Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ricaricare le elips-c in viaggio (power bank e cavi)

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Mosca
    P.Vaporizer
    Elips-C; ePipeMods
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito Ricaricare le elips-c in viaggio (power bank e cavi)

Salve a tutti,
    Ho trovato il modo di mettere insieme un "power bank" semplice ed economico per ricaricare le elips (ma non solo) nel caso sia a giro per un giorno o due, magari pure tre.. senza il vincolo di avere una presa accendisigari o 220V a disposizione. Il tutto e' da verificare e provare, infatti ho ordinato solo ieri e non credo di ricevere niente prima di 3 settimane almeno...

Ho preferito cercare in giro qualcosa di universale piuttosto che il PCC di Ovale in quanto cosi' ho la possibilitÓ di impiegarlo per diversi scopi. Ad esempio ci posso ricaricare in emergenza anche il mio iPhone 4s, viaggio spesso e ritrovarsi in treno o in aeroporto con il telefono "in rosso" per aver navigato troppo in 3G non e' mai piacevole..

In pratica ho ordinato questo case (1) e queste batterie 18650 (non protette) (2).

Il case puo' funzionare con una o due batterie installate, le ricarica (se collegato via mini-usb ad un adattatore o ad un PC) e le protegge da un'eccessiva scarica o da un'eccessiva carica (quindi e' sicuro anche con batterie non protette); offre due uscite USB da 1A (max 1,5A); ci si puo' ricaricare di tutto.. cellulari, batterie per PV, Elips-C

Tra tutte le cinesate presenti a giro questo case mi e' sembrato una soluzione molto intelligente oltre che economica, infatti quando le batterie dovessero perdere le loro caratteristiche si possono rimpiazzare facilmente. Inoltre siete liberi di acquistare piu' set di batterie 18650 per sostituirle al volo quando scariche e ricaricarle in un secondo tempo, e se un domani dovessi smettere di usare le elips potr˛ comunque utilizzarlo per altri scopi.

Le batterie in questione poi sembrano avere una buona capacita' reale, un utente di DX le ha testate (3) con corrente di scarica di 1A e, scaricandole fino a 3V la capacita' risultante e' di 2639mAh, pero' queste celle possono essere scaricate fino a circa 2,6 volt quindi i 2900 mAh sembrano realistici, se anche fossero almeno 2800 mAh con due batterie dovremmo avere 5600 mAh.. Non male!

Quante ricariche ci si possono fare? Difficile dirlo senza provare, il processo dipende dall'efficienza del convertitore che porta i 2,6-4,2 V della batteria ai 5V della USB e dall'efficienza del circuito di ricarica presente nel dispositivo che si intende ricaricare. Facendo due conti empirici direi che almeno 6-7 ricariche ci dovrebbero stare tutte (70% di efficenza per entrambi i circuiti).

Inoltre le Elips-C hanno questa grandissima funzione che e' il pass-through, ovvero si possono svapare mentre sono in carica, a lavoro mi capita spesso di utilizzarla mentre la tengo connessa alla presa USB del laptop, si potrebbe fare lo stesso con questi power banks, ad esempio la sera in poltrona davanti alla TV...

Quindi, ravanando un po' su DX ho trovato anche la soluzione per i cavi di ricarica, questi cavi da 150 cm originali Nokia (4) dovrebbero essere perfetti e molto piu' morbidi dei normali cavi USB. Per chi volesse invece un cavetto corto per ricaricare le elips sulla scrivania senza usarle, c'e' anche la versione da circa 20/30 cm (5) (la foto di esempio e' quella del cavo lungo, ma se guardate le foto degli utenti il cavetto e' corto).

Spero di essere stato di aiuto.
    La qualita' reale di questi oggetti e' tutta da verificare (eccetto le batterie Panasonic) ma costano cosi' poco che vale la pena provare!

PS: ho rimosso i link in quanto non riuscivo a caricare il post.. vediamo se cosi' va meglio

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Strano... metti qui di seguito i link e vediamo se riusciamo uno di noi staff a inserirli nel post.

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Mosca
    P.Vaporizer
    Elips-C; ePipeMods
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito Ricaricare le elips-c in viaggio (power bank e cavi)

L'aggeggio al punto (1) lo prendo pure io, pu˛ sempre venir utile e per 12$ spedito si pu˛ fare ╔ bellino anche come ipotetica scatola per box-mod......

Junior Member
    LocalitÓ
    Bari
    P.Vaporizer
    Elips c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Salve ragazzi sono nuovo mi potete aiutare ho bisogno di sapere da dove posso comprare liquidi per caricare la mia elips c ovviamente non da ovale che costano un botto Grazie

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Mosca
    P.Vaporizer
    Elips-C; ePipeMods
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Rocco, ma usare la funzione cerca oppure leggere un po' la sezione Eliquidi Mix e Ricette no eh? Io mi sono iscritto a gennaio ma era giÓ un mese che leggevo tutto il leggibile..

Tornando alla tua domanda, se vuoi risparmiare il massimo prova a darti al fai-da-te altrimenti valuta anche i liquidi Mental (c'e' un 3d apposito) che sembrano essere molto buoni. Io adesso sto usando Vainilla e Tobacco, ottimi entrambi, ma non e' che costino poi molto meno.

---------- Post added at 17:51 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    L'aggeggio al punto (1) lo prendo pure io, pu˛ sempre venir utile e per 12$ spedito si pu˛ fare ╔ bellino anche come ipotetica scatola per box-mod....
    Se lo spazio a disposizione per l'elettronica non e' troppo stretto, si potrebbe pensare di cablare le due batterie in serie ed inserire un regolatore switching step-down, al posto di una USB il trimmer di regolazione della tensione ed al posto della seconda il connettore per il sistema di atomizzazione.

Pero' ho paura che, forse, la costruzione stessa del "coso" ed il materiale impiegato precludano ogni modifica seria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •