corrispondeva un voltaggio diverso qui sul forum, fate voi!

---------- Post added at 02:40 ---------- Previous post was at 02:37 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Puoi riportarla al negozio ma per controllare se per caso non sia il caricabatterie ad essere malfunzionante. a me ad es è capitato di punto in bianco che un caricabatterie no funzionasse solo perchè avvitavo la batteria a fine corsa, nemmeno stretta, ma solo a fine corsa. Mentre se la svitavo un pò il caricabatterie funzionava al solitoaltrimenti un pò verde e un pò rosso a seconda di come si girava di un millimetro. Quindi non è detto che sia per forza la batteria ad essere rotta.
    Poi certo, se non va, la cambiano, per fortuna è in garanzia(un mese, mi pare) e su difetti di elettronica e non di cattivo uso o cadute ecc.. la cambiano o almeno dovrebbero farlo.
    Visto che ora ho anche un kit fumodigitale per scrupolo ho provato a collegarla al caricabatterie di quel kit (compatibilissimo se non proprio uguale, è un kit phantom v3 che conteneva due ecig PRATICAMENTE IDENTICHE alla ego p di smooke, l'unica differenza sta nel fatto che quelle di fumodigitale hanno solo la funzione di blocco e non quella di cambio voltaggio)... Niente, anche in quel caso la lucina lampeggia dal rosso al verde e torna verde dopo 5 minuti. Ho provato a usare la Ego p incriminata per svapare montandoci l'atom sopra ma la morte e resurrezione tramite alcool e questa cosa che non la ricarica non mi piacciono PER NIENTE. Va bene che svapo poco ma mi pare impossibile che non parta la ricarica dopo DIECI GIORNI!

Ho deciso, la riporto al negozio domattina e tanti saluti a quelli di smooke che non mi avevano neanche fatto provare i liquidi. Meno male che ci siete voi del forum, và.
    "You probably don't even know my middle name."

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenenbaum Visualizza Messaggio
    Ma davvero solo 10 giorni? Stai scherzando? Non comprerò mai più da loro. Ci vado domani mattina di corsa, sono 10 giorni esatti che l'ho comprata...
    Dovrebbe essere standard ma non saprei, sono niubba. Me l'hanno venduta con questo kit:

Sigaretta Elettronica - Smooke, Another World | E-Go (L) Series

Non mi avevano neanche detto del cambio voltaggio. Ho visto che pigiando otto volte si bloccava e che se pigiavo meno di 8 volte il led cambiava colore e diventava verde, rosso, giallo o blu... Ho scoperto che a ogni colore corrispondeva un voltaggio diverso qui sul forum, fate voi!
    Sembra quella che ho io. Una 650mAh standard.
    La mia mica cambia colore.
    Ha solo 5 click per accenderla e 5 click per spegnerla.
    Altre combinazioni di click non me le fa...
    Meglio che ti fai spiegare bene in negozio !

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 10 in 10 Posts

Predefinito

c'e anche un video su youtube della smooke che spiega del cambio voltaggio!il blu è il più leggero, il rosso il più alto.
    a me in negozio lo hanno accennato ma già a casa non ricordavo più nulla,mi hanno chiarito qui sul forum i dubbi.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    E-go P
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Sembra quella che ho io. Una 650mAh standard.
    La mia mica cambia colore.
    Ha solo 5 click per accenderla e 5 click per spegnerla.
    Altre combinazioni di click non me le fa...
    Meglio che ti fai spiegare bene in negozio !
    Io al contrario confermo le diverse combinazioni ogni 5 click, blu, verde, arancione e rosso. Per spegnerla e accenderla sono 8 click. Batteria del kit ego-p smooke.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kamioka Visualizza Messaggio
    Io al contrario confermo le diverse combinazioni ogni 5 click, blu, verde, arancione e rosso. Per spegnerla e accenderla sono 8 click. Batteria del kit ego-p smooke.
    Evidentemente dev'essere un nuovo modello.
    QUI c'e' un 3d che ne parla.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Dunque, la batteria 650 mah della smooke in questione è proprio una varivolt con voltaggi 3.4-azzurro, 3.6-verde, 3.8-giallo, 4.0-rosso.

Si passa da un voltaggio ad un altro con 5 veloci click del pulsante, si accende e si spegne con 8 click.

Ho letto da qualche parte che queste batterie hanno da poco sostituito le batt. a singolo voltaggio (c.a 3.7 v) nei kits smooke.

In realtà le vere vari volt hanno range di voltaggio superiori (un tipo twist 3.2 - 4.8 step 0.2, un altro 3.2 - 4.3 solo 3 step, altre, più grosse, tipo sailebao bellissime, fino a 6 v con step 0.1), per non parlare di BB.

Ma questa batteria montata dalla smooke è ottima per resistenze che richiedono un max. di 4 volt.

No ci monterei resistenze superiori a 2.4 ohm, già la resa dei clearomizer ce4 con quella resistenza risulta un pò scarsina.

A me funziona bene, dura un sacco di tempo (quello dichiarato, e forse anche di più), non mi ha dato mai noie, si carica in un tempo accettabile ed è la degna compagna di una twist 3.2-4.8 da me acquistata successivamente.

Le vende solo smooke, e non sono riuscito a trovarle, neanche recensite, sul web (chi le trova, faccia un fischio).

E' vero, in alcuni negozi non ti dicono della funzione varivolt, in altri si.

Se non funziona, essendo ancora in garanzia, smooke te la cambia (a me è successo con una automatica 180 mah per la mia prima e-sig, una smooke 808 c, mitica perché è proprio con quella che ho smesso di fumare, ... poi, evolvendo, sono passato alle ego).