Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio su modello da acquistare

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito consiglio su modello da acquistare

Ciao a tutti

approfittando di una offerta di groupon, mi son detto "ci voglio provare pure io" ed ho acquistato una Joycare

Joycare - Sigaretta Elettronica - JC-257

Non so se qualcuno l'ha provata, è bellina, semplice, simpatica... ma sono certo che si tratta pur sempre di un giocattolino ed i suoi effetti sono certamente molto approssimativi rispetto agli innumerevoli modelli in giro.

Inoltre i filtri, mi pare, sono solo senza nicotina, per cui al momento sto consumando i filtri, ma senza l'HIT, almeno per me, è davvero poca roba.

Vorrei passare, appena possibile, ad un modello serio e vorrei un consiglio da voi esperti:

- fumo(avo) 3-4 sigarette al giorno di PALL MALL blu

- fumo(avo) al mattino dopo il caffè, una a mezza mattinata, una dopo pranzo e una verso tardo pomeriggio

- mi aggrada la manualità e la sensazione alla gola, l'HIT che voi tutti conoscete

Cosa mi consigliate come nuovo kit? Sono molto pigro, quindi chiedo qualcosa di semplice, sennò a furia di dimenticarmi ricariche o sostanze va a finire che ripasso all'analogica. Sono disponibile a rinunciare alle simil-analogiche, che certamente sono scomode da portare e con batteria limitata, quindi anche modelli più elaborati.

spesa di investimento: intorno ai 50-60 euro

Grazie a tutti!

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giosmile Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

approfittando di una offerta di groupon, mi son detto "ci voglio provare pure io" ed ho acquistato una Joycare

Non so se qualcuno l'ha provata, è bellina, semplice, simpatica... ma sono certo che si tratta pur sempre di un giocattolino ed i suoi effetti sono certamente molto approssimativi rispetto agli innumerevoli modelli in giro.

Inoltre i filtri, mi pare, sono solo senza nicotina, per cui al momento sto consumando i filtri, ma senza l'HIT, almeno per me, è davvero poca roba.

Vorrei passare, appena possibile, ad un modello serio e vorrei un consiglio da voi esperti:

- fumo(avo) 3-4 sigarette al giorno di PALL MALL blu

- fumo(avo) al mattino dopo il caffè, una a mezza mattinata, una dopo pranzo e una verso tardo pomeriggio

- mi aggrada la manualità e la sensazione alla gola, l'HIT che voi tutti conoscete

Cosa mi consigliate come nuovo kit? Sono molto pigro, quindi chiedo qualcosa di semplice, sennò a furia di dimenticarmi ricariche o sostanze va a finire che ripasso all'analogica. Sono disponibile a rinunciare alle simil-analogiche, che certamente sono scomode da portare e con batteria limitata, quindi anche modelli più elaborati.

spesa di investimento: intorno ai 50-60 euro

Grazie a tutti!
    Consiglio di farti un giro in uno shop fisico (più che altro per valutare i liquidi e quali ti aggradano ) Prova sia un phantom che un ce4 o ce5 (per renderti conto delle differenze tra vapore caldo e meno e vedere cosa ti aggrada di più) tenendo presente anche che i sistemi ce danno meno problemi (non ne danno) di perdite, condensa e simili (di contro consumano un po' più liquido)..

Intorno a quella cifra puoi optare per un acquisto online (e prendi direttamente uno starter kit composto da 2 ego complete)
    Oppure optare per l'acquisto in uno shop fisico dove con quella cifra circa riuscirai ad acquistare uno starter kit (1 sigaretta completa) e un paio di eliquid..

Io personalmente ho acquistato un kit singolo con phantom in uno shop fisico (50 euro) più 2 CE4 (20 euro) e 2 liquidi (12 euro) oltre quello omaggio...

A conti fatti online avrei risparmiato circa la metà della spesa... ma ho preferito avere uno shop fisico di riferimento all'inizio, e mi sembrava corretto (visto la cortesia, la possibilità di assaggio illimitata eccecc.) acquistare li..

La seconda batteria e i ricambi CE4 e C5 li ho acquistati online con un bel risparmio... valuta te come comportarti!

PS inizialmente ti consiglio di acquistare più di un aroma, e ben differenziati (potrebbe darti noia sempre lo stesso)... e considerando quanto, e cosa fumavi.. ti consiglierei di provare subito un liquido a 9Mg/Ml... potrebbe soddisfarti gia quello come HIT... se ciò non fosse sali! (anche per quello la prova in negozio te la consiglio vivamente a prescindere!)

Member
    ESP User
    L'avatar di Reter
    P.Vaporizer
    ZMAX+Vivi Nova, Ego Twist+Vivi Nova, Ego+Phantom, Elips C
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 23 in 20 Posts

Predefinito

Aggiungo

Citazione Originariamente Scritto da Reter Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Posso consigliarti due tipologie di ecig (ce ne sono tantissime ma parlo solo per quelle che ho, e che conosco, onde evitare errori).

Elips C - Ego C (Tank)
    Le ecig con alimentazione tank sono molto semplici da caricare, basta inserire la punta della boccetta di eliquid nel serbatoio e riempire.
    La batteria di Elips si carica senza smontare componenti, infili il connettore alla base della sigaretta e carica.
    La batteria di Ego C si carica esternamente, va svitata dal corpo e riavvitata sul caricabatterie.
    Entrambe hanno una head (atomizzatore) di piccole dimensioni, di forma cilindrica con puntale ad ago che si infila da una parte nella base della batteria, dall'altra direttamente nel tank.
    Il vapore è forse il più freddo nel panorama delle ecig, talvolta non apprezzatissimo ma risalta lo spessore di alcuni aromi.
    Per consumo andranno sostituiti sia tank che atomizzatori.
    (Nel mio caso amplifica addirittura l'hit)
    La consiglio per eliquidi freschi, menta, e dolci, cioccolato liquirizia vaniglia.
    Ottima, sempre secondo me, con Black Dry di Ovale (tabacco e menta).

Ego Phantom
    Il Phantom è un cartomizzatore, ovvero atomizzatore e cartuccia in un unica soluzione.
    Serbatoio, al suo interno una wick imbevuta direttamente nel liquido, legata da una resistenza da cui poi verrà scaldata per far evaporare il liquido.
    Come per la Ego C, la batteria va svitata dal corpo e riavvitata sul caricabatterie.
    Ai lato della sigaretta si trovano due fessure per controllare comodamente il livello del liquido.
    Il vapore caldo ricorda moltissimo la sigaretta analogica, a mio avviso accentua gli aromi tabaccosi (a me ricorda molto una Marlboro) ed al caffè.
    Ottima resa con RY4, a me ricorda vagamente lo zucchero filato caldo del luna park.

Sicuramente non ho detto tutto e se avessi sbagliato qualcosa correggetemi pure!
    Sono certo che ti arriveranno altri consigli su altre ecig

PV: ZMAX+Vivi Nova, Ego Twist+Vivi Nova, Ego+Phantom, Elips C
    eLiquids: RY4 UP, Dark Smoke, Spicy Tobacco, Mint e Vanilla (Mental)

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Vi ringrazio per i consigli... effettivamente penso che all'inizio convenga andare in un negozio specializzato per farsi consigliare e magari provare qualcosa...

in generale posso anche separarmi dal concetto di sigaretta analogica, intendo per l'aspetto... credo che non sarà importante, atteso che fumo comunque poco... ma sinceramente non voglio rinunciare né all'HIT e né al vapore caldo... insomma vorrei qualcosa che assomigliasse davvero ad una sigaretta a tutti gli effetti. La questione psicologica è semplice: ne fumo poche, forse conviene ritornare all'analogica?

L'attuale la sto usando solo per abituarmi all'idea, ma alla fine è un giocattolo... tra l'altro inizia anche a darmi fastidio, perchè mi lascia la bocca strana, dolciastra e paradossalmente secca sul palato. Specie il dolciastro, anche nell'odore, a volte me la fa rinnegare e non nascondo che qualche sigaretta analogica già l'ho fumata in sostituzione.

Sento parlare spesso della EGO PHANTOM... probabilmente mi orienterò per tale modello non saprei, appena ho tempo vado in un negozio e vedo cosa mi consigliano.

Nel frattempo, altri consigli in merito a quello che intendo io per fumo?

Grazie

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se vuoi anche una sigarettina più piccolina ma funzionante come le mini 510 puoi prendere una batteria piccola come una 510 e montarci sopra i Kanger KR-510 Clearomizer da 1 ml di liquido. @Chrom è amante delle piccole e cig performanti e ti saprà consigliare
    Ultima modifica di Arancia; 24-01-2013 alle 14:28
    Click VAPIT!

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giosmile Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Grazie a tutti!
    E' praticamente una T-Fumo... qualsiasi cosa prenderai sarà migliore... fidati.

Junior Member L'avatar di Argante
    P.Vaporizer
    Lavatube, ego vv6, puff quantom vv
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito

anche io ti consiglio un negozio fisico tipo puff, ovale, o simili.... come assortimento mi sono trovato benissimo nei negozi nosmoke... passa ad una 510 e ti si aprirà un mondo
    Felice possessore di:
    Lavatube V2
    ego VV6
    puff varivolt 650mAH 3.2-4.8

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

ma questo tipo di sigaretta è lo stesso tipo della EVO intellicig? cioè con parti intercambiabili?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

potrebbe ma ora che oltre alla 510 ci sono eroll e mini...non vedo perchè perderci soldi tempo e fatica

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq